Intervista a Daveincid

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Intervista a DAVEINCID

Oggi abbiamo Daveincid, noto al pubblico di Football Manager per aver creato la mod “Increase Realism”.
Iniziamo con una semplice presentazione. Parlaci un po' di te.

Innanzitutto, grazie per l'opportunità di fare questa intervista. Sono molto contento di essere presente anche per la community italiana.

Mi chiamo David, ho 32 anni e vengo dalla Svizzera. Sono sposato e dal 23 dicembre sono padre di una splendida figlia.
Sono autistico (diagnosticato nel 2019), il che probabilmente spiega molte delle mie idiosincrasie:
- Non mi piacciono i luoghi con molte persone.
- Le interazioni sociali sono una sfida (soprattutto come creatore di contenuti).
- Non riesco a gestire i cambiamenti inaspettati (*cough* ritardo FM25 *cough")
- Ho il talento di concentrarmi fortemente, quasi ossessivamente, su un'area tematica - se mi interessa, ovviamente Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
- Sono molto diretto nella comunicazione, soprattutto nel mio ruolo di creatore di contenuti. Questo può irritare alcune persone, ma è estremamente importante per la gestione delle mie risorse.
- Infine, probabilmente il più ovvio: Adoro Football Manager Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Com'è nata la tua passione per Football Manager? Il tuo primo capitolo?

Credo che la mia passione per Football Manager sia iniziata nel 2006 o 2007 con EA Manager. In Svizzera (e in generale nei paesi di lingua tedesca), Football Manager di SEGA non era molto presente fino a pochi anni fa.
Guardando indietro, il primo capitolo è stato piuttosto negativo. Mi sono imbattuto in Football Manager per caso nel 2012. Ho giocato al gioco in inglese e, come molti altri, all'inizio sono rimasto completamente spiazzato. Allo stesso tempo, sono stato immediatamente ipnotizzato dalla sua complessità.
Oggi descrivo sempre le differenze tra EA Manager e FM nello stesso modo: EA Manager era Duplo (giocattoli per bambini) e FM è la tecnologia Lego. Non sono mai stato un fan di Duplo  Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Tornando alla mod Increase Realism, puoi spiegare come è nata l'idea?

L'origine è stata in realtà il punto più basso della mia vita. Come ho già detto, ho ricevuto la diagnosi di autismo solo nel 2019, ma i problemi sono iniziati nella prima infanzia e sono proseguiti in età adulta. Ansia, depressione e crolli. Dubbi sul perché non funziono come gli altri. Ho vissuto tutto questo. Nonostante le difficoltà, sono riuscito a completare un programma di formazione professionale.
Ma lavorare con un carico di lavoro elevato e costante non ha mai funzionato. Nel 2019 è arrivato lo shock e allo stesso tempo il sollievo della diagnosi.
Tuttavia, a questo sono seguiti 2 anni di lotta per la mia esistenza finanziaria in tribunale.
Vi starete chiedendo cosa c'entri questo con il Realism mod?
Ebbene, le spese legali sostenute in quei due anni sono state di circa 40.000 euro per combattere per i miei diritti in tribunale. Soldi che non avevo e nemmeno mia moglie.
Così, per disperazione, ho cercato di commercializzare il progetto, che all'epoca era relativamente piccolo e non strutturato (Patreon).
Volevo davvero usare i soldi per lottare per i miei diritti. Allo stesso tempo, il progetto mi ha dato un compito. Durante questi 2 anni di lotta, sei condannato a non fare nulla.
Non si può lavorare durante questo periodo. Così ho preso confidenza con l'editor pre-game e il progetto ha assunto dimensioni sempre più grandi. Fino ad oggi.
Dall'estate 2024 sono riuscito a recuperare le spese legali. Per questo sarò sempre eternamente grato alla comunità. Avete aiutato una persona a vincere contro una compagnia assicurativa antisociale e a dare speranza alle persone con disabilità.

Qual è la difficoltà più grande che hai incontrato nella creazione della mod?

All'inizio era sicuramente la mancanza di esperienza. Quali cambiamenti hanno quale effetto? Quali sono le conseguenze per Y se cambio X? Con il tempo, questa parte diventa più facile perché si impara costantemente. Oggi, la parte di gran lunga più difficile e faticosa è tutto ciò che ha a che fare con il mio lavoro, ma che non rientra nell'editor pre-game:
- I social media
- promozione
- DOMANDE E RISPOSTE
Nessuna di queste cose mi piace, ma fanno parte del lavoro.

Quali consigli daresti a un nuovo mister di Football Manager che si avvicina per la prima volta al suo mod? Potrebbe incontrare grosse difficoltà nella gestione della squadra scelta?

