Frasi, aforismi e poesia
Salve ragazzi, apro questo topic per far conoscere un po' di filosofia (se è definibile così) fatta di frasi e citazioni famose, aforismi ed anche magari componimenti poetici che in qualche modo riescano a colpire chi li ascolta e chi li legge.

"Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse il primo, come se fosse l'ultimo." (cit. Friedrich Nietzsche)

Continuate voi.... Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

“Sono convinto che anche nell'ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino.”

(Giacomo Leopardi)
Reply

“L'impressione di piacere può rimanere tale fino a quando non si è certi di piacere soprattutto a sé stessi.”

(Giacomo Leopardi)
Reply
“I migliori momenti dell'amore sono quelli di una quieta e dolce malinconia, dove tu piangi e non sai di che, e quasi ti rassegni riposatamente a una sventura e non sai quale.”

(Giacomo Leopardi)
Reply

“Io non ho bisogno di stima,
né di gloria, né di altre cose simili;
ma ho bisogno d'amore.”

(Giacomo Leopardi)
Reply
“La noia è la più sterile delle passioni umane. Com'ella è figlia della nullità, così è madre del nulla: giacché non solo è sterile per sé, ma rende tale tutto ciò a cui si mesce o avvicina.”

(Giacomo Leopardi)
Reply

“Diventiamo ridicoli solo quando vogliamo apparire ciò che non siamo.”

(Giacomo Leopardi)
Reply
“È curioso a vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto, hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore.”

(Giacomo Leopardi)
Reply

“Soltanto gli esseri intelligenti provano noia.”

(Giacomo Leopardi)
Reply
“Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici.”

(Giacomo Leopardi)
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 5 Guest(s)