Official Topic Nintendo Switch 2

NINTENDO SWITCH 2, LE CARTUCCE FISICHE SONO VUOTE? ECCO COME FUNZIONANO LE GAME-KEY CARDS

Dopo aver fissato la data e il prezzo di Nintendo Switch 2 e averci offerto una ricca panoramica sui titoli in arrivo al lancio e nei mesi successivi, la Grande N ha aggiornato il proprio sito per confermare quanto emerso a margine del Direct, ovvero che alcune cartucce di Switch 2 non conterranno alcun dato al loro interno: i giochi andranno scaricati da zero.
Scorrendo le nuove schede di approfondimento integrate nel portale di Supporto Ufficiale di Nintendo of America scopriamo infatti che alcuni videogiochi retail saranno commercializzati all'interno di Game-Key Cards, ossia di cartucce fisiche sprovviste di dati al loro interno.

Per questa particolare tipologia di prodotti, ai possessori di Switch 2 sarà richiesta "una connessione internet per avviare il gioco per la prima volta dopo aver scaricato. Dopodiché, il gioco potrà essere avviato anche senza una connessione online. Tuttavia, come per i normali software fisici, la cartuccia dovrà rimanere inserita all'interno della console per poter giocare".

Il team di supporto di Nintendo risponde così alle preoccupazioni manifestate sui social dalla community per il possibile arrivo di cartucce 'vuote' nei negozi fisici e negli store delle maggiori catene commerciali: solo alcuni titoli della ludoteca di Switch 2 sfrutteranno il sistema delle Game-Key Cards, mentre la maggior parte dei videogiochi retail della nuova console della casa di Super Mario continuerà ad approdare sul mercato all'interno di cartucce che non richiederanno il download completo dei titoli ma solo degli update post-lancio.

Fonte: everyeye

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

NINTENDO SWITCH 2: QUANTO È GRANDE E QUANTO PESA LA NUOVA CONSOLE NINTENDO?

Il Nintendo Direct del 2 aprile è finalmente arrivato e ha portato con sé tantissime novità. Nintendo ha svelato tutti i dettagli tecnici di Nintendo Switch 2, dallo schermo più grande al 4K. C'è stato tanto di cui discutere sulla nuova generazione videoludica della casa di Kyoto e, dopo una lunghissima attesa, siamo pronti alla next-gen.
Durante l'evento si è parlato anche dei giochi ottimizzati per Nintendo Switch 2, da Zelda a Pokémon. Nintendo si è soffermata parecchio anche sulle caratteristiche strutturali della nuova console, permettendo di avere uno sguardo approfondito sulle caratteristiche generali di Nintendo Switch 2.

Dopo i vari rumor, indiscrezioni, brevetti e conferme che hanno anticipato il 2 aprile, sono finalmente arrivati nuovi dettagli relativi alle dimensioni e al peso di Nintendo Switch 2. Stando a quanto riportato dal sito ufficiale della Grande N, lo schermo di Nintendo Switch 2 sarà di 7.9 pollici. Complessivamente parliamo di misure che vanno attorno ai 4,5 pollici di altezza x 10,7 pollici di larghezza x 0,55 pollici di spessore, con l'inserimento dei Joy-Con.

Infine, sappiamo che Nintendo Switch 2 peserà attorno alle 0,88 libbre, con un valore che aumenta a 1,88 libbre se si inseriscono i Joy-Con. Manca sempre meno al lancio di Nintendo Switch 2 in tutto il mondo e il pubblico attende con ansia l'arrivo di questa console.

Fonte: everyeye

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

NINTENDO SWITCH 2: LA NUOVA FUNZIONE DEGLI SCREENSHOT RIVOLUZIONA IL MONDO NINTENDO

Il mondo videoludico era pronto da tempo al Direct dedicato alla presentazione di Nintendo Switch 2. Finalmente il giorno è arrivato e il 2 aprile ha portato con sé una valanga di notizie ufficiali dalla casa di Kyoto. Nintendo ha svelato innumerevoli novità per Nintendo Switch 2. Quella che si vede all'orizzonte è una rivoluzione per la Grande N.
Tra le suddette novità ci sono proprio le funzionalità di Nintendo Switch 2, dalla GameChat al GameShare e alla telecamera. Tuttavia, con il passare delle ore continuano a giungere maggiori informazioni dalla rete: Nintendo ha introdotto un'altra feature importantissima per i giocatori.

