GTA 6


Disponibile per: XBOX SERIES X PS5
Sviluppatore: Rockstar Games
Produttore: Take-Two Interactive
Genere: Azione



Grand Theft Auto 6 è il titolo del nuovo gioco Rockstar Games, sequel di GTA V, il videogioco più venduto di sempre con oltre 150 milioni di copie distribuite dal 2013 ad oggi. Grand Theft Auto 6 è stato annunciato a febbraio 2022 mentre il primo trailer è stato pubblicato il 5 dicembre 2023, a oltre dieci anni dal lancio di GTA 5.

Con Grand Theft Auto VI, Rockstar Games vuole ridefinire il genere dei giochi Open World proponendo un gioco d'azione vastissimo e ricco di possibilità. Si torna a Miami, con una coppia di protagonisti stile Bonnie e Clyde, pronti a tutto pur di uscire da una situazione difficile, in cerca di riscatto tra le strade di Vice City. Il gioco è ambientato nello stato di Leonida (versione immaginaria della Florida) e sembra pescare a piene mani dalla cultura popolare con alligatori che assaltano minimarket, cacciatori di taglie e musica latina per le strade.

Spiagge, mare, sole, rapine e vita di strada ai limiti della legge, sono questi gli ingredienti alla base di Grand Theft Auto VI. GTA 6 è atteso per il 2025 su PS5 e Xbox Series X/S, al momento Rockstar Games non ha fatto accenni di alcun tipo ad una possibile versione PC. Il gioco non uscirà su PS4 e Xbox One.



IMMAGINI

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

Nel frattempo che i fan attendono con impazienza il trailer 2 di GTA 6, emergono possibili primi dettagli concreti sulla colonna sonora del prossimo episodio di Grand Theft Auto, che tra gli artisti coinvolti potrebbe comprendere anche un noto rapper statunitense.
Rispondendo a un suo follower su Twitter/X, Schoolboy Q potrebbe aver confermato la sua presenza all'interno di Grand Theft Auto VI: l'artista si è semplicemente limitato a dire che la sua musica ci sarà senza però aggiungere ulteriori dettagli. In tal caso si tratterebbe di un ritorno del rapper all'interno della serie targata Rockstar Games, in quanto alcune sue canzoni sono già state incluse in Grand Theft Auto V e GTA Online.

Non si tratterebbe inoltre dell'unico rapper coinvolto nel prossimo GTA: anche T-Pain starebbe lavorando a GTA 6 in quanto ha dovuto smettere di fare role-playing su GTA V attraverso il popolare server NoPixel su precisa richiesta di Rockstar Games. Non è chiaro se T-Pain e Schoolboy Q si limiteranno alle musiche o avranno anche un altro ruolo ancora all'interno del gioco, ma sembra che un poco alla volta la colonna sonora del prossimo kolossal della compagnia newyorkese sta iniziando a prendere forma, in attesa di scoprire in futuro più dettagli sulle stazioni radio di GTA VI e i brani che trasmetteranno.
FONTE: PUSHSQUARE.COM
Reply

Le nuove richieste del Joker della Florida non sono le uniche novità che abbiamo da offrire agli appassionati di Grand Theft Auto questo weekend. Dall'ultimo report finanziario di Take-2 sarebbe infatti emerso un nuovo indizio sulla finestra di pubblicazione di GTA 6.
Come ben sapete fin dal trailer di presentazione di Grand Theft Auto 6, il lancio del gioco più atteso della generazione (e forse di tutti i tempi) è ufficialmente previsto in un generico 2025, un lasso temporale piuttosto ampio. L'ultimo report finanziato di Take-Two potrebbe tuttavia aver contribuito a restringere tale finestra.

Nell'ambito dell'ultimo aggiornamento indirizzato agli investitori, il colosso videoludico ha ritoccato verso il basso le previsioni d'incasso per l'Anno Fiscale 2025 (FY 25, che nel gergo finanziario copre il periodo compreso tra aprile 2024 e marzo 2025), portandole dai precedenti 8 miliardi di dollari agli attuali 7 miliardi di dollari. Secondo Nick McKay e Michael Pachter, due analisti di Wedbush Securities, ciò significa che Grand Theft Auto 6, dal quale ci si aspettano guadagni stratosferici, non vedrà la luce in quel periodo.

Le precedenti previsioni di guadagno per il FY 25 c'avevano indotto a credere che un lancio nei primi tre mesi del 2025 fosse possibile, ma alla luce di questo ribasso ora sembrerebbe fuori discussione. A questo punto è altamente probabile che GTA 6 non vedrà la luce prima di aprile 2025, finendo dunque per uscire in pieno Anno Fiscale 2026 (FY 26, che va da aprile 2025 a marzo 2026).

