PS5 PRO: I GIOCATORI SI LAMENTANO PER I TANTI GIOCHI OTTIMIZZATI MALE, SCOPPIA LA POLEMICA
In queste ultime ore una forte polemica su PlayStation 5 PRO ha investito Reddit e altri social network, con i giocatori delusi dal comportamento di alcuni publisher per quanto riguarda l'ottimizzazione dei loro giochi su PS5 PRO.
Ad esempio non è un mistero che Star Wars Jedi Survivor sia ottimizzato malissimo su PS5 PRO e in questo caso la colpa sembra essere del PlayStation Spectral Super Resolution, il tool di upscaling proprietario di Sony che aiuta ad aumentare la risoluzione dei giochi, a quanto pare però alcuni sviluppatori non sarebbero ancora in grado di padroneggiare al meglio questo strumento, che presenterebbe anche problemi di compatibilità con il dev kit di alcune versioni di Unreal Engine.
Altro problema sembra essere legato al framerate, con problemi di stabilità per alcuni giochi che girano a 60fps, inoltre alcuni avrebbero notato luccichii indesiderati riprodotti su superfici metalliche in giochi come Alan Wake 2, Marvel's Spider-Man 2 e Call of Duty Black Ops 6, ma anche altri titoli come Dragon Age The Veilguard, Dragon's Dogma 2 e Silent Hill 2 non sarebbero esenti da problemi grafici e di performance.
Una situazione snervante, tanto che c'è chi propone a Sony di imporre agli sviluppatori di mantenere i settaggi di PS5 Standard su PS5 PRO, così da poter giocare comunque in modalità "base" se dovessero presentarsi problemi e/o artefatti grafici con le modalità specifiche per PlayStation 5 PRO.
In queste ultime ore una forte polemica su PlayStation 5 PRO ha investito Reddit e altri social network, con i giocatori delusi dal comportamento di alcuni publisher per quanto riguarda l'ottimizzazione dei loro giochi su PS5 PRO.
Ad esempio non è un mistero che Star Wars Jedi Survivor sia ottimizzato malissimo su PS5 PRO e in questo caso la colpa sembra essere del PlayStation Spectral Super Resolution, il tool di upscaling proprietario di Sony che aiuta ad aumentare la risoluzione dei giochi, a quanto pare però alcuni sviluppatori non sarebbero ancora in grado di padroneggiare al meglio questo strumento, che presenterebbe anche problemi di compatibilità con il dev kit di alcune versioni di Unreal Engine.
Altro problema sembra essere legato al framerate, con problemi di stabilità per alcuni giochi che girano a 60fps, inoltre alcuni avrebbero notato luccichii indesiderati riprodotti su superfici metalliche in giochi come Alan Wake 2, Marvel's Spider-Man 2 e Call of Duty Black Ops 6, ma anche altri titoli come Dragon Age The Veilguard, Dragon's Dogma 2 e Silent Hill 2 non sarebbero esenti da problemi grafici e di performance.
Una situazione snervante, tanto che c'è chi propone a Sony di imporre agli sviluppatori di mantenere i settaggi di PS5 Standard su PS5 PRO, così da poter giocare comunque in modalità "base" se dovessero presentarsi problemi e/o artefatti grafici con le modalità specifiche per PlayStation 5 PRO.