DISNEY+, IMPATTO CLAMOROSO DI INSIDE OUT 2 E DEADPOOL & WOLVERINE: CRESCONO GLI ABBONATI
Le nuove uscite in streaming su Disney+ nelle ultime settimane sono state significative per la Disney, che il servizio ha accolto nel suo catalogo i due film più popolari di tutto il 2024, ovvero Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine.
"La nostra solida performance nel quarto trimestre fiscale ha riflesso il successo dei nostri sforzi strategici per migliorare la qualità, l'innovazione, l'efficienza e la creazione di valore", ha affermato il CEO Bob Iger. "Nel quarto trimestre abbiamo assistito a uno dei migliori trimestri nella storia del nostro studio cinematografico, a una redditività migliorata nelle nostre attività di streaming, a un record di 60 Emmy Awards per l'azienda, al continuo potere degli sport in diretta e alla presentazione di un'impressionante raccolta di nuovi progetti in arrivo nel nostro segmento Experiences".
Il quarto trimestre fiscale di Disney ha visto 174 milioni di abbonamenti Disney+ core e Hulu e oltre 120 milioni di abbonati Disney+ core a pagamento, un aumento di 4,4 milioni rispetto al trimestre precedente. Lo streaming è passato a un profitto di 253 milioni di dollari da una perdita di 420 milioni di dollari l'anno precedente e da 19 milioni di dollari in rosso per il trimestre precedente. L'intrattenimento, che ospita contenuti, streaming e televisione lineare, ha visto un aumento del reddito operativo a 1,1 miliardi di dollari sui ricavi, dopo che Inside Out 2 della Pixar e Deadpool & Wolverine della Marvel hanno battuto numerosi record al botteghino e contribuito a generare 316 milioni di dollari di reddito operativo.
Le nuove uscite in streaming su Disney+ nelle ultime settimane sono state significative per la Disney, che il servizio ha accolto nel suo catalogo i due film più popolari di tutto il 2024, ovvero Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine.
"La nostra solida performance nel quarto trimestre fiscale ha riflesso il successo dei nostri sforzi strategici per migliorare la qualità, l'innovazione, l'efficienza e la creazione di valore", ha affermato il CEO Bob Iger. "Nel quarto trimestre abbiamo assistito a uno dei migliori trimestri nella storia del nostro studio cinematografico, a una redditività migliorata nelle nostre attività di streaming, a un record di 60 Emmy Awards per l'azienda, al continuo potere degli sport in diretta e alla presentazione di un'impressionante raccolta di nuovi progetti in arrivo nel nostro segmento Experiences".
Il quarto trimestre fiscale di Disney ha visto 174 milioni di abbonamenti Disney+ core e Hulu e oltre 120 milioni di abbonati Disney+ core a pagamento, un aumento di 4,4 milioni rispetto al trimestre precedente. Lo streaming è passato a un profitto di 253 milioni di dollari da una perdita di 420 milioni di dollari l'anno precedente e da 19 milioni di dollari in rosso per il trimestre precedente. L'intrattenimento, che ospita contenuti, streaming e televisione lineare, ha visto un aumento del reddito operativo a 1,1 miliardi di dollari sui ricavi, dopo che Inside Out 2 della Pixar e Deadpool & Wolverine della Marvel hanno battuto numerosi record al botteghino e contribuito a generare 316 milioni di dollari di reddito operativo.