Demme ha già trovato squadra dopo il Napoli: tornerà all'Hertha Berlino.
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
È sempre calciomercato
|
Ufficiale:Michele Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus.
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
Nelle casse del Monza vanno 18 milioni complessivi+2 di bonus per l'ex Renate che arriverà tramite la formula del prestito (oneroso 4.5 mln) con obbligo di riscatto (13.5 mln+2 di bonus). Il portiere classe '97 firmerà un quinquennale da più di 5 milioni di euro annui. Nelle casse dell'Inter andranno 1.2 milioni di euro (avevano il 10% sulla rivendita).
Rinforzo in attacco per il St. Pauli: dal Friburgo arriva l'ala Noah Weisshaupt
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
Noah Weisshaupt si trasferisce dal Friburgo al St. Pauli. L'ala sinistra classe 2001 cambia squadra, ma non campionato. Di seguito l'annuncio del St. Pauli: "Ben fatto Noah! Prendiamo in prestito Noah Weisshaupt. Il giocatore arriva dal Friburgo a Millerntor. Il 23enne ha giocato 55 partite di Bundesliga e 9 di Coppa DFB per il Friburgo- È anche apparso in 14 partite di Europa League. Per la DFB, è stato utilizzato nelle squadre U18, U20 e U21 in totale 11 volte. Il capo sportivo Andreas Bornemann: "Con l'impegno creiamo ulteriori opportunità per il nostro gioco nelle posizioni dell'ala offensiva e sarà quindi più difficile fare i conti in futuro. Noah è molto ben allenato nel calcio e porta con sé la flessibilità per poter giocare da entrambe le parti, oltre alle sue dinamiche. Ha molta esperienza a livello di Bundesliga, quindi siamo convinti che avrà un buon ruolo per noi".
Onisiwo lascia la Bundes dopo 9 anni: il centravanti passa dal Mainz al Salisburgo
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
Dalla Bundesliga tedesca alla Bundesliga austriaca, Karim Onisiwo cambia maglia e lascia la Germania nove anni dopo il suo arrivo. Il centravanti classe 1992 saluta il Mainz e si trasferisce a titolo definitivo, gratuitamente, al Salisburgo, rientrando dunque in Austria, nel suo paese natale. Ad annunciarlo è il sodalizio Red Bull stesso tramite un comunicato ufficiale: "Abbiamo il nostro primo nuovo acquisto del 2025 in arrivo. Karim Onisiwo arriva dal Mainz 05 nella Bundesliga tedesca e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Il 32enne nato a Vienna torna in Austria dopo nove anni nella massima serie tedesca. L'attaccante esperto e fisicamente forte ha collezionato un totale impressionante di 233 presenze (con 35 gol e 32 assist) con il Mainz e 24 presenze con la nazionale austriaca. Karim Onisiwo si allenerà per la prima volta domani a Taxham e per noi indosserà la maglia numero 9".
Donadel riparte dal Canada: ha firmato con il Montreal, sarà il nuovo allenatore
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
Dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore proprio nel club canadese, Marco Donadel può tornare in Nord America per vestire i panni dell'allenatore del Montreal. Il tecnico classe '93, segnato dagli inizi da assistente nelle giovanili della Fiorentina nel 2018 e poi capoallenatore l'anno successivo, ha alternato anche avventure tra Spartak Mosca e Serie C con l'Ancona. Il comunicato ufficiale "Il CF Montréal ha annunciato lunedì la nomina di quattro allenatori che si uniranno all'allenatore capo Laurent Courtois nel personale tecnico della prima squadra in vista della stagione 2025. Si tratta degli allenatori assistenti Marco Donadel, Kobié Johnson e Ludovic Taillandier, che ricoprirà anche il ruolo di allenatore dello sviluppo individuale, e dell'allenatore dei portieri Vincenzo Benvenuto". Il benvenuto "Dopo un processo rigoroso volto a definire chiaramente le nostre necessità e a identificare i migliori candidati disponibili, siamo molto soddisfatti ed entusiasti dell'ingaggio di questi allenatori. Voglio dar loro il benvenuto tra noi", ha dichiarato il presidente e CEO del CF Montréal, Gabriel Gervais.
Il PSV si rinforza in attacco: dal New England Revolution arriva Esmir Bajraktarevic
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
Rinforzo di prospettiva per il PSV Eindhoven: arriva l'ala destra classe 2005 Esmir Bajraktarevic dalla MLS, esattamente dai New England Revolution. Di seguito il comunicato ufficiale del club olandese: "Il PSV si rafforza con Esmir Bajraktarević. Il 19enne nazionale della Bosnia-Erzegovina proviene dalla compagine americana del New England Revolution e firma un contratto che lo impegna con il club fino alla metà del 2029. Bajraktarević è nato ad Appleton, nel Wisconsin. Ha giocato nelle accademie giovanili di SC Wave e Chicago Fire, dopo le quali la New England Revolution è subentrata nel 2021. Un anno dopo, Bajraktarević firmò lì il suo primo contratto da professionista, che lo legò al club della Major League Soccer fino al dicembre 2025".
