NBA - A Denver cresce la preoccupazione intorno a Jamal Murray
C'è una connessione importante tra la quarta sconfitta consecutiva per i Nuggets, che mette in pericolo il quarto posto - che vuol dire vantaggio casalingo nel primo turno playoff - dall'assalto di Clippers e Warriors, senza contare che perfino i Timberwolves e i Grizzlies, settimi e ottavi, sono a mezza vittoria di distanza e la quinta assenza consecutiva di Jamal Murray, il playmaker che con le sue accelerazioni e la sua imprevedibilità sconvolge tutte le difese avversarie arroccate sul controllo di Nikola Jokic.
Lo stiramento al tendine del ginocchio destro, arrivato dopo aver già subito un infortunio alla caviglia alla fine della scorsa stagione che aveva messo a dura prova il suo finale, mette a dura prova quelli che dovrebbero prenderne il posto, a cominciare da Christian Braun. Ma in una gara che dura 48' potrebbe non essere sufficiente. Prima della partita, Mike Malone ha fornito un aggiornamento che non è rassicurante. Potremmo non vederlo di nuovo prima dell'inizio dei playoff, se i Nuggets riusciranno a qualificarsi, il che è tutt'altro che assicurato come si evince sopra dalla classifica.
"Jamal è infortunato. Non è una questione di cautela. È infortunato", ha detto Malone in una intervista rilasciata a ESPN. "È una situazione strana. Era giorno per giorno, e poi non è stato più così. È chiaro che è una grande perdita per noi. Ma abbiamo più che abbastanza alternative di giocatori per compensare. Lo abbiamo mostrato molte volte in questo spogliatoio. Quindi, se Jamal non è in grado di giocare, abbiamo bisogno di altri ragazzi per alzare il loro livello e giocare in modo disperato e urgente."
Fonte: pianetabasket.com
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
NBA - Una Milwaukee senza stelle si impone a New Orleans
I Bucks hanno dominato i Pelicans senza schierare Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo. Sono stati Gary Trent Jr e Brook Lopez a alternarsi in attacco per strappare la quarta vittoria consecutiva. Promosso nello starting five, Kevin Porter Jr festeggia l'evento con 20 punti. Matkovic apre l'ultimo quarto con il canestro della parità a quota 81. Le due squadre si alternano al comando, poi Rollins e Lopez piazzano il break 0-13 che lancia i Bucks alla vittoria a 5' dalla sirena.
New Orleans - Milwaukee 107-111. Boxscore: 23 Reeves, 18p+12r Missi, 17 Quinones, 16 Brown, 13p+10r Brooks Jr., 11 Matkovic, 0p+10as Payton per i Pelicans; 29 Trent Jr., 20p+12r Lopez, 20 Porter Jr., 17 Kuzma, 14 Rollins per i Bucks.
Fonte: pianetabasket.com
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
NBA - Portland supera San Antonio ma perde la corsa al play-in
Nonostante la vittoria contro gli Spurs (54-45 all'intervallo), i Blazers vengono eliminati dalla corsa ai play-in. La colpa della vittoria a sorpresa dei Kings a Cleveland. Dalla parte di Portland, Toumani Camara ha raccolto 23 punti e 11 rimbalzi, ed è stato lui, da 3 punti, a fermare il tentativo di rapina degli Spurs per mano di Stephon Castle (22 punti) che riporta a -2 i texani con 4'33" alla sirena che poi, con Barnes e Paul vanno vicino a realizzare l'aggancio. Poi ai liberi i Blazers difendono compiutamente la vittoria.
Portland - San Antonio 120-109. Boxscore: 23p+10r Camara, 21p+10r Sharpe, 20 Banton, 18 Murray, 10 Clingan e Walker per i Blazers; 22 Castle, 21 Vassell, 17 Barnes e Branham, 10 Biyombo, 8p+9as Paul per gli Spurs.
