[PC][PS5][XSERIESX] Indiana Jones e l'Antico Cerchio
Disponibile per: PS5 PC XBOX SERIES X STEAMDECK
Data di uscita: 9 Dicembre 2024
Sviluppatore: MachineGames
Produttore: Bethesda
Genere: Avventura


Indiana Jones e l'Antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) è il nuovo videogioco di Bethesda in uscita il 9 dicembre 2024 su Xbox Series X/S, PC Windows e Game Pass, in sviluppo presso gli studi di MachineGames sotto l'egida di LucasFilm Games.

Annunciato nel 2021, il gioco dedicato a Indiana Jones uscirà nel corso del 2024 e promette di mantenere intatto il feeling delle avventure del celebre archeologo esploratore. Il primo trailer è stato diffuso a gennaio 2024 e ci ha permesso di scoprire un gioco dal grande impatto visivo con visuale in prima persona, focus sull'esplorazione e sul combattimento in stile Wolfenstein The New Order e Wolfenstein The New Colossus.

Ambientato nel 1937 a cavallo tra gli eventi de I predatori dell'arca perduta e L'ultima crociata, il gioco Bethesda è un'avventura in prima persona fortemente incentrata sulla narrazione e sulla risoluzione di enigmi, anche se non mancheranno sequenze di combattimento con la mitica frusta.

Interessante anche il cast artistico della produzione, con Troy Baker scelto come voce di Indiana Jones e Alessandra Mastronardi che presta voce e volto al personaggio di Gina Lombardi. Tra i doppiatori italiani troviamo Alessandro D'Errico (voce di Jigen in Lupin III dal 2014) e Maurizio Merluzzo. Alla Gamescom 2024 è stato confermato che il gioco uscirà anche su PlayStation 5 nel corso della primavera del 2025.



Reply

INDIANA JONES E L'ANTICO CERCHIO AVRÀ FILMATI LUNGHI COME UN FILM: PREPARATE I POP-CORN

Indiana Jones e l'Antico Cerchio punta ad essere un'esperienza fortemente cinematografica e in linea con i film dedicati all'iconico personaggio interpretato da Harrison Ford, e vuole dimostrarlo nei fatti con le numerose cutscenes che lo caratterizzeranno.
Stando a quanto rivelato da Todd Howard, executive producer di Bethesda Softworks, il nuovo gioco di Indiana Jones firmato MachineGames avrà filmati lunghi in totale quanto una pellicola vera e propria. Più nello specifico, ai microfoni di RollingStone il numero uno di Bethesda ha confermato che ci saranno oltre 3 ore di filmati all'interno di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, in modo così da riflettere ancora meglio l'essenza delle opere cinematografiche e trasmettere per davvero ai giocatori la sensazione di essere davanti a un'avventura di Indiana Jones al 100%.

Sempre nel corso della stessa intervista Howars si è poi soffermato sul ruolo di Troy Baker in Indiana Jones e l'Antico Cerchio che presterà la propria voce all'iconico archeologo, rivelando che il celebre doppiatore non è stata la prima scelta che il team di sviluppo aveva in mente per il personaggio di Indiana Jones, pur senza rivelare quale attore avevano in mente all'inizio. Il producer ha tuttavia precisato che nemmeno lo stesso Harrison Ford era stato preso in considerazione per il ruolo considerato che l'Indy rappresentato nel videogioco è molto più giovane rispetto al suo storico interprete.

A questo punto non resta che attendere il 9 dicembre 2024 per l'uscita di Indiana Jones e l'Antico Cerchio su PC e Xbox Series X/S. L'opera sbarcherà anche su PlayStation 5 nel corso della primavera 2025. Non è chiaro se Indiana Jones e l'Antico Cerchio verrà ottimizzato per PS5 Pro visto che per il momento MachineGames non si è espressa chiaramente sulla questione.

