J League (Giappone)
Parliamo qui della massima serie del calcio giapponese
Reply
ThreadStarter
Hotaka Nakamura e Shuto Abe sono andati a segno e l'FC Tokyo ha messo fine alla serie di cinque vittorie del Sanfrecce Hiroshima con una vittoria in trasferta per 2-1 nella prima divisione della J. League.

Nel frattempo, il Vissel Kobe, leader della J1, ha sprecato il vantaggio di due gol nell'altra partita della giornata, cadendo per 3-2 in casa contro lo Yokohama F. Marinos, campione in carica. Il Vissel è a quota 19 punti, con due punti di vantaggio su F. Marinos e Sanfrecce.

Il Tokyo è arrivato alla partita senza una vittoria in campionato da quattro partite, ma ha resistito per tutti e tre i punti all'Edion Stadium, mentre l'Hiroshima non è riuscito a far valere il suo dominio ed è sceso al quarto posto per differenza reti.

Il terzino destro Nakamura ha messo in rete sul palo lontano la punizione di Kuryu Matsuki, speranza olimpica di Parigi, per portare in vantaggio gli ospiti dopo soli cinque minuti.

Nakamura ha poi segnato il secondo gol del Tokyo al 28° minuto, con un'azione in sovrapposizione, quando è stato liberato sulla destra da Diego Oliveira, prima che il suo tiro a giro venisse chiuso da Abe, che giocava come centrocampista d'attacco.

"Hotaka mi ha trovato bene perché ho interrotto momentaneamente il mio movimento", ha detto Abe. "Il mio obiettivo era quello di tenere il pallone basso e di mandarlo a bersaglio".

"Siamo stati frustrati dal fatto di non aver ottenuto vittorie, quindi speriamo di poter vincere la prossima partita".

Il Sanfrecce ha dimezzato lo svantaggio al 38° minuto, quando la palla di Shunki Higashi ha trovato Takumu Kawamura, che ha appoggiato il pallone per Tsukasa Morishima che ha infilato l'angolo in basso.

Dopo l'intervallo, l'Hiroshima ha avuto molto spazio, ma non è riuscito a sbloccare il Tokyo, che ha introdotto il debuttante Kashif Bangnagande e l'ex interista Yuto Nagatomo dalla panchina per chiudere la partita e salire a 12 punti.

Anderson Lopes ha messo a segno una doppietta, mentre l'F. Marinos è tornato a vincere in trasferta contro il Kobe in un incontro emozionante al Noevir Stadium, salendo al secondo posto sopra il Nagoya Grampus, terzo in classifica, che giocherà domenica.

Koya Yuruki ha approfittato di uno svarione difensivo del Kobe e ha segnato a porta vuota al 19° minuto, mentre il cross dell'ala sinistra è stato messo a segno da Yuya Osako al 28° minuto per il 2-0.

Ma il passaggio di Kota Mizunuma ha permesso a Lopes di segnare dall'interno dell'area di rigore cinque minuti più tardi. L'attaccante giapponese ha poi segnato nell'angolino in alto dal limite dell'area nel primo tempo supplementare per riportare il F. Marinos in parità.

A pochi minuti dall'intervallo, Osako si è visto annullare un gol per fuorigioco stretto, prima che Lopes si avventasse su un cross del brasiliano Yan Matheus per la vittoria all'82° minuto.

Il colpo di testa di Yoshinori Muto è finito sul palo per il Kobe, che si è visto respingere un rigore in extremis senza il controllo del VAR quando il cross di Ryo Hatsuse ha apparentemente colpito la mano di un difensore dei Marinos.
Reply
ThreadStarter
Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 6 Guest(s)