Fonte: pianetabasket.com
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
NBA - Chicago Bulls a trazione Coby White dominano a Charlotte
Sicuri di giocare nel play-in, i Bulls vogliono ora salire all'8° posto. Questo permetterebbe loro di avere due possibilità di andare ai playoff... Per fare questo, giocare a Charlotte è quasi una polizza sulla vita (55-75 all'intervallo). Coby White ha messo la sua squadra sulla strada giusta con 37 punti e un grande ultimo quarto per mantenere un vantaggio di 20 punti. Al suo fianco, Josh Giddey continua a segnare con 23 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, e Chicago firma la terza vittoria consecutiva per rimanere in contatto con gli Hawks.
Charlotte - Chicago 117-131. Boxscore: 22 M. Williams, 18 Simpson e Nurkic, 10 Curry per gli Hornets; 37 White, 23p+20r+8as Giddey, 16p+11r Vucevic, 15 P. Williams, 13 Huerter, 10 Buzelis per i Bulls.
Fonte: pianetabasket.com
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
NBA - Brutto momento per Denver, che cede in casa ai Pacers
Quarta sconfitta consecutiva per i Nuggets, che hanno perso in casa contro i Pacers nonostante fossero arrivati in Colorado senza Pascal Siakam. L'assenza di Jamal Murray sembra molto più complicata da gestire del previsto e l'ennesima tripla doppia di Nikola Jokic non basta più. Eppure dopo dodici minuti, i Nuggets conducevano 33-24 e Jokic era già a 21 punti... Ma i Pacers non si sono spezzati e all'intervallo si fanno sentire (66-61). La ripresa comincia con 16 punti segnati dalle due squadre in 90", il ritmo è alto, Christian Braun è caldo, ma Obi Toppin gli risponde dall'angolo per portare i Pacers in vantaggio (78-79). Serie di cambi di vantaggio, per rimanere con un punto dopo tre periodi (97-98). L'ultimo quarto è stato l'occasione per i Pacers di portarsi in vantaggio fino a 10 punti grazie a Myles Turner (106-116). I Nuggets trovano la forza per tornare a un possesso (117-119). Hanno anche la palla del sorpasso al momento giusto, ma il passaggio di Jokic a Westbrook è intercettato con Christian Braun a prendersi la colpa per l'errore, e Indiana vola alla vittoria.
Denver - Indiana 120-125. Boxscore: 41p+15r+13as Jokic, 30 Braun, 16 Westbrook, 15 Porter Jr. per i Nuggets; 24 Turner, 22 Toppin, 19 Nembhard, 17 Nesmith, 12 McConnell, 11 Walker, 9p+13as Haliburton per i Pacers.
Fonte: pianetabasket.com
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
NBA - Jalen Brunson e i Knicks rintuzzano lo show di Devin Booker
Se New York ha avuto il piacere di vedere Jalen Brunson in maglia e calzoncini (15 punti, 6 assist), Phoenix è ancora priva di Kevin Durant. Devin Booker fa lo show personale (40 punti con 16/29 al tiro), ma i Knicks prendono dieci punti di margine all'intervallo (53-43), e non vanno mai in sofferenza, prendendosi soltanto un leggero spavento nel quarto quarto, quando il loro vantaggio è sceso a due possessi. Un attimo, e le distanze ritornano lontane, e arriva anche la vittoria numero 50 stagionale.
New York - Phoenix 112-98. Boxscore: 32 Anunoby, 22 Bridges, 19p+13r Towns, 15 Brunson, 7p+10r Hart per i Knicks; 40 Booker, 16 Beal, 15 Allen per i Suns.
Fonte: pianetabasket.com
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
NBA - Gli Atlanta Hawks riprendono colore contro gli Utah Jazz
Urge riscatto per Atlanta dopo la sconfitta con New York e l'arrivo dei Jazz può essere il toccasana. Con un enorme prestazione al tiro da 3 punti (15/28 all'intervallo), gli Hawks hanno già preso un vantaggio di 20 punti, poco prima dell'intervallo (68-48). Keyonte George e Isaiah Collier hanno guidato la resistenza di Utah dopo l'intervallo, ma non sono mai riusciti a riaprire l'esito dell'incontro.