Con Nintendo Switch 2 sarà possibile ricevere istantaneamente gli screenshot effettuati sull'app Nintendo Switch del proprio dispositivo mobile. Si tratta di un cambiamento importante, il quale contribuisce (insieme a tutto quello che è stato mostrato con l'ultimo Direct) a dare vita alla sopracitata rivoluzione targata Nintendo.

Quali altre sorprese sono in serbo per i giocatori? Per il momento non resta che attendere l'arrivo delle settimane successive all'inizio di aprile, in modo da ricevere maggiori dettagli da Nintendo su quello che sarà l'inizio del ciclo vitale di Switch 2. Intanto, la casa di Kyoto ha rilasciato anche maggiori informazioni sul preordine di Nintendo Switch 2: Nintendo ha dichiarato guerra agli scalper, cercando di contrastare l'onnipresente problema di rivendita delle console in arrivo.

Fonte: everyeye

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

NINTENDO SWITCH 2: COSA C'È DA SAPERE SULLE SWITCH 2 EDITION, COSA CAMBIA E QUANTO COSTANO

Il Nintendo Direct è giunto alla sua conclusione e il web sta impazzendo. Le ore successive all'evento sono state caratterizzate da ampie discussioni sulle nuove funzionalità di Nintendo Switch 2 svelate da Nintendo, alcune delle quali hanno sollevato dei dubbi. In particolare, parliamo dei giochi ottimizzati per Nintendo Switch 2.
Nintendo ha annunciato in pompa magna che alcuni giochi di Nintendo Switch avranno una "Nintendo Switch 2 Edition". Si tratta di una novità per niente insolita e già vista in altri lidi. Tuttavia, i dubbi sono sorti a partire dalla poca chiarezza sulla politica dei prezzi di tali aggiornamenti.

Però, Nintendo ha voluto dedicare una pagina del proprio sito web alla novità del momento, nel tentativo di rispondere a ogni domanda. In primo luogo, cos'è l'edizione Nintendo Switch 2 di un gioco? Come spiegato dall'azienda, si tratta a conti fatti di un bundle ottenibile dagli utenti che decideranno di giocare alcune delle esclusive di Nintendo Switch sulla prossima console.

Il bundle in questione apporterà con sé migliorie e/o contenuti inediti, a seconda dell'avventura. Sarà possibile ottenere la Nintendo Switch 2 Edition tramite l'acquisto del pacchetto, ma non tutte le Switch 2 Edition saranno a pagamento. Infatti, ci sono (e presumibilmente ci saranno) delle eccezioni a questa regola.

Le due eccezioni del momento sono le Nintendo Switch 2 Edition di Zelda Breath of the Wild e Tears of The Kingdom, ottenibili gratuitamente con l'iscrizione a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Gli altri pacchetti annunciati durante il Direct saranno acquistabili sul'eShop, dal My Nintendo Store o da altri retailer.

Ma quali migliorie saranno introdotte esattamente? Come ribadito sopra, ogni gioco avrà i propri contenuti; tuttavia, la maggior parte delle produzioni targate Nintendo riceveranno il supporto alla modalità mouse dei Joy-Con e un incremento della risoluzione e del Frame Rate, sia in modalità TV che con quella handheld. Attraverso il link in calce alla notizia potrete conoscere ogni miglioria apportata ai vostri giochi preferiti che sono presenti nella lista.

Fonte: everyeye

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

QUANTO COSTERANNO LE SWITCH 2 EDITION DEI GIOCHI? PRIME INFORMAZIONI DISPONIBILI IN RETE

Nintendo ha approfondito nel dettaglio la questione dedicata ai miglioramenti dei giochi Nintendo Switch sulla prossima console. Infatti, dalle colonne del sito ufficiale sono emersi maggiori dettagli sulle Switch 2 Edition dei giochi selezionati per Nintendo Switch 2. Tuttavia, ci sono ancora dei dubbi sul possibile prezzo di questi upgrade.
Ancora non sappiamo granché su tutte le novità recentemente diffuse dalla compagnia durante e dopo il Direct del 2 aprile. Buona parte dell'attenzione del pubblico è rivolta proprio verso le migliorie di alcune delle avventure esclusive di Switch sulla next-gen della Grande N. Ciò è dovuto anche all'arrivo in rete di ulteriori sguardi approfonditi, come ad esempio il video confronto di Metroid Prime 4 su Nintendo Switch e Switch 2.

