Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Piattaforma: PS2
Genere: Action/Adventure
Età Consigliata 18 E Oltre
Numero Di Giocatori: 1
TRAMA
Kazuma Kiryu, componente della Yakuza (la mafia giapponese), è pronto per staccarsi dal gruppo mafioso del padre adottivo Shintaro Kazama per creare un proprio clan, ma nel giorno della sua investitura è incastrato per il presunto omicidio del suo oyabun (boss della yakuza) Sohei Dojima. Il vero assassino è il suo amico d'infanzia Akira Nishikiyama detto "Nishiki", messo alle strette per proteggere Yumi Sawamura, la loro amica d’infanzia, che era stata rapita da Dojima. Giunto sul luogo, Kazuma capisce l'accaduto e si addossa ogni colpa coprendo tutto. All'arresto e all'interrogatorio rifiuta di proferire parola dinanzi a un detective di polizia di nome Makoto Date, intenzionato ad aiutarlo seriamente.
Dieci anni dopo, Kazuma esce dalla dura vita del carcere e scopre che il quartiere dove ha trascorso la giovinezza è totalmente cambiato: luci al neon illuminano le insegne di locali di ogni tipo, mentre giovani prepotenti e viziati fanno mostra dell'ultimo modello di cellulare. Ormai condannato a morte dalla comunità yakuza del clan Tojo, Kiryu vaga per la città e cerca di reintegrarsi ricontattando il suo mentore e padre adottivo Kazama. Da questo incontro scopre che il terzo presidente del clan Tojo, Masaru Sera, è stato assassinato, e con lui sono scomparsi 10 miliardi di yen dal fondo del clan. Dopo la carcerazione di Kiryu e la morte della sorella, Akira Nishiki è cambiato, diventando spietato e aggressivo, ed è in affari con politico mafioso di nome Kyohei Jingu. Kiryu sospetta così l'incastro e la vera motivazione dell'assassinio di Sera, nonché i soldi scomparsi, e inizia a cercare la verità con l'aiuto del poliziotto Date. Nel mentre stringerà significative amicizie soprattutto con due giovani host padroni di un locale di intrattenimento per sole donne, Kazuki e Yuya dell'host club "Stardust", con i senzatetto del parco a nord di Kamurocho tra cui soprattutto il maestro d'arti marziali Sotarō Komaki, che gli insegnerà ogni mossa speciale nel gioco, e con Kage detto "il fioraio", il più grande informatore di Tokyo con la sua grande rete di telecamere nascoste. La storia si complica quando incontra casualmente una piccola bambina di nome Haruka Sawaura, che sembra attirare l'interesse di ogni gruppo criminale nella città nonché dello stesso Kyohei Jingu.
Composti i pezzi del puzzle, Kiryu scopre in un lungo dialogo con Shintaro Kazama che Haruka è la figlia della sua amica di infanzia Yumi e di Jingu, e che i 10 miliardi di yen sono stati rubati dai due e nascosti nel grattacielo più alto del quartiere, la Millennium Tower, simbolo del potere del clan Tojo. Alla fine del dialogo, Futoshi Shimano e i suoi uomini tentano di uccidere Kazuma e Kazama. Shimano viene battuto in duello da Kiryu, ma lancia una granata verso Haruka e Kazama, al che quest'ultimo fa da scudo ad Haruka, sacrificando la vita per salvarla. Shimano muore assassinato per mano di Yukio Terada, membro di una famiglia chiamata Alleanza Omi; prima di morire, Kazama rivela a Kazuma di aver ucciso i suoi genitori quando lui era piccolo e gli chiede perdono. Nonostante questo Kazuma decide di perdonare Kazama riconoscendolo come suo padre.
Si dirige quindi alla Millennium Tower, dove si ricongiunge con Yumi intenzionata a far esplodere l'attico del grattacielo, stanca di tutto. Ma Kazuma nel convincerla ha uno scontro con Akira Nishikiyama, il suo vecchio amico di infanzia, sopraggiunto sul luogo. Ad interromperli sopravviene in elicottero Kyohei Jingu scortato da un esercito privato: Jingu ferisce Nishiki che perde i sensi e poi discute animatamente con Kiryu sui 10 miliardi di yen scomparsi. Kazuma rivela infine di essere stato designato come vero erede a quarto capofamiglia e presidente del clan Tojo dal precedente capoclan Masaru Sera su consiglio di Shintaro Kazama per via della sua integrità morale e della sua serietà. Kiryu sconfigge Jingu e il suo esercito, ma quando egli e Yumi credono che tutto sia finito, Jingu punta la pistola contro Kazuma e la piccola Haruka, al che Yumi è costretta a fare da scudo, morendo così tra le braccia del protagonista. Nishikiyama però si rialza e prende un pugnale da terra che poi utilizza per uccidere Jingu, e nel far ciò lo spintona nella cassaforte nascosta nella parete attivando una bomba ivi piazzata da Yumi; l'esplosione che segue uccide Nishiki e Jingu e fa volare via i 10 miliardi di yen. Alla fine dello scontro arriva la polizia intenzionata ad arrestare Kiryu, ma si oppongono Date e il suo partner Junichi Sudo. Kiryu successivamente rinuncerà alla carica di quarto capofamiglia per Yukio Terada, fuggendo in auto con Date dalla residenza del clan Tojo. Alla fine nella piazza del teatro al Kamurocho va via verso una nuova vita con Haruka.
