Inter FC
Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Il Football Club Internazionale Milano SpA, meglio conosciuto come Internazionale o, più semplicemente come Inter, è una società calcistica per azioni italiana con sede a Milano. Fu fondata il 9 marzo 1908 da 44 soci dissidenti del concittadino Milan e, insieme a quest'ultimo, rappresenta il capoluogo lombardo nel calcio professionistico. È l'unica squadra ad aver partecipato a tutti i campionati di Serie A a girone unico dalla sua fondazione, avvenuta nella stagione 1929-1930.[/color]
Nel suo palmarès figurano 18 campionati di lega, 7 Coppe Italia e 5 Supercoppe italiane per un totale di 30 vittorie in competizioni nazionali gestite dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A – seconda alle spalle della Juventus (45) –, cui vanno sommati 9 titoli vinti in tornei internazionali: 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Coppa del mondo per club e 3 Coppe UEFA che ne fanno il terzo club italiano sia per numero di titoli ufficiali vinti (39) – dopo Juventus (56) e Milan (47) – che per vittorie in competizioni internazionali, alle spalle di Milan e Juventus. Il club occupa il sesto posto – terzo tra i club italiani – nella speciale classifica dei migliori club europei del XX secolo stilata dall'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS). Con i successi conseguiti in campionato dal 2005-2006 al 2009-2010 l'Inter ha eguagliato il record di cinque scudetti consecutivi raggiunto in precedenza dalla Juventus del Quinquennio d'oro negli anni trenta e dal Grande Torino negli anni quaranta. Sempre nella stagione 2009-2010, inoltre, è diventato il primo club italiano a centrare il treble, con le sue vittorie in campionato, Coppa Italia e Champions League.
In base a quanto emerso da un sondaggio della società Demos & Pi effettuato nel settembre 2014, l'Inter risulta essere il secondo club più sostenuto del Paese in Italia, avendo riscosso la preferenza del 18% del campione esaminato. A livello continentale invece, quella nerazzurra si classifica all'ottavo posto tra le squadre con più tifosi in Europa, contandone 17,5 milioni, come emerso da uno studio pubblicato dalla società tedesca Sport+Markt nel settembre 2010, prima tra le squadre italiane presenti, essendo di fatto il club italiano con più tifosi in tutta Europa.
Reply
I tanti dubbi dell'Inter sulle condizioni di Romelu Lukaku hanno allargato la discussione interna tra dirigenti e proprietà al futuro in nerazzurro di Big Rom. Anche ieri il belga è rimasto ai margini, senza aumentare il minutaggio e senza dare segnali di ripresa concreti. I dubbi dunque aumentano, soprattutto sull'eventuale rinnovo del prestito dal Chelsea per il secondo anno come da piani iniziali che però possono anche essere stravolti. Il rischio di un addio anticipato rispetto al secondo anno di accordo è alto, a meno che Lukaku nel frattempo non decida di risvegliarsi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport
Reply
Arrivano conferme dalla Spagna sul possibile futuro in Arabia Saudita di Marcelo Brozovic. Come riportato dal Mundo Deportivo, il centrocampista dell'Inter sarebbe intrigato dalla possibilità di trasferirsi alla corte saudita. E anche il suo agente spinge per questa destinazione, viste anche le altissime commissioni che riceverebbe nel caso in cui l'affare si concretizzasse. Il Barcellona in queste ore sta tentando un rilancio: ben consapevole di non poter eguagliare l'offerta economica saudita, il club blaugrana sta cercando di convincerlo assicurandogli che sarà centrale nel progetto.
Reply
Marcelo Brozovic e l'Al Nassr, un'operazione che sembrava in dirittura d'arrivo. Dopo aver trovato l'intesa con il giocatore per la cifra monstre di 100 milioni di euro in tre anni, fino a pochi giorni fa l'accordo sembrava ad un passo. Secondo quanto riporta Sky Sport, adesso la trattativa avrebbe subito un brusco stop in quanto sarebbero cambiate alcune condizioni.
Reply
Marcus Thuram è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L’attaccante classe 1997 approda in nerazzurro dopo quattro stagioni con il Borussia Mönchengladbach. Ecco la nota del club nerazzurro:

"Corre veloce Marcus Thuram: corre veloce da sempre, per raggiungere i suoi obiettivi e superare ogni ostacolo. Per dimostrare a tutti di valere molto di più del cognome che porta, senza però mai dimenticare gli insegnamenti e l’esempio di papà Lilian, che, inizialmente, avrebbe preferito si dedicasse al judo o alla scherma.

