Come installare CM 01/02 su Mac / Linux

Per noi CM01/02 è il miglior capitolo della serie Championship Manager/Football Manager dalla nascita a oggi. Beneficia di maggiori dettagli rispetto ai suoi predecessori, pur condividendone la velocità, e manca della complessità e delle richieste di tempo dei suoi successori.

Stranamente CM01/02 non si installa "out of the box" in PlayOnMac / PlayOnLinux, ma si installa manualmente ed è possibile applicare una patch al gioco alla versione 3.9.68. Non siamo però riusciti a far funzionare nessuna delle patch di Tapani.

Seguirà molto altro su questo gioco che ha inghiottito così tanti giorni della nostra esistenza. Fino ad allora, ecco le istruzioni per farlo funzionare:

La guida completa all'installazione, alle patch e all'aggiornamento di CM0102 su Mac utilizzando PlayOnMac (queste istruzioni funzionano anche su Linux utilizzando PlayOnLinux).

Per installare CM0102 sono necessari
PlayOnMac - You are not allowed to view links. Register or Login to view. o
Play su Linux da You are not allowed to view links. Register or Login to view.
CM0102 - You are not allowed to view links. Register or Login to view.
Patch 3.9.68 - You are not allowed to view links. Register or Login to view.

Per applicare una patch all'installazione in modo da renderla più veloce, con una grafica più nitida e con i dati dell'epoca corrente, è necessario anche:
Saturn Patch - You are not allowed to view links. Register or Login to view.&id=298
- ricordandovi di scegliere un .exe dal primo commento in quel thread.
Barre dei menu 1024 x 800 - You are not allowed to view links. Register or Login to view. o se in basso: qui
Sfondi 1024 x 800 - You are not allowed to view links. Register or Login to view.&id=100 (5 parti)

La nostra prossima missione è quella di far funzionare la CM8990 su Mac. Prima però abbiamo bisogno di un .exe e di una cartella dati giapponesizzati.

Problemi comuni:
1. Non creare una macchina virtuale a 64 bit
2. Ricordarsi di montare il file CM0102.iso prima di giocare.
3. Ricordarsi di mangiare, bere e fare una pausa ogni tanto per dormire!

Istruzioni dettagliate nella pagina seguente, ma devono essere aggiornate per adattarsi al nuovo video.

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply
Ciao.
Sto provando a seguire i passaggi descritti nell'installazione ma appena eseguo il file Setup.exe da Playonmac appare:

Error in POL_Wine
Sembra che Wine sia crashato

Non capisco se sbaglio qualcosa io o meno.
Ho scaricato la versione Di POM Version 4.4.4 • 574MB • macOS 10.15 or macOS 11+.

La versione del software MAc è 12.7.6

Grazie per il supporto

Reply

Mmm sicuro di aver seguito correttamente i passaggi descritti nel video? Perché nel mio Mac mi funziona perfettamente dopo aver seguito il video

Nel caso in cui non riesci a installare CM01/02 puoi sempre provare a scaricare da You are not allowed to view links. Register or Login to view. il file CM0102.Starter.Kit.Mac.v1.2.2.zip. Non hai bisogno della procedura del video.

Reply
(02-03-2025, 11:24 AM)SELLECK87 Wrote: You are not allowed to view links. Register or Login to view.Mmm sicuro di aver seguito correttamente i passaggi descritti nel video? Perché nel mio Mac mi funziona perfettamente dopo aver seguito il video

Nel caso in cui non riesci a installare CM01/02 puoi sempre provare a scaricare da You are not allowed to view links. Register or Login to view. il file CM0102.Starter.Kit.Mac.v1.2.2.zip. Non hai bisogno della procedura del video.

Eh, sicuro non lo sono mai. Però effettivamente non sono passaggi esageratamente difficili. Mi sembra di eseguirli tutti in sequenza. Mi lascia un po' stupito il fatto che, dopo avrr installato POM e scaricato Cm0102 e installato il file iso sul desktop, quando lo apro non mi dà le icone di POM nei file eseguibili e devo cliccare e dire a wine di aprirlo con POM.
Boh, magari non significa nulla eh. Provo l'altra strada nel frattempo
Grazie per la risposta

Reply

Personalmente sul desktop nemmeno a me esce l’icona del gioco cosa che nel video compare ma gioco tramite doppio click nel menu laterale dell’app.

Starter Kit mi funziona perfettamente anche quello. In entrambi i casi fammi sapere se ti esce qualche errore o qualcosa di simile.

Reply
Altra cosa. La patch va installata prima di avviare il setup? Mi sembra sia solo un aggiornamento corretto?

Reply

Ti riferisci al procedimento con Starter Kit? Se la risposta è si, devi prima applicare la patch e poi avviare il gioco

Reply
(02-03-2025, 01:24 PM)SELLECK87 Wrote: You are not allowed to view links. Register or Login to view.Personalmente sul desktop nemmeno a me esce l’icona del gioco cosa che nel video compare ma gioco tramite doppio click nel menu laterale dell’app.

Starter Kit mi funziona perfettamente anche quello. In entrambi i casi fammi sapere se ti esce qualche errore o qualcosa di simile.

Starter kit non riesco nemmeno ad aprire il file read me. Figuriamoci avviarlo Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Reply
(02-03-2025, 01:37 PM)SELLECK87 Wrote: You are not allowed to view links. Register or Login to view.Ti riferisci al procedimento con Starter Kit? Se la risposta è si, devi prima applicare la patch e poi avviare il gioco

NO in questo caso mi riferisco all'installazione "normale" quella del tuo video

Reply
(02-03-2025, 01:24 PM)SELLECK87 Wrote: You are not allowed to view links. Register or Login to view.Personalmente sul desktop nemmeno a me esce l’icona del gioco cosa che nel video compare ma gioco tramite doppio click nel menu laterale dell’app.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

credo ci sia qualcosa che non va in play on mac a questo punto. Rispetto al tuo video mancano delle cose nelle schermate.

Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)