[PC][XSERIESX] Stalker 2 Heart of Chornobyl
Disponibile per: PC XBOX SERIES X
Data di uscita: 20 Novembre 2024 per Pc
Sviluppatore: GSC Game World
Produttore: Microsoft Gaming
Genere: Azione/Avventura

Stalker 2 Heart of Chornobyl è il sequel di Stalker Shadow of Chernobyl, in uscita il 20 novembre 2024 in esclusiva su PC, Xbox Series X e Xbox Series S, disponibile sin dal day one nel catalogo Xbox Game Pass, PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate.

Il primo Stalker ha ridefinito il genere degli sparatutto survival horror in prima persona grazie ad un gameplay solido, una grafica fotorealistica e all'ambientazione post apocalittica decadente e affascinante. Con Stalker 2 Heart of Chornobyl, GSC Game World propone una avventura in prima persona con elementi FPS, immersive sim, horror e survival horror.

Stalker 2 presenta una trama non lineare ambientata nella Zona Contaminata di Chernobyl, tocca a te decidere il destino di questa zona per troppo tempo abbandonata, ma adesso è tempo di ridare una nuova speranza agli abitanti della città.

Il gioco è sviluppato in Unreal Engine 5 e presenta soluzioni tecniche all'avanguardia per quanto riguarda le animazioni e tutti gli aspetti legati agli effetti e al comparto grafico. Stalker 2 Heart of Chornobyl supporta le mod sin dal lancio per permettere ai creativi di tutto il mondo di dare vita a nuove esperienze di gioco, il multiplayer arriverà invece dopo il lancio come aggiornamento gratis su PC e Xbox Series X/S.

TRAILER

Reply

FEBBRE DA STALKER 2: IL GIOCO XBOX È IL PIÙ VENDUTO SU STEAM TRA I GIOCHI A PAGAMENTO

Sembra strano a dirsi, ma mancano meno di tre giorni all'uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl. Il gioco ha subito uno dei processi di sviluppo più problematici degli ultimi anni, a causa delle difficoltà che lo studio GSC Game World ha dovuto affrontare a causa della guerra della Russia contro l'Ucraina.
Tutti speriamo, ovviamente, che il progetto sia riuscito a mantenere le promesse e offra un'avventura coivolgente nella zona proibita attorno alla centrale nucleare di Chornobyl. E l'attesa si è fatta particolarmente intensa nelle ultime ore: come segnalato da Hazzador Gamin tramite Threads, il gioco è già il prodotto più venduto su Steam tra i titoli a pagamento (il primo in assoluto è Counter-Strike 2, che è free-to-play). Con il suo esordio in programma il 20 novembre su PC e console, STALKER 2 sarà inoltre disponibile al day one su Xbox Game Pass, e costituisce una delle pubblicazioni più importanti per il servizio Microsoft nel 2024. Dopo il successo senza precedenti con l'arrivo di Call of Duty Black Ops 6, il servizio di gaming on demand si prepara con tutta probabilità ad accogliere una nuova ondata di utenti.

Fonte: everyeye
Reply

STALKER 2, LA PATCH DEL DAY ONE È GIGANTESCA: PESA QUASI QUANTO IL GIOCO

Nel mentre continua a scalare le classifiche di vendita di Steam, STALKER 2 Heart of Chornobyll è ormai pronto al suo debutto, atteso per il 20 novembre. Nelle poche ore che ancora ci separano dal suo arrivo, ecco emergere i dettagli sulla patch del day one, dalle dimensioni davvero enormi.
I fan che non aspettano altro che immergersi nella zona proibita di STALKER 2 e che hanno già preordinato la propria copia o posseggono un abbonamento a Xbox Game Pass hanno effettuato il pre-load del gioco già da alcuni giorni. Il preload pesa 146 GB, una cifra di per sé già piuttosto impegnativa, ma la vera sorpresa sta nelle dimensioni della patch del day one, le cui informazioni sono emerse nelle ultime ore.

Come riportato da Xbox Era, la patch del day one di STALKER 2 Heart of Chornobyll richiede un download di 139GB di dati, una cifra decisamente pachidermica per un semplice aggiornamento. A giudicare dal peso, in realtà, l'ipotesi più probabile è che la patch vada totalmente a sostituire il file precedente e non invece a sommarsi per raggiungere dimensioni ancor più gigantesche. Possibile quindi che all'interno dell'update siano inclusi diversi miglioramenti tecnici e contenutistici che andranno a costituire il pacchetto completo del gioco al day one.

Fonte: everyeye
Reply

STALKER 2 SI AGGIORNA: OLTRE 650 BILANCIAMENTI E OTTIMIZZAZIONI CON LA PRIMA MAJOR PATCH!


Il primo maxi aggiornamento di STALKER 2 è finalmente disponibile su PC e Xbox Series X|S. GSC Game World conferma l'avvenuta pubblicazione della Patch 1.0.1, un update che introduce oltre 600 correttivi, bilanciamenti al gameplay e interventi di ottimizzazione delle prestazioni.
Basta scorrere le note enciclopediche della prima patch post-lancio di STALKER 2 per intuire l'importanza di questo enorme aggiornamento gratuito, tanto dal punto di vista del gameplay quanto sotto il profilo delle performance.

L'Update 1.0.1 apporta infatti decine di correzioni all'Intelligenza Artificiale di creature, PNG e nemici umani, ottimizza le prestazioni risolvendo oltre 100 crash e un'infinità di bug minori segnalati dalla community nella grafica, nell'interfaccia e nella componente audio. Sul fronte del gameplay assistiamo inoltre a delle importanti modifiche come la riduzione del costo di riparazione per armi e armature, l'aumento del valore degli artefatti, l'aumento tra il 200 e il 300% delle ricompense in denaro ottenute completando le missioni, l'aggiunta di potenziamenti per armi e armature per principianti, la riduzione del danno arrecato dai mutanti e un mare di altri bilanciamenti per il danno delle armi, la durata delle armature, il peso degli oggetti e gli effetti (sia positivi che negativi) dei consumabili.

Vengono inoltre modificati i parametri per la salute, i punti ferita arrecati e il danno assorbito dalle creature mutanti che infestano la Zona di Esclusione di Chornobyl, un intervento che, unito ai bilanciamenti di cui sopra, dovrebbe riequilibrare i livelli di difficoltà più elevati per renderli meno 'punitivi'. In calce alla notizia trovate l'elenco completo degli interventi compiuti da GSC Game World con la prima patch post-lancio del kolossal sparatutto a mondo aperto, ma prima vi invitiamo a restare su questi lidi per leggere la nostra recensione di STALKER 2.


Fonte: everyeye
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 3 Guest(s)