Niente da fare: simili, eppure così diversi, entrambi con l’Italia nel destino. Marcus è nato il 6 agosto 1997 a Parma, durante l’esperienza emiliana del padre. Il calcio ha sempre fatto parte della vita di Tikus, il suo soprannome: sognava di andare all’attacco, di gonfiare la rete. Il gol per Thuram è gioia: la stessa che gli hanno trasmesso Ronaldinho, Henry e Leo Messi, quando dopo gli allenamenti del Barcellona, dove militava papà Lilian, si fermavano a giocare con lui.


L’avventura calcistica di Marcus inizia a Neuilly-sur-Seine, poi prosegue all’Athletic Club Boulogne-Billancourt, dove a 13 anni si presenta per giocare una partita con le scarpe usate dal padre nella finale dei Mondiali 2006. Sulle orme di Lilian, letteralmente. Non ancora maggiorenne arriva al Sochaux, poi al Guingamp nel 2017: la strada ormai è definitivamente tracciata. Con la squadra bretone realizza 17 gol in due stagioni, incluso quello che elimina il Paris Saint-Germain dalla Coppa di Lega francese nel 2019.

Marcus corre sempre più veloce, fino ad arrivare in Germania, al Borussia Mönchengladbach. Al Borussia Park esplode definitivamente: quel ragazzo velocissimo e forte fisicamente cambia il suo modo di giocare, affina la sua tecnica e migliora il suo feeling con il gol. Thuram è elettrizzante, è un trascinatore dentro e fuori dal campo: Marcus celebra le vittorie casalinghe del Borussia issando la sua maglia sulla bandierina, sventolata davanti al pubblico a fine partita. E i successi diventano tanti e sempre più importanti, tanto da conquistarsi la Nazionale francese, con la quale scende anche in campo nella finale Mondiale di Qatar 2022.

La sua storia si intreccia per la prima volta con quella dell’Inter nell’ottobre 2020, quando Thuram debutta in Champions League a San Siro contro i nerazzurri. Il primo assaggio di San Siro per lui, che da piccolo sognava di diventare come Ronaldo il Fenomeno, protagonista di mille duelli con papà Lilian.

Ora ci torna dopo la sua miglior stagione in carriera, fatta di 13 gol e 6 assist in Bundesliga: la corsa nerazzurra di Tikus è appena iniziata".
Reply
Le strade dell'Inter e di Massimo Tarantino tornano a incrociarsi. L’ex difensore, che vanta due presenze con la maglia nerazzurra a metà anni novanta, è il nuovo Direttore del Settore Giovanile del Club
Reply
Marcelo Brozovic è un nuovo calciatore dell'Al Nassr: lo ha comunicato il club saudita con un post sui propri canali ufficiali. "Don't worry, i'm here. I choose Al Nassr", le sue primissime parole dall'ex centrocampista dell'Inter.

Con la maglia nerazzurra il croato ha collezionato 261 presenze e 25 gol, ora una nuova avventura dopo un lunghissimo tira e molla che ha coinvolto i due club e anche il regista croato.
Reply
Mattia Zanotti, giovane difensore dell'Inter, classe 2003, giocherà nella prossima stagione con la maglia del San Gallo in Svizzera. Questo il comunicato dal club nerazzurro: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mattia Zanotti al San Gallo: il difensore classe 2003 si trasferisce al club svizzero a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024".
Reply
Juan Guillermo Cuadrado si veste di nerazzurro. Dopo otto stagioni alla Juventus, l'esterno colombiano è da oggi a disposizione di Simone Inzaghi e della sua Inter, di seguito il comunicato ufficiale del club: "Juan Cuadrado è un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno colombiano ha sottoscritto un contratto con il Club nerazzurro fino al 30 giugno 2024. Esperienza, tanta voglia di vincere e gioia: queste sono le caratteristiche principali di Juan Guillermo Cuadrado, nato a Necoclí in Colombia il 26 maggio 1988.
Reply
L'Inter ha praticamente raggiunto totalmente l'accordo con Mehdi Taremi per il mercato estivo.

Il centravanti iraniano dovrebbe firmare un contratto fino al 2026 con opzione per un'ulteriore stagione con i nerazzurri.

[Fonte:Fabrizio Romano]
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)
advertisement_alt