C'È UNA XBOX IN OGNI DISPOSITIVO: MICROSOFT LANCIA UNA MASSICCIA CAMPAGNA PROMOZIONALE
Sullo sfondo delle ultime, importanti dichiarazioni di Phil Spencer sul futuro di Xbox tra giochi e console, la macchina mediatica di Microsoft si rimette in moto in vista del Game Friday e delle festività natalizie per lanciare una nuova campagna promozionale che descrive la natura 'universale' del brand Xbox.
Craig McNary, Senior Director della divisione Xbox Marketing del colosso tecnologico americano, spiega dalle colonne del blog di Xbox Wire che "all'interno della famiglia Xbox stiamo costruendo un futuro definito dalle scelte dei giocatori, un futuro dove le persone possano accedere ai propri videogiochi preferiti, scoprire nuove avventure e connettersi con gli amici ovunque desiderino".
La campagna promozionale "This is an Xbox" rispecchia perciò la visione delineata da Microsoft di un'ecosistema Xbox che non si limiti alle console ma che sia in grado, da qui ai prossimi anni, di abbracciare il maggior numero possibile di dispositivi, da qui l'apertura al multipiattaforma della casa di Redmond ribadita da Phil Spencer nella recente intervista a Bloomberg.
Da diversi anni, d'altronde, Microsoft sta attuando una strategia di ampio respiro che parte dal supporto a lungo termine delle console Xbox 'tradizionali' per poi guardare in direzione delle community PC, PlayStation, Nintendo e degli appassionati di mobile gaming, per tacere degli enormi investimenti compiuti dall'azienda statunitense nel cloud gaming e nel supporto a servizi come il Game Pass.
In quest'ottica rientrano le numerose iniziative previste da Microsoft con "This is an Xbox", una campagna promozionale che coinvolgerà numerose realtà dell'industria videoludica, tecnologica e non solo: tra i partner confermati dalla casa di Redmond troviamo Samsung, Crocs, Porsche e The Happy Egg Co., oltre a tante altre aziende di trasporti e mediatiche.
FONTE: XBOX WIRE
Sullo sfondo delle ultime, importanti dichiarazioni di Phil Spencer sul futuro di Xbox tra giochi e console, la macchina mediatica di Microsoft si rimette in moto in vista del Game Friday e delle festività natalizie per lanciare una nuova campagna promozionale che descrive la natura 'universale' del brand Xbox.
Craig McNary, Senior Director della divisione Xbox Marketing del colosso tecnologico americano, spiega dalle colonne del blog di Xbox Wire che "all'interno della famiglia Xbox stiamo costruendo un futuro definito dalle scelte dei giocatori, un futuro dove le persone possano accedere ai propri videogiochi preferiti, scoprire nuove avventure e connettersi con gli amici ovunque desiderino".
La campagna promozionale "This is an Xbox" rispecchia perciò la visione delineata da Microsoft di un'ecosistema Xbox che non si limiti alle console ma che sia in grado, da qui ai prossimi anni, di abbracciare il maggior numero possibile di dispositivi, da qui l'apertura al multipiattaforma della casa di Redmond ribadita da Phil Spencer nella recente intervista a Bloomberg.
Da diversi anni, d'altronde, Microsoft sta attuando una strategia di ampio respiro che parte dal supporto a lungo termine delle console Xbox 'tradizionali' per poi guardare in direzione delle community PC, PlayStation, Nintendo e degli appassionati di mobile gaming, per tacere degli enormi investimenti compiuti dall'azienda statunitense nel cloud gaming e nel supporto a servizi come il Game Pass.
In quest'ottica rientrano le numerose iniziative previste da Microsoft con "This is an Xbox", una campagna promozionale che coinvolgerà numerose realtà dell'industria videoludica, tecnologica e non solo: tra i partner confermati dalla casa di Redmond troviamo Samsung, Crocs, Porsche e The Happy Egg Co., oltre a tante altre aziende di trasporti e mediatiche.
FONTE: XBOX WIRE