[PC][PS5][XSERIESX] Dragon Age: The Veilguard
Disponibile per: PC PS5 XBOX SERIES X
Uscito il 31 Ottobre 2024
Sviluppatore: BioWare
Produttore: Electronic Arts
Genere: Action RPG

Dragon Age The Veilguard è il quarto videogioco dell'iconica avventura action ruolistica di BioWare, annunciato con un teaser ai Game Awards 2018 con il titolo Dragon Age, poi rinominato in Dragon Age Dreadwolf e infine Drag Age The Veilguard.

Con questo nuovo action RPG, BioWare vuole far evolvere la saga di Dragon Age, iniziata nel 2009 e continuata poi nel 2011 con il sequel Dragon Age 2 e ancora con Dragon Age Inquisition nel 2014. Dopo dieci anni di assenza, EA si prepara a rispolverare la sua serie fantasy di punta, per The Veilguard il team promette non solo una storia epica ma anche combattimenti frenetici e una componente ruolistica più sviluppata rispetto al passato, con l'obiettivo di competere contro produzioni recenti di grande caratura come Baldur's Gate 3.

Dragon Age The Veilguard è atteso al lancio per il 31 ottobre 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.


TRAILER

Reply

Mentre Dragon Age: The Veilguard continua a far discutere in rete, incassando pesanti critiche da un lato e grandi risultati di pubblico dall'altro, BioWare ha condiviso alcune interessati statistiche che contribuiscono a delineare le abitudini dei videogiocatori.
Con una sfilza di infografiche affidate ai propri profili social, BioWare ha fatto sapere che la classe preferita dai giocatori di Dragon Age: The Veilguard è il Mago, selezionata dal 40% delle partite. Seguono Ladro e Guerriero, con il 30% a testa. Per quanto riguarda le razze, la più scelta è poco prevedibilmente quella degli Umani, protagonista del 43% delle partite. Si difendono bene gli Elfi con il 40%, ma lo stesso non si può dire di Qunari (11%) e Nani (6%).

Passando alle fazioni, gli utenti di Dragon Age: The Veilguard hanno mostrato una chiara preferenza per Custodi Grigi e Draghi Ombra, entrambe al 24%. Seguono i Corvi di Antiva (16%), gli Acrobati del Velo (15%), i Signori della Fortuna (11%) e l'Osservatorio del Lamento (10%). Le infografiche di BioWare rivelano inoltre che la missione che ha causato più morti in assoluto tra i giocatori è stata Lago di Sangue (di nome e di fatto!) e che il nemico più mortale in assoluto si è rivelato il drago di ghiaccio Corius.

E voi, vi rispecchiate nelle statistiche condivise dallo studio di sviluppo? Come si sta rivelando la vostra esperienza nel GDR? Prima di lasciarvi ai commenti, segnaliamo che Dragon Age: The Veilguard non riceverà dei DLC, poiché BioWare intende concentrarsi su Mass Effect Next

Fonte: everyeye
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)