Tra le altre cose di cui si è discusso è proprio il prezzo dei pacchetti di aggiornamento delle Switch 2 Edition dei giochi. Al momento Nintendo non ha annunciato il costo di questi update; tuttavia, l'insider Pierre485 ha condiviso un dettaglio interessante.

Secondo quanto condiviso dall'utente su X, l'aggiornamento di Zelda Breath of the Wild dovrebbe costare circa 11 dollari. Infatti, nel post in questione si fa riferimento ai prezzi delle versioni giapponesi del gioco per Nintendo Switch e per Nintendo Switch 2. Dal confronto effettuato emergerebbe una differenza di 1698 Yen, corrispondente a un totale di 11 dollari.

Dunque, le Nintendo Switch 2 Edition dei giochi dovrebbero costare tra i 10 e i 15 dollari ciascuna. Non resta che attendere una comunicazione ufficiale di Nintendo; bisognerà aspettare l'arrivo dei prossimi Nintendo Treehouse dedicati proprio alle uscite previste per i primi mesi di vita di Nintendo Switch 2?

Fonte: everyeye

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

NINTENDO SWITCH 2, QUANTO DURA LA BATTERIA? IL CONFRONTO CON SWITCH 1, OLED E LITE

Dopo il chiarimento sugli accessori compatibili con Switch 2 e le precisazioni sulle nuove Game-Key Cards di Switch 2, Nintendo fornisce delle importanti delucidazioni sulla durata della batteria della console che terrà a battesimo la prossima, attesissima generazione di sistemi ibridi della casa di Kyoto.
Sulla scorta delle informazioni snocciolate dalla scheda tecnica completa di Switch 2 scopriamo che il modello di lancio della nuova generazione di piattaforme nintendiane sarà alimentato da una batteria agli ioni di litio da 5220mAh, sufficienti a garantire un'autonomia approssimativa compresa tra le due e le sei ore e mezza.

L'ampia forbice espressa dalla scheda tecnica di Switch 2 tiene ovviamente conto della grande differenza nei consumi in base alla tipologia di titoli fruiti in modalità Portatile: i videogiochi dalla grafica più elaborata scaricheranno in maniera più veloce la batteria interna della console, mentre la fruizione di titoli meno 'esigenti' (come i videogiochi indipendenti e i tripla A meno recenti) ridurrà in maniera più graduale la carica residua.

Basta un rapido confronto con gli attuali modelli delle console ibride di Nintendo per farci un'idea dell'autonomia effettiva di Switch 2: la durata della batteria dell'originario modello di lancio di Switch oscilla tra le due e le quattro ore. Switch Lite, invece, vanta un'autonomia dichiarata tra le 4,5 e le 9 ore, mentre per quanto concerne Switch OLED la durata media della batteria risulta essere compresa tra le 3 e le 7 ore.

Ad ogni modo, nel corso dell'ultimo Direct non sono state fornite delle precisazioni sulle soluzioni escogitate da Nintendo per massimizzare le prestazioni di Switch 2, di conseguenza non sappiamo se l'adozione del rumoreggiato upscaler di Switch 2 basato sull'IA contribuirà ad aumentare l'autonomia della batteria, tanto nell'esecuzione dei giochi più 'energivori' quanto nella fruizione dei titoli indie. Guardando invece ai giochi nextgen, eccovi un approfondimento sui videogiochi di lancio di Nintendo Switch 2 che ne accompagneranno l'arrivo sul mercato il prossimo 5 giugno.

Fonte: everyeye

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

NINTENDO SWITCH 2: SCOPRI COME PRENOTARLA A 239.99 EURO DA GAMESTOP E GAMELIFE


GameStop e Gamelife si preparano all'apertura dei preordini di Nintendo Switch 2, disponibile in Italia dal 5 giugno 2025 al prezzo di 469.99 euro per la versione base e 509.99 euro per il bundle con Mario Kart World.

