[ALL] Dragon Quest III HD-2D Remake

DRAGON QUEST 3 È SOLO L'INIZIO: SQUARE ENIX CONTINUERÀ A PUNTARE SUI REMAKE HD-2D


ormai dietro l'angolo il lancio di Dragon Quest 3 HD-2D, disponibile dal 14 novembre su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, e se questo tipo di remake vi intrigano sappiate che siamo soltanto all'inizio.
Sappiamo già ad esempio che Dragon Quest 1 & 2 Remake arriverà nel corso del 2025, ma a quanto pare Square Enix vuole andare ancora oltre con gli HD-2D Remake e realizzare dunque altri progetti in questo stile. A confermarlo è stato il producer Masaaki Hayasaka nel corso di un'intervista con Digital Trends, dove ha messo in risalto questo particolare stile grafico molto apprezzato anche in altre produzioni quali Octopath Traveler e Triangle Strategy.

"Lo stile HD-2D è ispirato dall'età d'oro dei 16-Bit, quando i pixel erano allo stato dell'arte. Anche quando semplicemente parliamo di remake ci sono vari modi per realizzarli e che possono sposarsi bene con le caratteristiche uniche di un titolo, ma visto il motivo per cui l'HD-2D è nato si tratta di uno stile perfetto se si vogliono rifare giochi creati originariamente in pixel art. E' quasi più difficile credere che non si sarebbero mescolati bene tra loro", spiega Hayasaka.

Il producer in forza a Square Enix approfondisce ancora: "Anziché evolversi sarebbe più corretto dire che questo stile si perfezionerà sempre di più. Ad esempio in Triangle Strategy era possibile ruotare la telecamera al contrario di Octopath Traveler, e per Dragon Quest III HD-2D Remake abbiamo potuto sperimentare colori fedeli allo stile di Dragon Quest assieme a una formula che mettesse in risalto i pixel sullo sfondo. Sono sicuro che i futuri giochi in HD-2D avranno un loro stile unico che daranno vita a un nuovo modo di intendere questo concept, con innovazioni che in futuro continueranno a spingere i limiti dello stile HD-2D".

Se Dragon Quest III HD-2D Remake dovesse rivelarsi un successo sarebbe praticamente scontato vedere ulteriori remake realizzati in questa maniera oltre ai futuri Dragon Quest I e II già confermati per il 2025. Lo stile HD-2D potrebbe essere perfetto per tanti altri classici Square Enix come Final Fantasy VI e Chrono Trigger per fare degli esempi illustri, e chissà che un domani per davvero non arrivi anche il loro turno.

Fonte: everyeye
Reply


Messages In This Thread
Dragon Quest III HD-2D Remake - by SELLECK87 - 04-11-2024, 12:01 PM
RE: Dragon Quest III HD-2D Remake - by SELLECK87 - 04-11-2024, 12:02 PM
RE: Dragon Quest III HD-2D Remake - by SELLECK87 - 04-11-2024, 12:03 PM
RE: Dragon Quest III HD-2D Remake - by SELLECK87 - 08-11-2024, 11:14 AM

Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)