Era solo da annunciare e adesso è ufficiale. Antony, ala destra brasiliana ed ex Ajax, lascia ufficialmente il Manchester United per approdare al Betis Siviglia: i Red Devils lo concedono in prestito per i prossimi sei mesi. Nuova vita per il classe 2000 che da quando è approdato in Inghilterra nell'estate del 2022 non è riuscito a farsi apprezzare all'ombra di Old Trafford e cerca una rinascita altrove, in LaLiga.
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
Il comunicato ufficiale "Il Real Betis Balompié e il Manchester United hanno raggiunto un accordo per il prestito di Antony per la presente stagione. Antony Matheus dos Santos (San Paolo, Brasile, 24/02/2000) ha iniziato la sua carriera da calciatore professionista nel São Paulo, debuttando con la prima squadra nel 2018. Dopo due stagioni e mezzo nel club brasiliano, ha fatto il salto nel calcio europeo con l'Ajax nel febbraio 2020. Il brasiliano si è messo in evidenza durante il suo periodo nei Paesi Bassi, segnando 24 gol in 82 partite e vincendo anche due titoli di campione olandese e una Coppa dei Paesi Bassi.
"Benvenuto nella nostra famiglia". Il Fenerbahce annuncia la firma di Milan Skriniar
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
Dopo qualche giorno di attesa, è finalmente arrivata l'ufficialità: Milan Skriniar è un nuovo giocatore del Fenerbahce. Il difensore slovacco lascia il Paris Saint-Germain in prestito fino al termine della stagione: "Benvenuto nella nostra famiglia Milan Skriniar", scrive il club turco sui canali ufficiali. "Il nostro club ha raggiunto un accordo con il Paris Saint-Germain e il giocatore per il trasferimento in prestito. Milan Skriniar ha firmato un contratto che lo lega ai gialloblu fino al termine della stagione".
Esperienza in Messico per Pau Lopez: l'ex Roma va a difendere i pali del Toluca
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
"Pau Lopez è diventato il nuovo portiere dei Diablos Rojos del Toluca per affrontare la Clausura 2025 della Liga MX". Così il club messicano annuncia l'arrivo in prestito dal Marsiglia del portiere, che tra il 2019 e il 21 ha difeso i pali della Roma. Prosegue il comunicato ufficiale: "Il portiere trentenne di origine spagnola arriva al Toluca FC dal Girona, da cui ha salutato con una prestazione memorabile contro l'Arsenal, a metà settimana, in una partita di Champions League, nella quale è stato parato anche un rigore da Raheem Sterling. La carriera di Pau López lo ha portato a difendere squadre come l'Espanyol e il Tottenham Hotspur in Premier League; Real Betis, in Spagna; L'AS Roma dall'Italia e l'Olympique de Marseille dalla Francia. Pau López arriva in Messico con la ferma determinazione di garantire la sicurezza dei Devils in porta. Sarà il secondo portiere spagnolo nella storia dei Devils, dopo il leggendario Florentino López, due volte campione con il Toluca FC".
Davide Calabria dal Milan al Bologna, arrivano i comunicati ufficiali dei due club
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
Davide Calabria è un giocatore del Bologna. Ecco i comunicati ufficiali del Milan e del club rossoblù: "AC Milan comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Davide Calabria al Bologna FC. Il Club ringrazia Davide per l'impegno profuso, la professionalità e l'attaccamento sempre dimostrati nel corso dei suoi 18 anni in rossonero, e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive. "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Davide Calabria dall’AC Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025". Terzino destro classe ’96 di ordine e di spinta, alla prima esperienza lontano dal Milan dopo 11 stagioni in Prima squadra, Davide ha caratteristiche di estremo dinamismo, velocità specialmente sul lungo, senso tattico e resistenza. Lanciato da Inzaghi e Mihajlovic più di 10 anni or sono dopo i successi a livello giovanile, dall’età di 21 anni ha compiuto una maturazione progressiva che lo ha portato ad ottenere in ogni stagione fra le 30 e le 40 presenze, dimostrandosi fra i più costanti ed affidabili interpreti del proprio ruolo in ambito nazionale: nel biennio 2020-2022 frequenta Coverciano chiamato dal ct Maldini (7 partite con l’Italia maggiore dopo le 19 in U21), mentre nel Milan debutta in Europa League e in Champions, diventa capitano della squadra, ottiene da Stefano Pioli la piena fiducia dopo gli anni con Brocchi, Montella, Gattuso e Giampaolo in cui spesso è stato preferito ai colleghi di reparto Abate e Conti. L’annata 2020-21 è quella dell’exploit di Calabria, con un crescendo di prestazioni – capacità di distruggere il gioco avversario, esecuzione diligente delle marcature preventive, sicurezza in impostazioni, qualità nel lancio lungo – che ne fanno un pilastro del Milan che torna in Champions dopo parecchio tempo e nella stagione successiva vince lo scudetto (anno da 26 gare e 2 gol per Davide). Chiuso il quinquennio di Pioli, con Fonseca e Conceicao nell’attuale 2024-25 è sceso in campo 7 volte in campionato, una in Coppa Italia con gol al Sassuolo, 5 in Champions e una in Supercoppa nella finale vinta. Fonte: tuttomercatoweb |
« Next Oldest | Next Newest »
|
Users browsing this thread: 8 Guest(s)