Fonte: everyeye
Reply

INDIANA JONES E L'ANTICO CERCHIO, TRAILER IN ARRIVO: MACHINEGAMES DESCRIVE IL 'NUOVO' INDY


Dopo aver riferito che Indiana Jones e l'Antico Cerchio sarà il gioco più grande di MachineGames, la sussidiaria di Bethesda e Microsoft riguadagna le pagine di Xbox Wire per preannunciare l'arrivo del Trailer di Lancio e descrivere le sfide creative affrontate per dare forma al 'nuovo' personaggio di Indy.
Scambiando quattro chiacchiere con i curatori del blog ufficiale di Xbox, il Design Director di MachineGames Jens Andersson e il Direttore Creativo Alex Torvenius hanno ripercorso le tappe fondamentali del lungo processo di sviluppo compiuto per inscenare a schermo la prossima avventura interattiva di Indiana Jones.

"All'inizio del progetto ho iniziato a guardare i primi film, cercando di inquadrare nel miglior modo possibile il personaggio di Indy e la proprietà intellettuale a lui dedicata", esordisce nel suo discorso Torvenius prima di sottolineare che "il nostro obiettivo è sempre stato quello di identificare cosa rende così incredibile il franchise di Indiana Jones. Si è trattato di uno studio approfondito e faticoso che ci ha offerto un quadro di riferimento su Indiana Jones. È stato proprio attraverso questo studio che ci siamo resi conto di quanto potesse essere importante scoprire cos'è e, soprattutto, cosa non è Indy".

Il Creative Director spiega infatti che "ci siamo resi conto rapidamente che non si tratta di un personaggio che risolve ogni problema con le armi o buttando giù le porte a calci. Non ha nemmeno un'indole vendicativa, è un personaggio molto umano, accademico, complesso e passionale, con lati positivi e negativi. Ma è anche attratto dal pericolo ed è ossessionato dalle sue passioni, un uomo che ha una sete di conoscenza sconfinata ed estremamente intraprendente. Tutto ciò si collega al lavoro che abbiamo portato avanti per collegare la storia alle azioni compiute dai giocatori".

Alle parole di Torvenius fanno eco le dichiarazioni di Anderson, con il Design Director che aggiunge come "il duro lavoro che abbiamo svolto è servito ad assicurarci che il nostro titolo fosse aderente allo spirito della serie di Indiana Jones, spingendo gli utenti a compiere scelte simili a quelle che prenderebbe anche Indy. Sta ai giocatori scegliere di calarsi nei panni di Indiana Jones, e se scelgono naturalmente di agire come un adorabile e talvolta rissoso archeologo, beh, in tal caso la battaglia è già vinta".

Fonte: everyeye
Reply

QUANTO DURA INDIANA JONES E L'ANTICO CERCHIO? LA DURATA DELLA STORIA


Spoiler: You are not allowed to view links. Register or Login to view.

Indiana Jones E L'Antico Cerchio esce il 9 dicembre (il 6 dicembre in accesso anticipato) ma qualcuno ha già finito il gioco di Bethesda e MachineGames tanto che sappiamo quanto durerà la nuoca avventura di Indy in arrivo su PC e Xbox.
Secondo le prime testimonianze diffuse su Reddit, la campagna avrà una longevità stimabile in 11/14 ore mentre Insider-Gaming parla di circa 12/14 ore, questa la stima del tempo necessario per completare la modalità storia, una durata paragonabile a quella di altri giochi del genere come ad esempio gli stessi Wolfenstein The New Order e Wolfenstein II The New Colossus di MachineGames.

Sappiamo inoltre che Indiana Jones E L'Antico Cerchio avrà circa 4 ore di sequenze filmate, per ribadire la natura piuttosto imponente della produzione, questo fatto è testimoniata anche dalle dimensioni: Indiana Jones E L'Antico Cerchio pesa oltre 131 GB al netto di eventuali aggiornamenti e day one patch.

La recensione di Indiana Jones E L'Antico Cerchio esce il 6 dicembre alle 01:00 (ovvero quando inizierà ufficialmente l'early access), venerdì potremo dirvi tutto sul nuovo videogioco di Indiana Jones, ci stiamo giocando e presto vi racconteremo la nostra esperienza con quello che è uno dei titoli più attesi di questo mese di dicembre.

Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)