FONTE: VGC
Reply

ASPETTANDO GTA 6: C'È UN SEGRETO 'NASCOSTO IN BELLA VISTA' IN OGNI COPERTINA DELLA SERIE


La storia di GTA è costellata di capolavori, titoli indimenticabili che sono diventati dei veri fenomeni di costume e che, anche per questo, rimangono scolpiti nella memoria di milioni di appassionati. Sapevate che c'è un dettaglio che accomuna quasi tutte le copertine dei videogiochi della serie di Grand Theft Auto?
A portare all'attenzione della community questo particolare delle copertine di GTA è un utente del principale subreddit dedicato alla serie free roaming di Rockstar Games. Nel suo post che ha raccolto quasi 8mila 'Mi Piace', il frequentatore di Reddit mette in luce il dettaglio dell'elicottero presente sull'angolo in alto a sinistra delle boxart di tantissimi videogiochi di Grand Theft Auto.

Tra i titoli dell'epopea free roaming di Rocksar che presentano un elicottero sulla key art troviamo infatti Grand Theft Auto 3, GTA Vice City, GTA San Andreas, Liberty City Stories, Vice City Stories, Grand Theft Auto 4, GTA 4 Episodes from Liberty City e Grand Theft Auto 5. In ciascuna delle immagini composite realizzate dagli artisti digitali della Grande R per realizzare le copertine dei videogiochi in questione, è infatti possibile ammirare un elicottero in volo.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Perchè Rockstar ha deciso di inserire un elicottero in ogni key art di GTA? L'accesa discussione che sta animando le pagine del subreddit della serie coinvolge numerosi membri della community: tanti ritengono che la presenza degli elicotteri sia dovuta a una semplice scelta di design, una forma di 'omaggio nostalgico' al glorioso passato di Grand Theft Auto.

Altri, invece, ritengono che gli elicotteri siano la perfetta metafora dell'esperienza di gioco offerta dalla serie: le missioni che prevedono l'utilizzo di elicotteri, d'altronde, sono da sempre tra le attività più spettacolari della campagna principale dei passati GTA. C'è poi chi, infine, vede negli elicotteri lo specchio dell'esperienza free roaming della serie, sia in ragione della libertà di movimento garantita da questi velivoli che in funzione della loro comparsa in cielo durante le fasi più intense degli inseguimenti della polizia. E voi, cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere con un commento

fonte: everyeye
Reply

NON SIETE PRONTI PER IL REALISMO DI GTA 6: VI LASCERÀ A BOCCA APERTA, DICE UN EX ROCKSTAR


Come se l'hype per Grand Theft Auto 6 non fosse già a livelli elevatissimi, ci ha pensato Ben Hinchliffe ad alimentare ulteriormente le aspettative per il gioco più atteso della storia videoludica.
Il Game Designer, che ha lasciato Rockstar Games nel maggio del 2022 per fondare il suo studio Just Add Water Development, ha approfittato del podcast GTAVIoclock per fare una previsione alla luce dell'esperienza che ha maturato con il progetto finché ha potuto. Hinchliffe parla con cognizione di causa, poiché sa bene a che punto si trovava GTA 6 quando ha salutato Rockstar. Adesso non vede l'ora di scoprire come si è evoluto: "Ovviamente era privo di tante cose nuove, contenuti ed elementi della storia, dunque mi piacerebbe sapere come si è evoluto e come verrà fuori".

Anche se non sa com'è cambiato in questi due anni e mezzo di sviluppo, Hichcliffe è sicuro che GTA 6 setterà nuovi standard nell'ambito del realismo: "Beh, voglio dire, vi basta guardare come ogni gioco di Rockstarr Games si è evoluto. Si può dire che ogni singolo elemento dei giochi è andato avanti in termini di realismo. Le recitazione digitale e il comportamento dei personaggi sono diventati più realistici ad ogni nuova iterazione. Per questo, credo che [GTA 6] lascerà tutti a bocca aperta. Venderà tonnellate di copie come ha sempre fatto. Le persone ne parleranno per anni, com'è accaduto per GTA 5. E sì, sono davvero emozionato all'idea che le persone possano giocarci, perché credo che [Rockstar] abbia alzato l'asticella ancora una volta. Lo hanno sempre fatto e si sono ripetuti con GTA 6".

Dovremo attendere ancora un annetto prima di poter apprezzare il realismo anticipato da Hinchliffe, dal momento che l'uscita di GTA 6 è fissata nell'autunno del 2025 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nelle scorse settimane hanno trovato diffusione dei rumor su un possibile rinvio al 2026, ma per fortuna sono stati smentiti da Take-Two.

