CoD Black Ops 6 [PC][PS5][PS4][XONEX][XSERIESX]
Disponibile per: PC PS5 XBOX SERIES X XBOX ONE X PS4 XBOX ONE PS4 PRO STEAMDECK
Data di uscita: 25 Ottobre 2024
Sviluppatore: Treyarch
Produttore: Activision Blizzard
Genere: FPS - Sparatutto in Prima Persona


Call of Duty Black Ops 6 è il nome del nuovo capitolo della serie sparatutto di Call of Duty destinato ad approdare il 25 ottobre 2024 su PC e tutte le console PlayStation e Xbox. Il titolo è sviluppato da Raven Software e Treyarch.

Il 28 maggio 2024, Activision ha pubblicato il live action trailer che permette di dare una prima occhiata alle atmosfere e ai personaggi di quello che viene definito il Call of Duty più oscuro di sempre. Nel trailer compare anche un emulo di Saddam Hussein, idealmente il villain del nuovo Call of Duty, confermando dunque l'ambientazione durante la Guerra del Golfo, come rumoreggiato in passato. Il nuovo COD presenterà non solo una campagna (ambientata nel 1991) ma anche le consuete modalità Multiplayer e Zombie.

Call of Duty Black Ops 6 è il primo gioco della serie ad approdare su Game Pass al lancio, come annunciato da Microsoft. Questo vuol dire che gli abbonati Xbox Game Pass, PC Game Pass o Xbo Game Pass Ultimate potranno scaricare la versione completa di Black Ops 6 sin dal day one senza costi aggiuntivi di nessun tipo, potendo contare sin da subito sul potenziale bacino di oltre trenta milioni di iscritti al servizio.


IMMAGINI

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

ASPETTANDO IL NUOVO CALL OF DUTY: IL TRAILER DI ACTIVISION RIASSUME LA STORIA DI BLACK OPS


Non bastasse il trailer di Call of Duty Black Ops 6 sul lato esplosivo della Campagna, la macchina promozionale di Activision sforna un nuovo, interessante filmato che ripercorre la storia di Black Ops partendo dalle origini.
Il trailer confezionato da Activision, come facilmente prevedibile, prende spunto dal lavoro svolto da Treyarch e Raven Software con Black Ops 6 per riavvolgere idealmente il nastro dei ricordi dei fan di Call of Duty focalizzando le attenzioni della community sui momenti più iconici e rappresentativi della saga di Black Ops.

L'intenzione di Activision è ovviamente quella di spronare i fan vecchi e nuovi della serie di Call of Duty Black Ops ad appassionarsi alle gesta che dovremo compiere insieme a Frank Woods e al suo team per scardinare le oscure macchinazioni del gruppo terroristico che ha acquisito il controllo della CIA in questa versione alternativa della storia post-guerra fredda.





Fonte: everyeye
Reply

CALL OF DUTY BLACK OPS 6: COME SBLOCCARE ARMI E SKIN GRATIS CON LA CAMPAGNA

Nel corso delle ultime ore, Activision ha svelato un'informazione molto attesa da parte dei giocatori di Call of Duty Black Ops 6. Stiamo parlando delle ricompense gratuite legate alla Campagna, un extra che ormai è presente in tutti i capitoli della serie.
Ecco di seguito l'elenco delle ricompense che si potranno ottenere tramite il completamento delle missioni della Campagna:
  • Slip Sauce - Spray
  • Forging Fate - Adesivo per la personalizzazione delle armi
  • Hook, Line, and Sinker - Mossa finale
  • Onyx Echo - Progetto per il fucile di precisione LR 7.62
  • Allied Effort - Adesivo per la personalizzazione delle armi
  • Heist - Skin per l'operatore Marshall
  • Tank - Ciondolo per le armi
  • A Good Look at the Devil - Schermata di caricamento
  • The Cradle - Ciondolo per le armi
  • Case Cracker - Progetto per il coltello
  • Truth Serum - Progetto per il fucile d'assalto AMES 85
  • Pocket Aces - Progetto per la mitraglietta Jackal PDW
  • The Bastion - Progetto per il fucile a pompa Marine SP

Possiamo ipotizzare che l'ordine delle ricompense non sia casuale e che Activision le abbia disposte in modo da indicare cosa riceveremo al completamento di ciascuna missione. Sembrerebbe inoltre che l'elenco suggerisca la presenza di 11 missioni in totale, ma si tratta solo di una supposizione.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Per chi se lo stesse chiedendo, tutte queste ricompense potranno essere utilizzate sia nella modalità Zombies che nel multiplayer classico (oltre che in Warzone, quando arriverà l'aggiornamento con le meccaniche e le armi di Black Ops 6).

