SELLECK87
Basket - Printable Version

+- SELLECK87 (https://www.selleck87.it)
+-- Forum: GENERAL AREA (https://www.selleck87.it/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: FOOTBALL ZONE (https://www.selleck87.it/forumdisplay.php?fid=6)
+---- Forum: OTHER SPORTS (https://www.selleck87.it/forumdisplay.php?fid=7)
+---- Thread: Basket (/showthread.php?tid=106)



Basket - SELLECK87 - 06-01-2023

Parliamo qui di basket


RE: Basket - SELLECK87 - 13-06-2023

La serie finale della stagione 2022-23 si è conclusa con il trionfo dei Denver Nuggets, campioni NBA per la prima volta nella loro storia. In gara-5 sono saliti alla ribalta giocatori come Kentavious Caldwell-Pope e Michael Porter Jr. che erano stati dannosi nelle prime partite, mentre per Miami tiene banco l'enigma Jimmy Butler, disastroso e poi inarrestabile e poi di nuovo dannoso nel finale.


RE: Basket - SELLECK87 - 22-10-2024

Tutto pronto per l'inizio della nuova stagione NBA nella notte tra il 22 e il 23 ottobre. Si tratta della 79ª regular season. Protagonista un solo italiano, Simone Fontecchio, che in estate ha rinnovato il suo contratto con i Detroit Pistons. Tanta curiosità per il futuro dell'azzurro oltreoceano: stando ai dati ufficiali della Lega statunitense, in Italia, l'NBA conta ben 9 milioni di appassionati, posizionandosi come la lega sportiva statunitense più seguita nel nostro paese. Ma ci sono anche altri dati significativi:

- Interesse Generale: circa 26 milioni di persone, pari al 51% della popolazione italiana, manifestano un forte interesse per il basket, un dato che evidenzia la sua popolarità in continua espansione
- Aumento dell'Audience TV: l'audience televisiva per le NBA Finals 2024 su Sky Sport Italia ha visto un'impressionante crescita del +40% rispetto all'anno precedente, testimoniando l'attrattiva della lega
- Crescita NBA League Pass: la visione del NBA League Pass in Italia ha registrato un incremento superiore alla media del +24% rispetto allo scorso anno, confermando l'interesse sempre crescente per le partite
- NBA App: l'NBA App ha evidenziato un notevole incremento del +30% negli utenti settimanali medi dall'Italia, grazie a tutti i contenuti video disponibili, inclusi quelli del League Pass e contenuti off-court.

La stagione NBA 2024/25
La stagione si aprirà con l'attesissimo incontro tra i Boston Celtics e i New York Knicks, che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW TV, nella notte tra martedì 22 e mercoledì 23 ottobre alle 1:30. Subito dopo, alle 4:00, si affronteranno i Los Angeles Lakers e i Minnesota Timberwolves in un match che promette di essere avvincente.
Da non perdere nel corso della settimana l'inaugurazione dell'Intuit Dome, la nuovissima arena dei Los Angeles Clippers, che ospiterà la sfida contro i Phoenix Suns nella notte del 24 ottobre. Questo impianto all'avanguardia promette di rivoluzionare l'esperienza dei tifosi grazie alla sua architettura moderna e al forte impegno per la sostenibilità. I riflettori saranno puntati anche su Simone Fontecchio, pronto a fare il suo debutto con i Detroit Pistons dopo una pre-season esaltante, nella partita contro gli Indiana Pacers alle 01:00 della notte tra il 23 e il 24 ottobre. Nella scorsa stagione, Fontecchio nelle sue 16 partite a Detroit ha registrato una media di 15,4 punti, con un eccellente 47,9% al tiro dal campo, aggiungendo 1,8 assist e 4,4 rimbalzi a partita. Infine, imperdibile il debutto della prima scelta al draft, Zaccharie Risacher, che farà il suo esordio con gli Atlanta Hawks contro i Brooklyn Nets alle 01:30 del 24 ottobre.

Inoltre, il weekend porterà con sé due imperdibili eventi: l'#NBASATURDAYS il 26 ottobre, con la sfida tra i Denver Nuggets e i LA Clippers alle 23:00, e l'#NBASUNDAYS il 27 ottobre alle 20:30 con la sfida tra i Philadelphia 76ers e gli Indiana Pacers. Entrambi gli eventi saranno trasmessi in diretta su Sky Sport NBA e in streaming su NOW, offrendo un'opportunità unica di vivere l'emozione della NBA direttamente da casa.

