INDIANA JONES E L'ANTICO CERCHIO, TRAILER IN ARRIVO: MACHINEGAMES DESCRIVE IL 'NUOVO' INDY
Dopo aver riferito che Indiana Jones e l'Antico Cerchio sarà il gioco più grande di MachineGames, la sussidiaria di Bethesda e Microsoft riguadagna le pagine di Xbox Wire per preannunciare l'arrivo del Trailer di Lancio e descrivere le sfide creative affrontate per dare forma al 'nuovo' personaggio di Indy.
Scambiando quattro chiacchiere con i curatori del blog ufficiale di Xbox, il Design Director di MachineGames Jens Andersson e il Direttore Creativo Alex Torvenius hanno ripercorso le tappe fondamentali del lungo processo di sviluppo compiuto per inscenare a schermo la prossima avventura interattiva di Indiana Jones.
"All'inizio del progetto ho iniziato a guardare i primi film, cercando di inquadrare nel miglior modo possibile il personaggio di Indy e la proprietà intellettuale a lui dedicata", esordisce nel suo discorso Torvenius prima di sottolineare che "il nostro obiettivo è sempre stato quello di identificare cosa rende così incredibile il franchise di Indiana Jones. Si è trattato di uno studio approfondito e faticoso che ci ha offerto un quadro di riferimento su Indiana Jones. È stato proprio attraverso questo studio che ci siamo resi conto di quanto potesse essere importante scoprire cos'è e, soprattutto, cosa non è Indy".
Il Creative Director spiega infatti che "ci siamo resi conto rapidamente che non si tratta di un personaggio che risolve ogni problema con le armi o buttando giù le porte a calci. Non ha nemmeno un'indole vendicativa, è un personaggio molto umano, accademico, complesso e passionale, con lati positivi e negativi. Ma è anche attratto dal pericolo ed è ossessionato dalle sue passioni, un uomo che ha una sete di conoscenza sconfinata ed estremamente intraprendente. Tutto ciò si collega al lavoro che abbiamo portato avanti per collegare la storia alle azioni compiute dai giocatori".
Alle parole di Torvenius fanno eco le dichiarazioni di Anderson, con il Design Director che aggiunge come "il duro lavoro che abbiamo svolto è servito ad assicurarci che il nostro titolo fosse aderente allo spirito della serie di Indiana Jones, spingendo gli utenti a compiere scelte simili a quelle che prenderebbe anche Indy. Sta ai giocatori scegliere di calarsi nei panni di Indiana Jones, e se scelgono naturalmente di agire come un adorabile e talvolta rissoso archeologo, beh, in tal caso la battaglia è già vinta".
Fonte: everyeye
Dopo aver riferito che Indiana Jones e l'Antico Cerchio sarà il gioco più grande di MachineGames, la sussidiaria di Bethesda e Microsoft riguadagna le pagine di Xbox Wire per preannunciare l'arrivo del Trailer di Lancio e descrivere le sfide creative affrontate per dare forma al 'nuovo' personaggio di Indy.
Scambiando quattro chiacchiere con i curatori del blog ufficiale di Xbox, il Design Director di MachineGames Jens Andersson e il Direttore Creativo Alex Torvenius hanno ripercorso le tappe fondamentali del lungo processo di sviluppo compiuto per inscenare a schermo la prossima avventura interattiva di Indiana Jones.
"All'inizio del progetto ho iniziato a guardare i primi film, cercando di inquadrare nel miglior modo possibile il personaggio di Indy e la proprietà intellettuale a lui dedicata", esordisce nel suo discorso Torvenius prima di sottolineare che "il nostro obiettivo è sempre stato quello di identificare cosa rende così incredibile il franchise di Indiana Jones. Si è trattato di uno studio approfondito e faticoso che ci ha offerto un quadro di riferimento su Indiana Jones. È stato proprio attraverso questo studio che ci siamo resi conto di quanto potesse essere importante scoprire cos'è e, soprattutto, cosa non è Indy".
Il Creative Director spiega infatti che "ci siamo resi conto rapidamente che non si tratta di un personaggio che risolve ogni problema con le armi o buttando giù le porte a calci. Non ha nemmeno un'indole vendicativa, è un personaggio molto umano, accademico, complesso e passionale, con lati positivi e negativi. Ma è anche attratto dal pericolo ed è ossessionato dalle sue passioni, un uomo che ha una sete di conoscenza sconfinata ed estremamente intraprendente. Tutto ciò si collega al lavoro che abbiamo portato avanti per collegare la storia alle azioni compiute dai giocatori".
Alle parole di Torvenius fanno eco le dichiarazioni di Anderson, con il Design Director che aggiunge come "il duro lavoro che abbiamo svolto è servito ad assicurarci che il nostro titolo fosse aderente allo spirito della serie di Indiana Jones, spingendo gli utenti a compiere scelte simili a quelle che prenderebbe anche Indy. Sta ai giocatori scegliere di calarsi nei panni di Indiana Jones, e se scelgono naturalmente di agire come un adorabile e talvolta rissoso archeologo, beh, in tal caso la battaglia è già vinta".
Fonte: everyeye