Fonte: everyeye
Reply

GTA 6: QUANDO ARRIVA IL NUOVO TRAILER? ROCKSTAR LANCIA INDIZI CON LA LUNA DI GTA ONLINE


I fan di Grand Theft Auto sapranno già che Rockstar è solita lanciare degli indizi con la Luna di GTA: ebbene, sembra proprio che la Grande R abbia deciso di tenere viva questa tradizione pubblicando un'immagine che suggerisce l'imminente pubblicazione del Trailer 2 di GTA 6!
Nel riaffacciarsi sulle pagine del 'blog istituzionale' di Rockstar Newswire, l'azienda nordamericana ha preannunciato l'arrivo su PC delle funzionalità di GTA Online già disponibili su PS5 e Xbox Series X|S, per poi descrivere i contenuti e le sorprese previste per gli utenti che si cimentano nelle sfide del comparto multiplayer stand-alone di Grand Theft Auto V.

Ad accompagnare il focus di Rockstar sulle novità di GTA Online troviamo un'immagine ingame con sullo sfondo una Luna illuminata solo parzialmente dal Sole. Stando ai tanti appassonati della serie che stanno commentando sui social questa 'scoperta', si tratterebbe dell'ennesimo indizio che il team Rockstar potrebbe aver deciso di lanciare in rete per anticipare l'arrivo di importanti novità servendosi delle fasi lunari.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Osservandola con attenzione, notiamo infatti come la Luna mostrataci dai curatori di Rockstar Newswire si trovi in una fase corrispondente alla 'gibbosa calante': il nostro satellite naturale tornerà in questa specifica fase lunare nelle giornate comprese tra il 18 e il 23 novembre, mentre la successiva gibbosa calante è prevista tra il 17 e il 22 dicembre. L'immagine condivisa da Rockstar, secondo alcuni, sembra offrire persino dei rimandi al numero romano VI con i cavi del telefono che attraversano la porzione di cielo occupata dalla Luna.

Alla luce delle precedenti iniziative di Rockstar, c'è anche chi ritiene che la pubblicazione dell'attesissimo Trailer 2 di GTA 6 potrebbe avvenire nel corso del prossimo report trimestrale di Take-Two, previsto per la giornata di mercoledì 6 novembre. E voi, cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere con un commento!

FONTE: PCGAMESN
Reply

GTA 6: A CHE PUNTO È LO SVILUPPO? ECCO COSA STA FACENDO ROCKSTAR, PER UN EX DESIGNER




Nel mentre Rockstar sembra lanciare indizi legati al nuovo trailer di GTA 6, tutti ci chiediamo a che punto sarà lo sviluppo di quello che è probabilmente il gioco più atteso in assoluto del 2025.
In un'intervista pubblicata dal canale YouTube GTAVIoclock, Ben Hinchliffe, che ha lavorato come game designer presso Rockstar per oltre 12 anni su titoli come GTA 5, Red Dead Redemption 2 e GTA 6 prima di passare a Just Add Water due anni fa, ha ipotizzato lo stato attuale dei lavori presso la sua ex compagnia, e ciò a cui gli sviluppatori si stanno dedicando in questo momento.

"Parlando in generale, su un titolo così grande, vuoi davvero perfezionarlo in ogni angolo", quando manca circa un anno all'uscita. Questo si traduce in "un sacco di correzioni di bug" e nell'assicurarsi che tutto sia pronto per i giocatori che si tuffano nell'esperienza e agiscono in modi non propriamente ortodossi. Hinchliffe stima che per gli sviluppatori "il 90% del lavoro consiste in realtà nel fare cose che non vuoi che [i giocatori] facciano. Potresti semplicemente voler far guidare qualcuno in linea retta - guida da A a B, per favore, segui quella macchina - e poi non lo fa. Scende dalla macchina, o guida altrove, o spara a questa persona, o si gira e va dall'altra parte. Voglio dire, puoi semplicemente fare ciò che l'obiettivo ti dice di fare, per favore?", aggiunge ridendo.

Ovviamente, i giocatori non sempre seguiranno le regole, semplicemente "perché alle persone piace giocare e fare le cose in modo diverso", ma ciò significa molto lavoro extra per gli sviluppatori, anche se solo "il 10% delle persone potrebbe provare" a compiere una determinata azione. Hinchliffe ritiene che "i buoni giochi lo sono quando non bloccano il giocatore o lo fermano, ma gli permettono di fare ciò che vuole fare e funziona lo stesso. Questo, secondo me, è ciò che rende i giochi GTA ciò che sono. Quella libertà che viene concessa, e il gioco la gestirà ugualmente e consentirà comunque al giocatore di fare tutte quelle cose strane".