Tra gli eventi di punta della stagione regolare, la seconda edizione dell'Emirates NBA Cup, il cui inizio è fissato per il 12 novembre, con la finale che si svolgerà il 17 dicembre quando i Los Angeles Lakers difenderanno il titolo vinto l'anno scorso. Da non perdere anche gli appuntamenti fuori dagli Stati Uniti: l'NBA Mexico Game tra i Miami Heat e i Washington Wizards il 2 novembre e gli NBA Paris Games, per la prima volta con una doppia sfida annuale, che vedranno affrontarsi gli Indiana Pacers e i San Antonio Spurs il 23 e il 25 gennaio. Quest'anno, gli NBA All-Star Games 2025 si terranno dal 14 al 16 febbraio a San Francisco, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati. La stagione proseguirà con il culmine della regular season il 13 aprile, seguito dai tornei Play-In dal 15 al 18 aprile, e dai Playoffs, che prenderanno il via il 19 aprile, fino al grande finale delle NBA Finals il 5 giugno.


RE: Basket - SELLECK87 - 23-10-2024

NBA - Record: LeBron James e suo figlio Bronny James hanno giocato insieme


Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Tutti aspettavano di vedere quando e come LeBron James e suo figlio Bronny sarebbero stati in grado di condividere il campo "per davvero", nella stagione regolare e il momento è arrivato presto. Durante il secondo quarto della prima partita del campionato 2024-25 dei Lakers contro i Timberwolves poco prima dell'intervallo, JJ Redick ha accontentato padre e figlio.

Di fronte ai Griffeys, la prima coppia padre/figlio a giocare insieme in MLB, i James non hanno prodotto particolarmente scintille in campo: i Wolves hanno vinto 7-2 il frame, Bronny James che ha sbagliato un tiro da 3 punti aperto ed è stato stoppato da Rudy Gobert dopo aver preso un rimbalzo offensivo. Ma la storia è stata fatta- JJ Redick: "Abbiamo avuto alcune conversazioni a riguardo. Penso che tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda. Vogliamo che abbia un senso e che avvenga in modo naturale, nel ritmo di una partita."

Fonte: pianetabasket.com


RE: Basket - SELLECK87 - 23-10-2024

NBA - I Celtics festeggiano il loro titolo 2024 umiliando i Knicks

Joe Mazzulla aveva preparato bene i suoi uomini per questo esordio in campionato e la mentalità con cui dovranno affrontarlo con tutti gli avversari che cercheranno di fare la prestazione dell'anno contro di loro. E Tatum & C. hanno risposto di averlo capito. Dopo aver festeggiato il titolo 2023-24, ricevuto l'anello del campionato e appeso il 18° striscione sul soffitto del TD Garden, i Celtics hanno iniziato la prima partita della stagione nel modo in cui avevano finito l'ultima: difesa, tiri da 3 punti e controllo dei rimbalzi! Dietro il 4/6 da 3 punti di Jayson Tatum e i suoi 15 punti, Boston è saltata in testa ai Knicks per prendere un vantaggio di 19 punti dopo un quarto (43-24).

Il duo composto da Jalen Brunson (22 punti) e Karl-Anthony Towns (12 punti, 7 rimbalzi), con il contributo di Miles McBride (22 punti) dalla panchina, ha aiutato i Knicks a limitare i danni. Hanno anche pareggiato con Boston nel secondo quarto, mentre i Celtics (17/32!) sono ripartiti continuando il loro festival di abilità dalla lunga distanza nel primo tempo (74-55). Mikal Bridges (12 punti) ha provato a uscire nella ripresa con vigore, ma Derrick White, Jrue Holiday (18 punti), Jayson Tatum e Jaylen Brown hanno realizzato 9/11 da 3 punti nel terzo quarto per portare lo scarto a +30 (111-81).

Da quel momento la partita si è trasformata in una gara di tiro da 3 punti per i Celtics per fare il nuovo record NBA. Lo hanno eguagliato con 29 canestri realizzati con 9' da giocare, prima di sbagliare gli ultimi tredici tentativi e non riuscire a stabilire un nuovo record a quota 30.



Fonte: pianetabasket.com


RE: Basket - SELLECK87 - 23-10-2024

NBA - A quasi 40 anni, è la stagione numero 22 per LeBron James

Con l'esordio nella prima partita della stagione 2024-25 di questa notte alla Crypto.com Arena dei Los Angeles Lakers contro i Minnesota Timberwolves, LeBron James ha colto l'occasione per raggiungere Vince Carter nella classifica dei giocatori che hanno disputato il maggior numero di stagioni nella loro carriera nella NBA. A meno di un disastro, il numero 23 di Los Angeles – diventato anche il giocatore che ha sbagliato più tiri in carriera, davanti a Kobe Bryant... – dovrebbe rimanere da solo in questo record esattamente tra un anno, quando comincerà la sua 23esima stagione nella lega... Va alla storia come sempre da grande interprete e non da stella al tramonto: 16 punti, 5 rimbalzi, 4 assist, 2 stoppate in 35' in campo nella vittoria per 110-103.



Fonte: pianetabasket.com