Atlanta - Utah 147-134. Boxscore: 27p+12r Okongwu, 23p+15as Young, 21 LeVert, 19 Daniels, 17 Krejci, 16 Risacher, 10 Mann per gli Hawks; 37 George, 27 Sexton, 17p+12as Collier, 15 Juzang e Sensabaugh per i Jazz.
Fonte: pianetabasket.com
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
NBA - Vittoria di forza e decisione dei Sacramento Kings a Cleveland
Sacramento ha potuto contare su un trio DeRozan-LaVine-Sabonis in grande serata per ottenere la vittoria in Ohio e riconquistare il 9° posto a Ovest. Una grande determinazione che costringe i Cavaliers a rinviare la festa del primo posto assoluto nella NBA, arrivata al termine di una gara combattuta come il primo tempo dimostra subito (57-56). Il terzo quarto vede l'uscita rapida di Donovan Mitchell, colpito alla caviglia sinistra, e una nuova dimostrazione di forza dei "Big Three" dei Kings, grande artefice di un pungente parziale di 23-4 a fine periodo per andare a +14, tra le due frecce dalla lunga distanza di Zach LaVine e i numeri di DeMar DeRozan, ha anche segnato un tiro da 3 punti per il 77-91. Incoraggiata dal ritorno di Donovan Mitchell e dalla brillantezza di un Ty Jerome scatenato, Cleveland è riuscita a riprendere la partita e persino il comando su due exploit di Jerome (99-97). Due preziose stoppate di Keon Ellis su Donovan Mitchell ed Evan Mobley rilanciano l'azione dei Kings, controsorpasso e una persa di Mitchell col piede sulla linea definiscono la vittoria dei californiani.
Cleveland - Sacramento 113-120. Boxscore: 20 Jerome, 19 Mitchell, 17 Allen, 16 Mobley, 11 Strus e Hunter per i Cavaliers; 37 LaVine, 28 DeRozan, 27 Sabonis, 11 Ellis per i Kings.
Fonte: pianetabasket.com
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
NBA - Con una grande difesa Houston spegne Curry e i Warriors
Golden State prende il comando della sfida con Houston al Chase Center (24-13). Sono le due formazioni in voga in questo momento della NBA, è il confronto è serrato, da playoff. con qualche scintilla in cui Green e Sengun ci mettono la faccia. I Rockets passano avanti con Jabari Smith Jr., e solo un tiro da 3 punti di Stephen Curry da dieci metri poco prima dell'intervallo per mantenere i Warriors a -1 (50-51). Sarà il suo primo e ultimo canestro della partita. Al rientro Dillon Brooks e Alperen Sengun hanno subito messo pressione ai Warriors, Draymond Green arranca per una gomitata al viso e il quinto fallo raggiunto troppo presto. Jalen Green e Dillon Brooks colpiscono per un break da +10, Buddy Hield e Brandin Podziemski si rifanno sotto, a fine terzo quarto siamo 76-83. 3' senza canestro dei Rockets valgono quasi la parità 81-83. Con un canestro a testa, frutto di superiorità fisica, Smith Jr., Sengun, Thompson e Adams ricacciano indietro Golden State. Ma sono due triple consecutive di Jalen Green a uccidere la gara 4' dalla sirena e porre fine alle cinque vittorie consecutive dei Warriors.
Golden State - Houston 96-106. Boxscore: 20 Hield, 19 Podziemski, 16 Payton II, 13 Butler, 5p+11r Looney per i Warriors; 24 Brooks, 21 Ja. Green, 19p+14r Sengun, 16 Smith Jr., 14 Thompson per i Rockets.
FONTE: PIANETABASKET.COM
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
|