[ALL] Path of Exile 2
Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.


Disponibile per: PS4 | XBOX ONE X | PS4 PRO | XBOX ONE | PS5 | XBOX SERIES X | PC | STEAMDECK
Sviluppatore: Grindin Games
Produttore: Grindin Games
Genere: Action RPG


Grindin Games ha annunciato Path of Exile 2, seguito del celebre Action RPG che tanto successo ha riscosso su PC, PlayStation e Xbox. Con questo sequel, lo studio vuole evolvere la formula del primo gioco, senza stravolgere l'impianto ludico, mantenendo dunque un gameplay ancorato agli stilemi del genere GDR, fornendo però nuovi strumenti per raccontare una storia unica.

Ambientato in un mondo fantasy, Path of Exile 2 si presenta come un gioco di ruolo a tinte action piuttosto tradizionale, ispirato a classici come Baldur's Gate e Neverwinter, il gioco di Grindin Games tuttavia si distingue per una personalità unica, una trama ben narrata e un gameplay solido.

Path of Exile 2 esce il 6 dicembre 2024 su PC, PlayStation e Xbox, distribuito come free to play. Il gioco non disponibile di una campagna single player e può essere giocato solo online.



AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

PATH OF EXILE 2 PREVEDE FINO A UN MILIONE DI UTENTI PER L'EARLY ACCESS: SERVER A RISCHIO?


Manca ancora qualche ora all'apertura dei server per Path of Exile 2 in Early Access, con tantissimi fan che non vedono l'ora di sperimentare finalmente ciò che Grinding Gear Games ha creato. Ma forse "tantissimi" è riduttivo in questo caso.
A quanto pare si stima che fino a un milione di giocatori potrebbero connettersi a Path of Exile II non appena i server apriranno ufficialmente (in Italia l'orario è fissato alle 20:00 di oggi), un numero enorme a quanto pare ben oltre le aspettative degli sviluppatori stessi che non avevano previsto un'attesa di tale portata per l'inizio dell'Accesso Anticipato. Proprio per questo Grinding Gear Games mette subito le mani avanti avvisando che, con una simile mole di persone pronte a giocare, potrebbero esserci problemi ai server almeno nelle fasi iniziali, quantomeno nell'ottica di lunghe code per accedere al gioco.

"Abbiamo appena registrato la milionesima iscrizione all'Early Access, il supporto che avete dimostrato per Path of Exile II va oltre ogni nostra previsione. Tuttavia vogliamo subito mettere le mani avanti con voi e dirvi che con grande probabilità ci saranno lunghe code ai server questo weekend", ha dichiarato Grinding Gear Games, che aggiunge: "Non ci aspettavamo davvero più di un milione di persone online nello stesso momento, proprio per questo abbiamo appena ordinato nuovi server più capienti che andranno online molto presto. Ma francamente non sappiamo come i nostri servizi backend si comporteranno se andiamo oltre il milione di utenti, non siamo sicuri che tipo di limiti potremmo incontrare".

Insomma, è bene tenere sotto controllo gli entusiasmi almeno per i primi giorni di Early Access: il rischio che Path of Exile II sia ingiocabile a causa dei server pieni è concreto come candidamente riconosciuto dagli sviluppatori, tuttavia l'arrivo prossimamente di ulteriori server volti a gestire una mole di utenti ancora più ampia del previsto dovrebbe essere sufficiente per tenere la situazione sotto controllo

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)