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che ci saranno anche numerosi Biglietti da Visita esclusivi da sbloccare nel corso della campagna, ma in questo caso bisognerà soddisfare dei requisiti particolari durante ogni missione.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Almeno per il momento, dobbiamo accontentarci della sola immagine che mostra queste ricompense, poiché non è stato ancora rivelato in che modo si potranno sbloccare (si tratterebbe di spoiler).


Fonte: everyeye
Reply

ARTIE 5IVE E IL SIGNOR GIANCARLO ACCOMPAGNANO IL VIDEO SULLA CAMPAGNA



Dopo aver mostrato il lato esplosivo della Campagna di Call of Duty Black Ops 6, gli studi di Activision impegnati nello sviluppo dell'ultimo capitolo della serie sparatutto descrivono in video l'impegno profuso nella realizzazione dell'esperienza singleplayer del nuovo CoD.
Nell'ultimo filmato di approfondimento confezionato da Treyarch e Raven Software, i membri più importanti dei due team di sviluppo interni ad Activision si alternano a schermo per descrivere il lavoro svolto nella creazione di una Campagna che, a loro giudizio, ci restituirà un'esperienza particolarmente adrenalinica e piena di colpi di scena.

Il canovaccio narrativo steso dagli autori statunitensi andrà a riallacciarsi agli eventi storici legati alla Guerra del Golfo per tessere una trama incentrata sulle oscure macchinazioni compiute da un gruppo terroristico riuscito a infiltrarsi nelle alte sfere della CIA, arrivando a dichiarare traditore chiunqe si opponga.

La missione affidataci, di conseguenza, sarà quella di aiutare Frank Woods e il suo team a riacquisire il controllo della CIA ed evitare un conflitto su scala globale, nella speranza di non essere schiacciati dalla poderosa macchina militare dell'intelligence americana.

Ad accompagnare il video approfondimento sulla Campagna di Black Ops 6 troviamo anche "Caccia alla Verità", un filmato promozionale con protagonisti Artie 5ive, artista della nuova scena rap italiana e il Signor Giancarlo, indimenticabile volto della TV anni '90.

Fonte: everyeye
Reply

QUANTO PESA CALL OF DUTY BLACK OPS 6? LO SVELANO LE COPIE FISICHE GIÀ IN CIRCOLAZIONE

Call of Duty Black Ops 6 esce ufficialmente il 25 ottobre 2024 ma sembra che alcune copie fisiche, quantomeno della versione Xbox, siano già in circolazione come emerge da un post su Twitter/X diffuso da CharlieIntel, pagina tutta incentrata sulla serie targata Activision.
Considerato che si tratta di un titolo che richiede obbligatoriamente una connessione a Internet per giocare, chi già ne possiede una copia non può comunque avviarlo considerato che i server non sono ancora attivi, tuttavia è già possibile avere certezze in merito al peso richiesto da COD Black Ops 6 per l'installazione: la versione Xbox necessita di 137GB minimi di spazio libero, presumibilmente senza tenere conto di eventuali aggiornamenti al day one. Non si hanno conferme in merito al peso della versione PlayStation 5, ma è probabile che anche l'edizione per la console Sony di attuale generazione richieda uno spazio libero simile a quanto richiesto sulle piattaforme Microsoft.

Se non altro sembrano del tutto smentite le voci degli scorsi mesi secondo le quali COD Black Ops 6 avrebbe richiesto 300GB di spazio libero per funzionare. Sarà comunque obbligatorio avere installato sul proprio sistema il Call of Duty HQ aggiornato all'ultima versione per avviare il nuovo episodio della serie sviluppato da Treyarch e Raven Software.

Fonte: everyeye
Reply

QUANTO PESA E QUANDO INIZIA IL PRELOAD SU PS4 E PS5?


