[FM23] Allenamenti by SELLECK87
Volevo illustrarvi in questo post la mia idea di allenamenti in questo fantastico gioco chiamato Football Manager.

Gli allenamenti sono una parte essenziale del gioco anche perchè, se ci pensate bene, una squadra che non si allena bene non può rendere in partita. 
Inoltre, bisogna anche focalizzare l'attenzione sugli allenamenti anche perchè, se non fatti bene, i giocatori possono cambiare umore e di conseguenza diventare infelici.
Se i giocatori sono infelici degli allenamenti (troppo carico o troppo poco allenamento), i risultati negativi non si faranno attendere.
Voglio ulteriormente ricordarvi che in questa edizione di Football Manager la parte mentale è essenziale, quindi cercate sempre di renderli felici i vostri giocatori con le vostre scelte.

Nell'immagine sottostante vedrete la mia scelta dell'allenamento con un match a settimana (sabato)
Il lunedì la parte fitness: ''autonomia e ''movimento'' nello Slot1 e nello Slot 2. Nello slot extra ho impostato ''pub utilità'' per fortificare i legami tra giocatori.
Se notate più in basso c'è scritto "pt", "dif" e "att". Il colore di questo primo giorno di allenamento è un verde fluorescente e questo vi vuol far capire che i giocatori avranno uno sforzo intermedio.
Gli altri colori sono blu (scarso carico o fase relax), verde scuro (leggero), verde fluorescente (abbastanza carico), rosso (tantissimo carico).
Detto questo, proseguiamo con gli allenamenti.
Per quanto mi riguarda, da martedì a giovedì, dedico gli allenamenti alla tecnica e alla difesa. Negli slot extra mi dedico sempre alla preparazione alla partita.
Il venerdì, il giorno prima della partita, ai calci da fermo (in questo caso efficacia punizioni e rigori).
Il sabato c'è la partita e come notate il dispendio di energie sarà al massimo quindi, la domenica, SEMPRE riabilitazione e revisione della partita (così i giocatori non commettono certi errori fatti in partita)

Fin qui tutto chiaro? Spero di si!  Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Nell'immagine sottostante ecco la mia scelta degli allenamenti quando ci sono due partite a settimana. 

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Da quando gioco a FM, con questi allenamenti personali, nessun giocatore si è mai lamentato. Provare per credere.
Ovviamente potete giocarci su questi allenamenti mettendo quelli che vi aggradano di più ma vi consiglio di NON USARE lo slot extra per allenamenti e di usare sempre la parte preparazione partita.

Adesso passiamo alla parte "PREPARATORI". 
Come in qualsiasi opzione del gioco, potete delegare i compiti al vice (se lo avete), ma la bellezza del gioco è quello di crearlo da voi per ottenere risultati migliori.
Parto dal presupposto che lo staff è importantissimo.
Più è bravo lo staff, più di qualità sarà l'allenamento.
Se notate nell'immagine sottostante c'è scritto 'difesa - tecnica' e affianco 3 stelle su 5 stelle.
Affianco c'è scritto 'possesso - tecnica' con 3 stelle su 5 stelle.
E così via.
L'intento è quello di arrivare a 5 stelle su 5 stelle in modo tale che gli allenamenti siano fatti bene. 
Per dare i compiti al vostro staff andate su 'Modifica incarichi allenatore' e vedrete delle colonne.
Non dovete fare altro che suddividere i compiti. Il gioco vi viene incontro dicendovi la specializzazione del vostro staff.

Ultima immagine ma non per questo con meno importanza, è la parte 'A RIPOSO'
Se avete una squadra giovane potete impostare come nella foto sottostante.
Se avete giocatori over 30 al posto di doppia intensità, nell'ultimo slot, impostate 'Intensità Normale'
Il succo del discorso in questa tabella è questa. I giocatori devono lavorare quando stanno bene. Se stanno male non puoi intensificare gli allenamenti.

Questa è una piccola guida. Probabilmente la modificherò per renderla ancora più ricca. Se avete dubbi non esitate a chiedere.

Un saluto da SELLCK87
Reply

Messages In This Thread
[FM23] Allenamenti by SELLECK87 - by SELLECK87 - 21-02-2023, 08:07 PM

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)