Piattaforma: PS2
Genere: Action/Adventure
Età Consigliata 18 E Oltre
Numero Di Giocatori: 1
TRAMA
Kazuma Kiryu, componente della Yakuza (la mafia giapponese), è pronto per staccarsi dal gruppo mafioso del padre adottivo Shintaro Kazama per creare un proprio clan, ma nel giorno della sua investitura è incastrato per il presunto omicidio del suo oyabun (boss della yakuza) Sohei Dojima. Il vero assassino è il suo amico d'infanzia Akira Nishikiyama detto "Nishiki", messo alle strette per proteggere Yumi Sawamura, la loro amica d’infanzia, che era stata rapita da Dojima. Giunto sul luogo, Kazuma capisce l'accaduto e si addossa ogni colpa coprendo tutto. All'arresto e all'interrogatorio rifiuta di proferire parola dinanzi a un detective di polizia di nome Makoto Date, intenzionato ad aiutarlo seriamente.
Dieci anni dopo, Kazuma esce dalla dura vita del carcere e scopre che il quartiere dove ha trascorso la giovinezza è totalmente cambiato: luci al neon illuminano le insegne di locali di ogni tipo, mentre giovani prepotenti e viziati fanno mostra dell'ultimo modello di cellulare. Ormai condannato a morte dalla comunità yakuza del clan Tojo, Kiryu vaga per la città e cerca di reintegrarsi ricontattando il suo mentore e padre adottivo Kazama. Da questo incontro scopre che il terzo presidente del clan Tojo, Masaru Sera, è stato assassinato, e con lui sono scomparsi 10 miliardi di yen dal fondo del clan. Dopo la carcerazione di Kiryu e la morte della sorella, Akira Nishiki è cambiato, diventando spietato e aggressivo, ed è in affari con politico mafioso di nome Kyohei Jingu. Kiryu sospetta così l'incastro e la vera motivazione dell'assassinio di Sera, nonché i soldi scomparsi, e inizia a cercare la verità con l'aiuto del poliziotto Date. Nel mentre stringerà significative amicizie soprattutto con due giovani host padroni di un locale di intrattenimento per sole donne, Kazuki e Yuya dell'host club "Stardust", con i senzatetto del parco a nord di Kamurocho tra cui soprattutto il maestro d'arti marziali Sotarō Komaki, che gli insegnerà ogni mossa speciale nel gioco, e con Kage detto "il fioraio", il più grande informatore di Tokyo con la sua grande rete di telecamere nascoste. La storia si complica quando incontra casualmente una piccola bambina di nome Haruka Sawaura, che sembra attirare l'interesse di ogni gruppo criminale nella città nonché dello stesso Kyohei Jingu.
Composti i pezzi del puzzle, Kiryu scopre in un lungo dialogo con Shintaro Kazama che Haruka è la figlia della sua amica di infanzia Yumi e di Jingu, e che i 10 miliardi di yen sono stati rubati dai due e nascosti nel grattacielo più alto del quartiere, la Millennium Tower, simbolo del potere del clan Tojo. Alla fine del dialogo, Futoshi Shimano e i suoi uomini tentano di uccidere Kazuma e Kazama. Shimano viene battuto in duello da Kiryu, ma lancia una granata verso Haruka e Kazama, al che quest'ultimo fa da scudo ad Haruka, sacrificando la vita per salvarla. Shimano muore assassinato per mano di Yukio Terada, membro di una famiglia chiamata Alleanza Omi; prima di morire, Kazama rivela a Kazuma di aver ucciso i suoi genitori quando lui era piccolo e gli chiede perdono. Nonostante questo Kazuma decide di perdonare Kazama riconoscendolo come suo padre.
Si dirige quindi alla Millennium Tower, dove si ricongiunge con Yumi intenzionata a far esplodere l'attico del grattacielo, stanca di tutto. Ma Kazuma nel convincerla ha uno scontro con Akira Nishikiyama, il suo vecchio amico di infanzia, sopraggiunto sul luogo. Ad interromperli sopravviene in elicottero Kyohei Jingu scortato da un esercito privato: Jingu ferisce Nishiki che perde i sensi e poi discute animatamente con Kiryu sui 10 miliardi di yen scomparsi. Kazuma rivela infine di essere stato designato come vero erede a quarto capofamiglia e presidente del clan Tojo dal precedente capoclan Masaru Sera su consiglio di Shintaro Kazama per via della sua integrità morale e della sua serietà. Kiryu sconfigge Jingu e il suo esercito, ma quando egli e Yumi credono che tutto sia finito, Jingu punta la pistola contro Kazuma e la piccola Haruka, al che Yumi è costretta a fare da scudo, morendo così tra le braccia del protagonista. Nishikiyama però si rialza e prende un pugnale da terra che poi utilizza per uccidere Jingu, e nel far ciò lo spintona nella cassaforte nascosta nella parete attivando una bomba ivi piazzata da Yumi; l'esplosione che segue uccide Nishiki e Jingu e fa volare via i 10 miliardi di yen. Alla fine dello scontro arriva la polizia intenzionata ad arrestare Kiryu, ma si oppongono Date e il suo partner Junichi Sudo. Kiryu successivamente rinuncerà alla carica di quarto capofamiglia per Yukio Terada, fuggendo in auto con Date dalla residenza del clan Tojo. Alla fine nella piazza del teatro al Kamurocho va via verso una nuova vita con Haruka.