Come prenotare Nintendo Switch 2 in Italia

Online sul sito di GameStop potete prenotare Nintendo Switch 2 in versione standard o bundle con Mario Kart World pagando subito l'intero importo oppure in tre rate senza interessi con Scalapay.

You are not allowed to view links. Register or Login to view.

Nel primo caso, l'intera somma di denaro verrà prelevata subito dalla carta utilizzata peri il pagamento. Il preordine è limitato ad una sola console per cliente.

In alternativa potete preordinarla presso un qualsiasi negozio GameStop/Gamelife lasciando una caparra di 150 euro con il resto da saldare direttamente in negozio al momento del ritiro della console. In questo caso potrete ovviamente portare indietro il vostro usato (console o videogiochi) per ottenere una valutazione che potrete scalare dal prezzo della console. Anche in questo caso il preordine è limitato ad una sola Switch 2 per cliente.

Infine c'è una terza via che vi permette di risparmiare: nei negozi GameStop e Gamelife (oppure usando il servizio prenota online e ritira in negozio) potete sfruttare le supervalutazioni sull'usato per preordinare Nintendo Switch 2 a 239.99 euro portando indietro una console Nintendo Switch OLED con due giochi validi per la promo, oppure la console + 4 giochi con un prezzo di vendita minimo di 24.99 euro.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Un primo gioco valido per la promo dovrà essere consegnato in negozio entro il 30 aprile 2025 mentre la console può essere riportata in negozio al momento del ritiro di Switch 2.

You are not allowed to view links. Register or Login to view.

Tra le console accettate per la supervalutazione troviamo Nintendo Switch (qualsiasi versione), PS5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One, oltre a giochi e accessori. Ecco alcuni esempi di supervalutazione:
  • Nintendo Switch OLED + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,99€) -230€
  • Nintendo Switch 32GB + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,99€) -200€
  • Nintendo Switch Lite + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,99€) -150€
  • PS5 + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,99€) -310€
  • PS5 Digital -180€
  • PS5 Slim + 2 giochi validi (o 4 con prezzo 24,99€) – 350€
  • PS5 Slim Digital -150€
  • PS5 Slim -290€
  • Xbox Series X -220€
  • Xbox Series S -150€

GameStop specifica che alcuni giochi con prezzo di 24.99 euro potrebbero non essere ritirati. Inoltre, l'azienda chiarisce che "se non volete riportare la Switch ma avete un gioco Switch valido per la promo, potrete riportarlo in fase di prenotazione di Nintendo Switch 2 ed ottenere la valutazione di 35€ per ogni gioco riportato in negozio."

Per qualsiasi chiarimento potete rivolgervi al negozio a voi più vicino, lo staff è a completa disposizione per informazioni sulla promo. Quest'ultima è valida fino al 30 aprile 2025, salvo proroghe.

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

SWITCH 2 STAVA QUASI PER CHIAMARSI SUPER NINTENDO SWITCH: IL RETROSCENA SUL NOME

Nintendo ha finalmente presentato Switch 2 con un Direct tutto incentrato sulla sua console di nuova generazione. A margine dell'evento, emerge un interessante retroscena: originariamente era previsto un altro nome per la piattaforma ibrida.
Un'intervista speciale con gli sviluppatori di Nintendo, Kouichi Kawamoto, Takuhiro Dohta e Tetsuya Sasaki, è stata pubblicata sul sito web ufficiale della compagnia poco dopo la presentazione Switch 2. Sono state poste molte domande e spunti di riflessione sullo sviluppo della console: gli argomenti trattati spaziano dalle capacità multipiattaforma tra Switch 1 e Switch 2, ai miglioramenti hardware di Nintendo Switch 2 e altro ancora. Una domanda in particolare ha colto l'attenzione dei fan: "Tuttavia, non abbiamo ancora parlato del nome... Come siete arrivati ​​a Nintendo Switch 2?".

La risposta si è rivelata interessante: "C'erano molte idee per il nome e abbiamo davvero faticato a trovare quello giusto. Abbiamo persino preso in considerazione idee come 'Super Nintendo Switch'. Tuttavia, il Super NES, uscito dopo il NES, non poteva riprodurre i giochi NES. Dal momento che Switch 2 può riprodurre i giochi Switch, non ci è sembrato giusto usare lo stesso criterio di denominazione del Super NES.