Quando mancano meno di due settimane al lancio di Call of Duty Black Ops 6, la pagina PlayStation Game Size ha offerto alcune informazioni in merito alla grandezza dei file di gioco su PS4 e la data di avvio del preload nell'ecosistema PlayStaion.
Quanto pesa COD Black Ops 6?

Scandagliando il database del PlayStation Store, l'account attivo su X.com ha scoperto che la versione PlayStation 4 di Call of Duty Black Ops 6 pesa 39,5 GB, così ripartiti:
  • Campaign Pack 1: 11,5 GB
  • Campaign Pack 2: 15,9 GB
  • Multiplayer Pack: 12,1 GB

Si tratta di dimensioni tutto sommato contenute, specialmente alla luce di come ci ha abituati la serie negli anni scorsi. Purtroppo non è ancora noto il peso della versione PlayStation 5: se da un lato la console dell'attuale generazione è dotata di algoritmi di compressione molto efficaci nel ridurre la dimensione dei giochi, dall'altro ci aspettiamo texture e asset a risoluzione ben più alta, dunque il peso potrebbe essere superiore.

Quando inizia il preload di COD Black Ops 6?

Stando a quanto riferito da PlayStation Game Size, il preload di Call of Duty Black Ops 6 su PlayStation Store partirà il 20 ottobre 2024 per tutti coloro che hanno preordinato una copia digitale di una delle due edizioni disponibili alla vendita, ovvero Call of Duty Black Ops 6 - Bundle Cross Gen da 79,99 euro e Call of Duty Black Ops 6 - Edizione Cassaforte da 109,99 euro.

Fonte: everyeye
Reply

CALL OF DUTY BLACK OPS 6 SARÀ IL MENO TOSSICO DELLA SERIE, PAROLA DI ACTIVISION

Con la data d'uscita ufficiale sempre più vicina, Activision ha pubblicato un nuovo post dedicato a Call of Duty Black Ops 6 per parlare dei sistemi che verranno messi in atto per arginare qualsiasi comportamento tossico nelle modalità multiplayer online.
Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, verranno attivate delle tecnologie che si occuperanno della moderazione automatica non solo della chat testuale, ma anche di quella vocale. Per quello che riguarda l'analisi della chat vocale tramite IA, questa sarà disponibile al lancio per le seguenti lingue: inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco. Si tratta di lingue selezionate per via dell'enorme numero di giocatori che le utilizza per comunicare. Molto più ampio è invece il sistema che si occupa della chat testuale, in grado di comprendere i messaggi in 20 diverse lingue, incluso l'italiano.

Grazie a questi strumenti, qualsiasi comportamento tossico da parte dell'utenza potrà essere intercettato e bloccato. Oltre a consentire agli sviluppatori di procedere con sospensioni e ban, l'introduzione di tali funzionalità farà anche da deterrente affinché gli utenti decidano di riflettere bene prima di offendere gli avversari o i compagni.

Per chi non lo sapesse, una precedente versione di tale sistema era già stata introdotta con Modern Warfare 3 con risultati eccezionali. Basti pensare che il suo arrivo ha fatto calare del 43% i comportamenti tossici in chat vocale.

Fonte: everyeye
Reply

Call of Duty: Black Ops 6 include un profilo audio potenziato, ma dovrete pagare extra

Call of Duty Black Ops 6 cerca di fare passi in avanti rispetto ai precedenti capitoli proponendo varie novità, compreso un nuovo opzionale sistema audio potenziato. Lo sparatutto include al proprio interno un supporto per la tecnologia Immerse Spatial Audio di Embody.

Il "problema" è che costa 20 dollari (per cinque anni). Si tratta in altre parole di una funzionalità solo a pagamento, sebbene vi sia una versione di prova gratuita per capire se il tutto è adatto a voi.

I dettagli su Immerse Spatial Audio di Embody

Embody è un'azienda che si occupa di tecnologia per la personalizzazione dell'audio che ha già collaborato con titoli del calibro di Final Fantasy 14 e Cyberpunk 2077. Immerse Spatial Audio funziona con qualsiasi modello di cuffia o auricolare e si dice che "migliori notevolmente l'esperienza audio spaziale del giocatore".

