UEFA Champions League
Utilizziamo questo topic per parlare della champions league
Reply
Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Oltre agli accoppiamenti dei quarti di finale (11/12 aprile l'andata e 18/19 aprile il ritorno) sono state sorteggiate anche le semifinali (9/10 maggio e 16/17 maggio) e chi giocherà in casa la finale di Istanbul del 10 giugno. Ecco il tabellone completo della fase finale della Champions League, con il derby nei quarti Milan-Napoli e il possibile incrocio in semifinale con l'Inter.
Reply
L’andata dei quarti di Champions va ai rossoneri, che vincono grazie a un gol di Bennacer. In avvio chance colossale per il Napoli con Kvaratskhelia: Krunic salva sulla linea. Poi Leao in progressione supera tutti ma conclude fuori e per la rabbia spacca la bandierina del corner. Al 40' Bennacer sblocca in contropiede, Kjaer vicino al raddoppio: traversa. Nella ripresa doppio giallo in pochi minuti per Anguissa e Napoli in 10, poi giallo a Kim diffidato: salteranno entrambi il ritorno al Maradona del 18 aprile
Reply
Inter batte Milan 2-0: a segno Dzeko e Mkhitaryan. Semifinale di ritorno in programma il 16 maggio.
Reply
Pep Guardiola torna a sollevare la coppa dalle grandi orecchie, 12 anni dopo. Il tecnico catalano, dopo gli exploit col Barcellona nel 2009 e nel 2011 riesce a condurre il Manchester City sul tetto d'Europa. Sale così al secondo posto per numero di Champions vinte, eguagliando Bob Paisley e Zinedine Zidane. Al primo posto Carlo Ancelotti con 4.
Reply
Il Manchester City è l’ottava squadra in Europa capace di fare il treble campionato-coppa nazionale-Coppa dei Campioni/Champions League. Questo l'elenco dei precedenti:

1967, Celtic
1972, Ajax
1988, PSV Eindhoven
1999, Manchester United
2009 e 2015, Barcellona
2010, Inter
2013 e 2020, Bayern
2023, Manchester City
Reply
Torna la Champions League e due delle attese protagoniste fanno subito sul serio, seppur soffrendo per 45'. Il Manchester City passa a Copenaghen grazie al ritrovato Kevin De Bruyne (prima presenza stagionale e primo gol), che sfrutta al meglio un assist di Foden, a Bernardo Silva e allo stesso Foden, che chiude i giochi qualificazione al 92'.
I danesi si erano illusi dopo il momentaneo 1-1 del difensore Mattsson (errore di Ederson), poi sono crollati nei minuti di recupero dei due tempi.

A Lipsia il Real Madrid soffre per gran parte del match ma passa in vantaggio con un capolavoro a inizio ripresa di Brahim Diaz, che trova l'angolino lontano con il sinistro dopo una grande azione personale, e poi resiste fino alla fine. La squadra di Rose protesta per un gol annullato nel primo tempo a Sesko e recrimina per le tante occasioni, potenziali o nitide, sprecate malamente. Partita intensa e tesa, con tante giocate pregevoli. L'ex trequartista del Milan, grande protagonista insieme a Lunin, esce per infortunio muscolare all'82': un'altra tegola per Carlo Ancelotti, che ha dovuto rinunciare a Bellingham.

L'andata degli ottavi di finale
Martedì 13 febbraio
Copenaghen - Manchester City 1-3
10' De Bruyne, 34' Mattsson ©, 45'+1 Bernardo Silva, 90'+2 Foden

Lipsia - Real Madrid 0-1
49' Brahim Diaz
Reply
Resta tutto aperto dopo l'andata dell'ottavo di finale di Champions League tra PSV e Borussia Dortmund. A Eindhoven gli ospiti sono passati in vantaggio nel primo tempo al 24' grazie all'ex di turno Donyell Malen, che da dentro l'area aveva punito gli olandesi senza esultare per rispetto del club in cui ha trascorso 3 anni.

Nella ripresa però un'ingenuità di Mats Hummels al 54' ha concesso un calcio di rigore al PSV, che con Luuk de Jong ha siglato l'1-1: destro alla sinistra di Meyer che aveva intuito, ma non ha potuto niente. In Germania sarà una battaglia per decidere chi andrà alla fase successiva.
Reply
È andata in apnea, ha perso Marcus Thuram in corso d'opera e si spera non per molto, ha maledetto Marko Arnautovic e infine lo ringrazia. L'Inter porta a casa il primo atto della doppia sfida contro l'Atlético Madrid: l'andata degli ottavi di finale di Champions finisce 1-0, decide il gol dell'austriaco che cambia la sua serata con un click dopo aver fallito tre facili occasioni da rete. Non è stata una serata facile, per i nerazzurri di Simone Inzaghi, che hanno tenuto palla e provato a costruire gioco, ma faticato a respirare nel coliamo di Diego Simeone: il lupo perde il pelo, non certo il vizio. Col passare dei minuti, il ritmo è cresciuto, le occasioni aumentate, il successo è arrivato di misura ma sarebbe potuto essere più largo, in una serata tutta da dedicare alla memoria di Andy Brehme e la bellezza che è tornata a farsi rivedere nella manovra inzaghiana. È la stata la serata della nona vittoria consecutiva in un 2024 nel quale l'Inter non ha sbagliato, e nemmeno pareggiato, alcuna partita: la Road to London è molto lunga, passa da un Estadio Metropolitano dove, il prossimo 13 marzo, la qualificazione sarà più che aperta. Il primo atto, nel frattempo, è nerazzurro.
Reply
Napoli-Barcellona 3-1 al 45' (15' Lopez, 17' Cancelo, 30' Rrahmani, 84' Lewandowski)

Mister Xavi Hernandez salva la panchina e porta il suo Barcellona ai quarti di finale di Champions League dopo quattro lunghi anni di assenza. Napoli di Calzona sconfitto 3-1 sulla "montagna magica" di Montjuic e giustamente eliminato dall'Europa, anche e soprattutto a causa dei flop dei protagonisti più attesi della sfida: Osimhen e Kvaratskhelia.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)
advertisement_alt