È certamente importante che legga anche il testo di accompagnamento su ciò che fanno i miei file.
Molte delle domande che mi vengono poste sono in realtà già trattate lì.
Per quanto riguarda il gioco stesso, mi fa piacere quando le persone segnalano delle difficoltà.
Il gioco è rapidamente troppo facile (soprattutto per i giocatori esperti). Soprattutto a partire dalla seconda stagione. Cerco anche di offrire ai giocatori più esperti una certa sfida.
Per i nuovi giocatori che sono sopraffatti: anch'io mi trovavo a quel punto. Se siete nuovi a FM, siate pazienti.
Possono essere necessari 1-2 anni per capire veramente FM. Una volta raggiunto questo punto, siete arrivati nell'affascinante mondo di Football Manager.
Uscire di nuovo da lì è probabilmente difficile o addirittura impossibile Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Qual è la più grande soddisfazione che ha ricevuto da Football Manager e dalla tua mod?

Quando vedo un problema nel gioco che richiede soluzioni/modifiche complesse che a prima vista non hanno nulla a che fare l'una con l'altra.
Quando queste modifiche producono il risultato desiderato, è sicuramente una sensazione molto soddisfacente.
Dal punto di vista del creatore di contenuti, sono ovviamente molto felice quando le persone apprezzano la mia mod.

Come sappiamo, FM25 sarà un capitolo speciale perché aprirà una nuova era: un nuovo motore grafico e il calcio femminile. Cosa vi aspettate da FM25? Cosa vi aspettate da Football Manager nei prossimi anni?

Forse è l'autismo, ma non sono un fan delle speculazioni. Affronto gli argomenti non appena possono essere pianificati. Tuttavia, ho molta fiducia nello studio di sviluppo e quindi sono relativamente rilassato riguardo al rinvio dell'uscita di FM25 e sono soprattutto impaziente di vedere l'inizio di una nuova era.

Abbiamo accennato del calcio femminile che sarà presente in FM25. Avete in serbo qualche progetto per questo nuovo mondo?

Ho già risposto parzialmente alla domanda precedente. Pianifico non appena posso pianificare. Ma è certamente una possibilità.

Hai altre passioni nel tempo libero oltre a Football Manager?

Oltre a Football Manager, sono un papà a tempo pieno. Quindi la mia passione è sicuramente mia figlia. Ho giocato a badminton per molto tempo, ma al momento non ho le energie necessarie. 3 passeggiate al giorno con la piccola compensano almeno in parte la mancanza di attività sportive  Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

In conclusione, per quale squadra tifi? Idolo calcistico?

FC Basilea. In passato, come tifoso, ero molto viziato in termini di successo del mio club. Ma al momento è piuttosto amaro. Ma questo fa parte dell'essere tifosi  Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Per molto tempo il mio idolo è stato Cristiano Ronaldo (a partire dal Manchester United fino al Real Madrid), ma poi l'ammirazione si è un po' affievolita.

Oltre a Ronaldo, è sicuramente Mohamed Salah. Quando sono emerse le prime voci su un possibile trasferimento all'FC Basilea, ho visto dei video di lui su YouTube. Sembrava che il ragazzo fosse due volte più veloce dei suoi avversari. Già allora pensavo che se il Basilea lo avesse davvero preso, sarebbe diventato un giocatore di livello mondiale. Il resto è storia.

Intervista fatta da @SELLECK87.
Si ringrazia DAVEINCID  per l'intervista concessa. E' possibile fare altre domande all'intervistato in questo topic

Reply
Intervista molto piacevole e ricca di contenuto. Una storia di passione e resilienza. Complimenti vivissimi !!! Da condividere a più non posso !!! Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

È stato davvero un piacere parlare con Dave. In questo caso possiamo dire Oltre il Calcio
Reply
Questa non è un'intervista, è molto di piú. Un invito a non mollare ed a credere sempre nelle proprie passioni, oltre ogni ostacolo. Grazie a chi ci ha aperto il suo cuore e complimenti all'intervistatore che ha reso possibile questo racconto. Complimenti ad entrambi ma a Dave un pó di piú ... complimenti per quello che sei, per quello che hai fatto, per le tue lotte sacrosante e per quello che diventerai !!! ♡ Oltre chiaramente al tuo talento Football Manageriale. Stima totale. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

Una persona davvero fantastica. Spero che le sue parole siano da monito a tanti ragazzi 👊🏼
Reply
Passione per CR7 assolutamente condivisa comunque ... Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply
(19-10-2024, 10:45 AM)Dusan 9 Wrote: You are not allowed to view links. Register or Login to view.Passione per CR7 assolutamente condivisa comunque ... Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
The GOAT !!! Mr SIUUUUUUU Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply
Davvero una bella intervista. In certi passaggi anche molto toccante.
Reply
Grazie mille @SELLECK87 per questa intervista e grazie mille a Daveincid per aver condiviso con tutti un tema molto importante come l'autismo. Complimenti anche perché, nonostante le difficoltà, ha combattuto per uscire da una situazione delicata.
Reply
Meravigliosa intervista di una meravigliosa persona. Tutti uniti in questa grande passione. Football manager
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 2 Guest(s)