Switch 2 è un nuovo sistema con prestazioni migliorate, ma vorremmo che i giocatori non si concentrassero sulle specifiche, ma piuttosto lo considerassero il più recente sistema sviluppato da Nintendo. Quindi, nella speranza che diventi il ​​nuovo standard per Nintendo Switch, lo abbiamo chiamato Nintendo Switch 2", ha affermato Kawamoto

FONTE: EVERYEYE

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

NINTENDO SWITCH 2: QUALI MICROSD SONO COMPATIBILI CON LA NUOVA CONSOLE?

Sebbene la nuova Nintendo Switch 2 arriverà a casa vostra con ben 256 GB di memoria interna, è molto probabile che tale spazio si riempirà rapidamente e sarà quindi necessario procedere all'acquisto di una scheda di memoria compatibile per installare più giochi. Ma si potranno utilizzare delle comuni microSD come quelle compatibili con Switch?
Purtroppo, la risposta a questa domanda è no. Come confermato dalla stessa Nintendo sul sito ufficiale, non sarà possibile utilizzare le tradizionali microSD su Nintendo Switch 2, a meno che non vogliate semplicemente visualizzare gli screenshot salvati sulla console dell'attuale generazione. In parole povere, le microSD che vengono comunemente utilizzate ad oggi su Nintendo Switch vi serviranno a ben poco sulla console di nuova generazione.

A questo punto la domanda è lecita: ma quali microSD bisogna utilizzare? Le uniche e sole microSD compatibili con Nintendo Switch 2 sono le microSD Express, ossia un particolare tipo di scheda di memoria che soddisfa gli elevati standard relativi alla velocità di lettura e scrittura, necessari per poter gestire i giochi della nuova console. Ovviamente Nintendo ha già annunciato un accordo con SanDisk per realizzare delle microSD Express a tema Super Mario, ma si potranno utilizzare anche quelle non brandizzate Nintendo.

Fonte: everyeye

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

SWITCH 2: PERCHÉ IL PREZZO DELLA CONSOLE NINTENDO È TANTO PIÙ BASSO IN GIAPPONE?

Come ci aspettavamo tutti, Nintendo ha svelato prezzo e caratteristiche di Switch 2 durante il Direct del 2 aprile. Le scelte della casa di Kyoto stanno già facendo discutere gli appassionati, e il dibattito si è alimentato ulteriormente quando è emerso che la console costerà molto meno in Giappone.
A quanto pare l'azienda di Shuntaro Furukawa venderà Switch 2 in due varianti in Giappone. La console "Domestic Only", ovvero region locked, verrà venduta a un prezzo più basso (49.980 yen, o 310 euro circa) e avrà solo il giapponese come lingua di impostazione della console, inoltre l'unico account Nintendo che può essere collegato sarà quello creato con l'impostazione paese/regione impostata su Giappone. Un modello Switch 2 più costoso con supporto multilingue, è venduto al prezzo di 69.980 yen (435 euro circa), e sarà disponibile per l'acquisto solo dal My Nintendo Store giapponese.

La decisione è stata probabilmente presa per scoraggiare l'esportazione della console dopo averla acquistata a un prezzo più basso in Giappone. La rivendita è diventata un problema importante in Giappone e il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha recentemente dichiarato che l'azienda avrebbe adottato misure per constrastare il fenomeno con la sua prossima console.

Serkan Toto, analista e CEO della società di consulenza per l'industria videoludica Kantan Games, ha dichiarato a VGC che la maggior parte dei consumatori giapponesi probabilmente non sarà infastidita dalla Switch region locked. "Nintendo è un mercato estremamente importante per Nintendo, oggi più che mai nella sua storia. L'attuale Switch costa solo 33.000 yen in Giappone, l'equivalente di 220$ USA. Ciò significa che Nintendo "sovvenzionerà" di nuovo gli utenti giapponesi con la versione nazionale di Switch 2 per assicurarsi di continuare a dominare il mercato qui. La stragrande maggioranza degli utenti giapponesi non si preoccupa dell'hardware multilingue, quindi il prezzo per la versione internazionale è irrilevante".

Fonte: everyeye

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)