Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire
TOPIC POLITICO​

Regolamento della discussione, da leggere obbligatoriamente prima di postare.
Premessa: La politica è un argomento di confronto molto delicato, che spesso sfocia in discussioni animate e in situazioni di conflitto. Diversi forum, vuoi per possibilità di problemi più o meno verosimili, vuoi per semplice volontà nel non avere a che fare con queste faccende, precludono a priori la possibilità di affrontare tali questioni in uno spazio di discussione virtuale. Noi riteniamo che una presa di coscienza dell'importanza di parlare della cosa pubblica, specie da parte di persone di giovane età, sia importante per la formazione di una cittadinanza consapevole e responsabile, e che dunque vietare di parlarne sia solo controproducente. Ciononostante, particolare attenzione deve essere rivolta al modo in cui si affrontano queste tematiche.

Vi ricordo le regole:
NO Flame: Evitate messaggi provocatori e frecciatine atte ad attaccare un utente per via del suo orientamento politico o visione del mondo. Sono severamente vietate le minacce o gli auguri di morte a personaggi politici.
NO Spam: Argomentate sempre i vostri messaggi quando discutete con altri utenti. Evitate post che consistono soltanto in meme, reaction o gif privi di testo.
NO Trolling.
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

I moderatori si riservano il diritto di interrompere discussioni riguardanti temi delicati nel caso in cui si ravvisasse un'eccessiva superficialità e leggerezza: se non siete in grado di argomentare e di spiegarvi (risultando di fatto soltanto offensivi) è meglio che evitiate. Siamo un forum pubblico e, per questioni di immagine, dobbiamo prestare molta attenzione al modo in cui vengono trattati certi temi.

Cercate di postare in maniera ordinata, usando i multiquote e gli spoiler.

Grazie per l'attenzione.
Reply
Inauguro questo interessante topic postando il mio articolo. Nel mio scritto, pubblicato ieri, racconto un pó lo scenario in cui si colloca l'elezione di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti.
Mi piacerebbe avere un vostro parere in merito.
Intanto, grazie.
You are not allowed to view links. Register or Login to view.
Reply

Articolo decisamente scritto bene. Ora si attende Gennaio per vedere come cambierà effettivamente l'America e il mondo di conseguenza
Reply
(10-11-2024, 11:45 AM)SELLECK87 Wrote: You are not allowed to view links. Register or Login to view.Articolo decisamente scritto bene. Ora si attende Gennaio per vedere come cambierà effettivamente l'America e il mondo di conseguenza
Grazie Selleck !!! Davvero gentile ... beh, diciamo che comunque la si pensi politicamente, serviva un uomo di polso e carismatico alla guida di una grande potenza come gli USA. Mi auguro, come credo, che Trump riesca a convincere i potenti che han causato le guerre, ad intraprendere la via del negoziato. Credo anche che la sua elezione sia un bene per gli USA perché certamente porterà dei benefici all'inflazione ed al debito pubblico. Staremo a vedere ... Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

Sicuramente è uno che difende il Made in USA. La cosa più importante è che riesca a risolvere la questione tra Ucraina e Russia.
Reply
(10-11-2024, 03:00 PM)SELLECK87 Wrote: You are not allowed to view links. Register or Login to view.Sicuramente è uno che difende il Made in USA. La cosa più importante è che riesca a risolvere la questione tra Ucraina e Russia.

Ce lo auguriamo tutti !!! 🙏 Le guerre provocano solo distruzione e nel 2024 non dovrebbero piú esistere !!! 😓
Reply

Intanto non so se avete letto di Biden che è pronto a inviare altri armi. Probabilmente si gioca il tutto per tutto visto il prossimo fine mandato.
Reply
POLITICA ESTERA: cosa ne pensate del "mandato di cattura internazionale" ai danni del leader israeliano Netanyahu? Siete d'accordo?
Reply

Ci vorrebbe un bell'incontro tra tutti i potenti perchè non si può più vivere in questo clima di odio e guerra.
Reply
Su questo credo e spero che siamo tutti d'accordo ♡
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)