ROMA AS
Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
L'Associazione Sportiva Roma SpA, nota anche come AS Roma o, più semplicemente, Roma, è una società calcistica italiana con sede a Roma, fondata nel 1927, che nella stagione 2014-15 milita nella massima divisione del campionato italiano di calcio. È una delle tre società calcistiche italiane (insieme a Lazio e Juventus) a essere quotata in borsa.
Compresa la stagione in corso, la Roma ha partecipato a 86 campionati nazionali, di cui uno solo in Serie B (1951-52). I giallorossi hanno vinto 3 scudetti, 9 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. In campo europeo, i risultati migliori sono la vittoria della Coppa delle Fiere nel 1961 e della Coppa Anglo-Italiana nel 1972, oltre alla finale di Coppa dei Campioni persa contro il Liverpool nel 1984 e alla finale di Coppa UEFA persa contro l'Inter nel 1991.
Nella classifica mondiale per club ("Club World Ranking"), stilata dall'IFFHS e aggiornata al 2013, la Roma occupa il 100° posto.[5] Nel 1991, i giallorossi si sono piazzati in cima alla classifica del Club World Performance Ranking, sempre stilata dall'IFFHS. Il club è anche uno dei membri della European Club Association (ECA), un'organizzazione internazionale che ha preso il posto del soppresso G-14, composta dai principali club calcistici europei, riuniti in un consorzio per ottenere la tutela congiunta dei diritti sportivi, legali e televisivi davanti alla FIFA.
Reply
Quale sarà il futuro di Smalling? E' una delle domande poste in conferenza stampa a José Mourinho, allenatore della Roma che alla vigilia della sfida contro il Napoli ha risposto così: "Smalling sta giocando e lo sta facendo molto bene, ha un grande focus sulla Roma. E' molto professionale. La sua è una situazione aperta, non ho mai parlato con lui di questo argomento. Per lui è anche una situazione personale che deve risolvere col club, ma la mia convinzione personale è che lui voglia rimanere. Posso dire perché lo so, la società capisce la sua importanza, la sua professionalità e il suo rendimento. Sta giocando sempre da due anni senza alcun tipo di problema. Secondo me si può trovare un accordo, è una cosa più di qua che di là. E' così. Penso si debba arrivare a un accordo: la Roma perché ha bisogno di lui e Chris non credo possa trovare un posto dove essere più felice per la sua sicurezza, per il suo status. Credo si arriverà a una buona conclusione finale".
Reply
Zaniolo è fuori dal progetto tecnico della Roma. Questa la decisione della proprietà dopo essere venuta a conoscienza che il giocatore nei giorni scorsi si era rifiutato di allenarsi e di giocare. La famiglia Friedkin, sin dal primo giorno del suo arrivo, ha sempre pensato che far parte della Roma sia un grande privilegio per un calciatore.


Queste manchevolezze fanno in modo che Zaniolo sia fuori dal progetto tecnico e, prossimi giorni, verranno presi dei provvedimenti disciplinari
Reply
Il centrocampista Benjamin Tahirovic è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Ajax. L’AS Roma - si legge - annuncia di aver raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento a titolo definitivo di Benjamin Tahirovic, condizionato all’esito positivo delle visite mediche che saranno effettuate nei prossimi giorni".

Font: tuttomercatoweb
Reply
L’AS Roma comunica di aver trovato un accordo con l'AFC Bournemouth per la cessione a titolo definitivo di Justin Kluivert.
Con la maglia giallorossa, Kluivert ha collezionato 68 presenze e 9 gol tra il 2018 e il 2020. Nelle ultime tre stagioni ha indossato le maglie di Lipsia, Nizza e Valencia.

Il Club augura a Justin il meglio per la nuova avventura in Premier League.
Reply
Roma, un esubero in partenza: per Karsdorp sirene dalla Grecia, su di lui l'AEK Atene

Dopo Andrea Belotti, ormai ad un passo dal Como, la Roma dovrebbe piazzare presto un altro esubero. Si tratta di Rick Karsdorp, che potrebbe lasciare la Serie A per andare a giocare in Grecia. Stando a quello che riporta Relevo, il terzino olandese - 4 milioni lordi d’ingaggio e contratto in scadenza il 30 giugno del prossimo anno - interessa all’AEK Atene.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)
advertisement_alt