Fonte: everyeye
Reply

GTA 6 E DONALD TRUMP, L'INCUBO DI DAN HOUSER È REALTÀ: COSA DISSE NEL 2018 L'EX ROCKSTAR


Donald Trump è stato eletto per la seconda volta Presidente degli Stati Uniti, con il giuramento e l'inizio ufficiale del secondo mandato fissato al 20 gennaio 2025. Ciò significa che il tycoon sarà in carica al momento dell'uscita di Grand Theft Auto VI, eventualità che per un importante ex-Rockstar Games sembrava improbabile.
Dopo la vittoria di Trump sono riemerse vecchie dichiarazioni di Dan Houser risalenti al 2018: all'epoca il co-founder di Rockstar Games era ancora parte della sua celebre compagnia, che lascerà soltanto due anni dopo, e nel corso di un'intervista con GQ disse di sentirsi "sollevato" dal fatto che Grand Theft Auto 6 non sarebbe uscito durante la presidenza del tycoon. Il motivo principale era legato principalmente ai contenuti satirici del gioco che avrebbero rischiato di suscitare diverse controversie durante il mandato di Trump, con House che fece inoltre una riflessione generale sia sui liberali che sui conservatori.

"Con GTA VI non so davvero cosa avremmo potuto fare, senza contare quanto la gente si sarebbe arrabbiata per qualsiasi cosa avremmo trattato nel gioco. Sia l'intensa progressione liberale che il forte conservatorismo sono entrambi movimenti militanti ed aggressivi. Fa spavento ed è anche strano, eppure talvolta entrambe le parti sembrano virare verso l'assurdo, e proprio per questo è difficile fare satira. Alcune delle cose che stanno accadendo vanno oltre la satira e rischiano di diventare vecchie già dopo due minuti, ma del resto tutto cambia così velocemente", questa fu la riflessione di Houser nel 2018 in occasione di un'intervista volta a promuovere l'uscita di Red Dead Redemption II che, essendo ambientato all'inizio del Novecento, non aveva alcun tipo di collegamento con l'attualità e la politica contemporanea permettendo dunque a Rockstar Games di agire in maniera più libera. Ai tempi, inoltre, è molto probabile che GTA VI fosse ancora in piena fase di concept e ben lontano dal prendere una forma concreta.

Oggi la situazione è completamente diversa: Trump è stato rieletto per un nuovo mandato e GTA 6 è confermato in uscita nel 2025, dunque sarà davvero molto interessante vedere che tipo di impatto avrà una volta disponibile sul mercato e quali contenuti satirici tipici del franchise emergeranno all'interno del gioco. Ma soprattutto, nonostante tutte le sue preoccupazioni, in fondo non sarà nemmeno più un problema dello stesso Houser non essendo più parte di Rockstar Games dal 2020.


FONTE: GAMESRADAR.COM
Reply

GTA 6 SARÀ UN MOSTRO DI TECNOLOGIA: PROGRAMMATORE DI ROCKSTAR DESCRIVE IL MOTORE GRAFICO


Mentre in rete si discute del rumoreggiato arrivo a dicembre del secondo trailer di GTA 6, dalla community di Reddit rimbalzano sui social le anticipazioni condivise da Ryan Woods, Principal Engine Programmer di Rockstar Games, sugli aspetti più avanzati della grafica di Grand Theft Auto VI.
L'esponente dell'enorme team che sta dando forma al prossimo, attesissimo capitolo della serie di GTA ci aiuta a tratteggiare i 'contorni tecnologici' della nuova esperienza free roaming che ci attende all'ombra dei grattacieli della nuova Vice City di GTA 6.

Dalle colonne del suo profilo LinkedIN, Woods entra nel merito del lavoro che sta portando avanti tra le fila della Grande R. Leggendo il 'curriculum interattivo' di Woods scopriamo numerosi dettagli sul motore grafico di Grand Theft Auto 6, con il programmatore che spiega di "supervisionare la progettazione, lo sviluppo e l'ottimizzazione del motore grafico RAGE di Rockstar, inclusi gli aspetti legati al rendering, alla fisica, all'IA e alla gestione della memoria per assicurarmi che l'engine possa gestire ambienti open world e simulazioni complesse".

C'è però un passaggio che Woods ha recentemente deciso di rimuovere dal suo curriculum ma che, grazie alla community di Reddit, è stato possibile recuperare: in esso, il programmatore di Rockstar spiega di essere impegnato a guidare "gli sforzi di ottimizzazione e potenziamento delle prestazioni per spingere i limiti del rendering e dell'elaborazione in tempo reale per garantire performance fluide su più piattaforme, tra cui console di nuova generazione e PC. Guido l'integrazione di nuove tecnologie e ricerche nella pipeline del motore grafico, occupandomi di aspetti come il Ray Tracing, l'illuminazione globale in tempo reale e la generazione procedurale per gli oggetti e gli ambienti di gioco, oltre a vari sistemi deputati a gestire altri aspetti dell'engine".

Fonte: everyeye
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)