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

La modalità Enhanced Headphone di Black Ops 6 include un profilo HRTF (Head Related Transfer Function) universale, "creato appositamente per il paesaggio sonoro di Call of Duty".

Activision ha dichiarato che i giocatori possono "scegliere di migliorare ulteriormente l'esperienza HRTF creando un profilo personalizzato che tenga conto delle caratteristiche fisiche del giocatore, come la forma dell'orecchio o della testa. Questa personalizzazione è accessibile nel gioco e completata utilizzando il portale di personalizzazione di Embody".

Le tecnologie per l'audio personalizzato non sono nulla di nuovo, ovviamente, ma vedere una impostazione di questo tipo direttamente integrata in un videogioco non è qualcosa di comune, soprattutto nel momento nel quale non è una opzione per tutti i giocatori ma è qualcosa di accessibile solo a pagamento.

Fonte: multiplayer.it
Reply

CALL OF DUTY BLACK OPS 6 BATTE FORTNITE NEGLI USA: È IL GIOCO PIÙ GIOCATO SU PS5


Il nuovo Call of Duty Black Ops 6 sta avendo un discreto successo tra i giocatori e, a dimostrarlo, ci pensa la classifica appena pubblicata da Mat Piscatella, analista di Circana.
Il noto analista ha infatti pubblicato sui suoi canali social personali una Top 15 che mostra i giochi più popolari tra i videogiocatori americani nella settimana che si è conclusa il 26 ottobre 2024. Al primo posto delle classifiche PlayStation 5 e Xbox Series X|S troviamo proprio Black Ops 6, che è riuscito quindi a spodestare Fortnite come gioco più giocato. Dal momento che il titolo è disponibile dal 25 ottobre, è facile comprendere quanto successo abbia avuto lo sparatutto Activision.

Ecco di seguito la classifica dei più giocati negli USA su PS5 nella settimana presa in considerazione dall'analisi:

  1. Call of Duty HQ
  2. Fortnite
  3. Grand Theft Auto V (Remastered)
  4. NBA 2K25
  5. Dragon Ball Sparking Zero
  6. Roblox
  7. EA Sports College Football 25
  8. WWE 2K24
  9. Minecraft
  10. Madden NFL 25
  11. Dead Island 2
  12. Tom Clancy's Rainbow Six Siege
  13. Overwatch 2
  14. MLB The Show 24
  15. Apex Legends

Il gioco sta avendo un ottimo successo anche su Steam, sebbene i giocatori americani stiano preferendo Counter-Strike 2, Helldivers 2 e Deadlock: Black Ops 6 è infatti al quarto posto della classifica, dove ovviamente Fortnite non è presente poiché è un'esclusiva Epic Games Store.

Fonte: everyeye
Reply

CALL OF DUTY BLACK OPS 6: SVELATE LE NUOVE MAPPE MULTIPLAYER DELLA STAGIONE 1


In attesa di pubblicare la roadmap completa della Stagione 1 di Call of Duty Black Ops 6, gli sviluppatori hanno deciso di creare un po' di hype tra i giocatori con un breve filmato che illustra le principali aree delle mappe multiplayer in arrivo col grosso aggiornamento.
La Stagione 1 introdurrà infatti le mappe Hideout (6v6), Extraction (6v6) ed Heirloom (6v6/2v2). Il filmato pubblicato sui social dagli sviluppatori permette di dare una rapida occhiata a ciascuna delle tre mappe, così da farsi un'idea di cosa aspettarsi al momento del loro debutto.

Tutte queste mappe saranno giocabili nelle modalità multiplayer classiche di Call of Duty Black Ops 6, ma Heirloom sarà compatibile anche con lo Scontro, ossia la particolare modalità di gioco in cui ad affrontarsi sono due coppie di giocatori con loadout casuali.

Per chi non lo sapesse, l'aggiornamento gratuito è fissato al prossimo 14 novembre 2024 e non si limiterà ad introdurre nuovi contenuti per Black Ops 6: con esso ci sarà anche una piccola rivoluzione per Warzone, che accoglierà tante novità come le mappe del nuovo capitolo e l'Omnimovement.


Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 3 Guest(s)