È sempre calciomercato

Adesso è ufficiale, Adrian Mutu è il nuovo allenatore del Neftchi Baku. Il tecnico rumeno ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno. "Il Neftchi è il club con la più grande e forte base di tifosi in Azerbaigian. I tifosi di questo club sono conosciuti in Europa per la loro lealtà e il loro sostegno. Sono sicuro che legherò bene con loro perché alla fine, qualunque cosa facciamo, la facciamo per i nostri tifosi", ha detto Mutu a margine della firma del contratto.

"Il mio obiettivo è riportare il Neftchi al posto che gli spetta, ovvero ai vertici del calcio azero. Non solo, vogliamo rappresentare con orgoglio l'Azerbaigian in Europa. Possiamo raggiungere grandi successi nei campi da calcio europei".
Reply

Ever Banega torna in Argentina. L'ex centrocampista di Boca Juniors, Valencia, Atletico Madrid, Inter e Siviglia lascia l'Al Shabab e firma con il Newell's. Si tratta di un ritorno nella sua città natale, perché il 35enne aveva già giocato a Rosario da gennaio a giugno 2014. Ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2025.
Reply

Tutto confermato: Ivor Pandur giocherà in Championship. Lo scorso maggio, dopo una grande stagione, il Fortuna Sittard aveva deciso di esercitare l'opzione d'acquisto concordata con l'Hellas Verona nel luglio del 2022. Otto mesi dopo, il portiere croato si trasferisce all'Hull City, con cui ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Reply

Dopo sei anni e mezzo, Javier Manquillo lascia il Newcastle. Il terzino destro spagnolo, classe 1994, è un nuovo giocatore del Celta Vigo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Manquillo non è mai sceso in campo in questa stagione agli ordini di Eddie Howe. L'ex di Atletico Madrid, Liverpool, Marsiglia e Sunderland ha disputato 110 partite con i Magpies, con 1 gol e 7 assist a referto. La sua ultima presenza risale allo scorso 18 maggio, quando entrò nei minuti finali della sfida contro il Brighton.
Reply

È con una nota ufficiale che il Rimini annuncia un colpo da Serie A per il centrocampo. Il club romagnolo, infatti - come si legge in citata nota che di seguito riportiamo - "è lieto di comunicare che Jacopo Sala è un nuovo giocatore biancorosso.

Nato il 5 dicembre 1991 ad Alzano Lombardo, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili dell’Albinoleffe e poi dell’Atalanta, il nuovo centrocampista biancorosso a 16 anni firma un contratto giovanile con il Chelsea con cui vince la FA Youth Cup. Dopo quattro anni a Londra, la cessione all’Amburgo, in Bundesliga, club con il quale fa il suo esordio tra i professionisti e segna il suo primo gol, alla sua terza presenza stagionale, contro il Bayern Monaco.
Reply

Nuova esperienza in panchina per Martin Palermo. Il mitico attaccante argentino, che ha fatto la storia con il Boca Juniors conquistando due volte la Copa Libertadores e una Coppa Intercontinentale, è da ieri il nuovo tecnico dell'Olimpia Asuncion, glorioso club paraguaiano.

Palermo, 50 anni, torna in pista dopo l'addio al Platense. Ha guidato anche Aldosivi, Curicò Unido, Pachuca, Union Espanola, Arsenal Sarandì e Godoy Cruz.
Reply
Mbappe il prossimo anno al Real Madrid
Reply

Il Toro di Sora torna in pista. Con una nota apparsa sui suoi canali social il Chieti - club di Serie D - ha annunciato Pasquale Luiso come nuovo allenatore. Ecco la nota:

"Chieti F.C. 1922 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra a Pasquale Luiso. Classe ‘69 nato ad Aversa il 30 ottobre, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Sora. Seguono poi le esperienze con Sulmona, Triestina, Celano, Vicenza Under 19, Racing Fondi e Juve Stabia Under 19.
Mister Luiso ha un passato importante da calciatore visto che ha collezionato più di 400 presenze nei professionisti. Nel suo curriculum Sora, Torino, Pescara, Chievo Verona, Piacenza, Vicenza, Sampdoria, Ancona, Salernitana, Catanzaro e Teramo. A mister Pasquale un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde!"
Reply

Si è conclusa l'avventura di Rafael Benitez sulla panchina del Celta Vigo. A renderlo noto è stato lo stesso club spagnolo che ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale:

"Rafa Benítez e il suo staff tecnico lasciano l'RC Celta dopo otto mesi di impegno assoluto e piena dedizione, ma nei quali la squadra non ha ottenuto i risultati attesi dal club. Il club desidera esprimere la sua più sincera gratitudine a Rafa Benítez e ai suoi assistenti per il coinvolgimento, l'onestà e la professionalità che hanno dimostrato sin dal loro arrivo e per il lavoro instancabile che hanno svolto. Anche il RC Celta augura loro buona fortuna e successo per il futuro".
Reply
Stefano Pioli verso l'Al-Ittihad di Benzema e Kanté
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 12 Guest(s)