Milan AC
L'Associazione Calcio Milan, meglio nota come AC Milan o semplicemente Milan (AFI: /ˈmilan/), è una società calcistica italiana fondata nel 1899 con sede nella città di Milano. Gioca in Serie A, la massima divisione del campionato italiano di calcio, fin dalla sua introduzione nella stagione 1929-1930, dove ha militato quasi costantemente: da allora, infatti, ha partecipato a 89 dei 91 campionati di Serie A a girone unico, vincendone 19 (di cui 3 prima dell'istituzione del girone unico, diventando la seconda squadra, dopo il Genoa, a vincere il campionato italiano, e 16 dall'istituzione della Serie A), e due campionati di Serie B nelle stagioni 1980-81 e 1982-83. L'esordio della squadra nella massima serie nel periodo precedente al girone unico risale al 1900.
È la terza squadra al mondo per numero di titoli internazionali vinti (18,[N 1] a pari merito con Boca Juniors e Independiente[7] e dietro Real Madrid e Al-Ahly, rispettivamente con 29 e 24). La sua bacheca di trofei comprende, a livello internazionale, 7 Coppe dei Campioni/UEFA Champions League, 2 Coppe delle Coppe, 5 Supercoppe europee, 3 Coppe Intercontinentali e una Coppa del Mondo per Club FIFA. Se a livello internazionale il Milan è la squadra italiana più titolata, la prima squadra italiana a vincere la Coppa dei Campioni (nel 1962-1963) e la seconda squadra europea e prima squadra italiana per numero di Coppe dei Campioni/UEFA Champions League disputate (11, a pari merito con il Bayern Monaco), a livello nazionale è il terzo club più titolato, dietro a Juventus (59 trofei) e Inter (33 trofei), avendo vinto 31 trofei nazionali: 19 Scudetti, 5 Coppe Italia e 7 Supercoppe italiane. [Con 49 trofei ufficiali vinti (31 nazionali e 18 internazionali), è il secondo club italiano più titolato dopo la Juventus (70). Numerosi giocatori sono stati premiati durante la loro permanenza nel club con riconoscimenti come il Ballon d'Or (8) e il FIFA World Player (3), entrambi record italiani condivisi con la Juventus.
Il club è al 45° posto nella classifica continentale UEFA, compilata sulla base dei risultati nelle competizioni UEFA per club degli ultimi cinque anni,[12] e al quarto posto nella classifica IFFHS dei migliori club europei del XX secolo.
Fonte: wikipedia
Reply

Tommaso Pobega, centrocampista del Milan, prima del match contro il Sassuolo è intervenuto al microfono di Milan TV: "Il mister è molto chiaro: serve una scintilla e noi lo sappiamo. Basta un approccio giusto per lasciarci alle spalle queste brutte partite. Abbiamo lavorato e cercheremo di affrontare la partita nel miglior modo possibile".


Il Sassuolo è una squadra rognosa.
"E' una squadra forte che cerca di imporre il suo modo di giocare. Noi l'abbiamo preparata sulle nostre caratteristiche, giocando come sappiamo".

Fattore tifosi?
"A Roma ci hanno dato un segnale. Dobbiamo cercare di fare il meglio anche per loro".
Reply

Il Milan vuole stringere per acquistare subito Dario Osorio, esterno cileno dell'Universidad de Chile che piace moltissimo al direttore sportivo Massara. I rossoneri hanno già presentato una proposta da 5 milioni di euro e stanno trattando per avere subito il giocatore che occuperebbe l'ultimo posto da extracomunitari disponibile. Il problema è la concorrenza dalla Premier League, dove l'Aston Villa sembra pronto a muoversi con decisione. Ci sarebbero anche Tottenham e Newcastle. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.
Reply

Finalmente ho visto un bel Milan contro il Napoli. Vittoria schiacciante: 4-0. Brahim Diaz, secondo me, migliore in campo
Reply

Anche dopo aver annunciato la separazione con Paolo Maldini, il Milan è pronto a tuffarsi sul mercato per rinforzare la squadra a disposizione di Pioli: piace e non poco il profilo di Christian Pulisic, calciatore classe 1998 del Chelsea. Al momento, l'ex Borussia Dortmund sarebbe un'idea, ma a favorire un addio dai Blues da parte dello statunitense, c'è un contratto che scadrà nel 2024 e che difficilmente verrà rinnovato essendo il fantasista stabilmente una riserva della squadra londinese.
Reply

Lo Spezia ha concluso la sua stagione con una retrocessione arrivata nel modo più amaro possibile: rimonta subita dal Verona e spareggio perso con gli scaligeri. In rossonero, dunque, torneranno sia Mattia Caldara che Daniel Maldini, rivela la Gazzetta dello Sport. Per quanto riguarda il difensore, il contratto lo lega ai rossoneri ancora fino al 2024 ed è possibile che si possa andare anche verso la rescissione. Per Maldini invece, tre gol e qualche infortunio di troppo, potrebbe esserci un addio.

Fonte: tuttomercatoweb
Reply

AC Milan è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto a Ignazio Abate alla guida tecnica della Primavera maschile.

Abate, che nella scorsa stagione ha raggiunto con la squadra le Final Four della UEFA Youth League, ha firmato fino al 30 giugno 2024.

A Ignazio gli auguri di buon lavoro.
Reply

Dopo quello del Newcastle anche il Milan ha emesso un comunicato per la cessione di Sandro Tonali al club inglese: "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC. Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali".


Si conclude dunque ufficialmente l'avventura del centrocampista con la maglia rossonera, con la quale ha vinto, da protagonista, lo scudetto nella stagione 2021/2022. In totale, nei tre anni al club di via Aldo Rossi, Tonali ha messo insieme 130 presenze, tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Champions ed Europa League, segnando 7 gol.
Reply

"AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Antonio Mirante fino al 30 giugno 2024". Con questo comunicato, il club rossonero ufficializza il prolungamento col portiere classe 1983, il cui rinnovo era già stato definito negli scorsi giorni.

Mirante sarà dunque il terzo portiere del Milan per la nuova stagione, alle spalle del titolarissimo Maignan e del secondo Sportiello, anche quest'ultimo ufficializzato la scorsa settimana.
Reply

Samuel Chukwueze rimane uno dei profili a cui il Milan guarda con maggiore interesse. Il 24enne nigeriano va in scadenza con il Villarreal nel 2024 e non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto: i rossoneri hanno provato a inserirsi ma il club spagnolo ha richieste molto elevate, tanto che la trattativa non è ancora decollata. Ci vorrà tempo. Lo riporta oggi il Corriere della Sera.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)