Silent Hill 2 Remake è disponibile da oggi su PlayStation 5 e PC e ovviamente la caccia a segreti ed easter eggs è già cominciata, in particolare vi segnaliamo un easter egg storico che rimanda ad un vecchio gioco della saga. Se non volete anticipazioni, interrompete qui la lettura!
In particolare Bloober Team ha inserito un easter egg legato a Silent Hill HD Collection, sfortunata e criticata raccolta che include le versioni rimasterizzate di Silent Hill 2 e Silent Hill 3. Non un buon lavoro dal punto di vista tecnico considerando che la raccolta è piena di bug e problemi tecnici che ancora oggi causano incubi ai possessori della collection.
Ve la ricordate l'insegna del Silent Hill Ranch in Comic Sans? Ecco per molti anni si è parlato di questa scritta come di un elemento chiave per considerare la scarsa cura riposta all'epoca nello sviluppo della collection. Oggi Bloober Team scherza sulla questione e l'insegna del Silent Hill Ranch con la scritta in Comic Sans giace abbandonata in un magazzino, mentre l'ingresso del ranch ha una ora una insegna esteticamente più curata.
Un riferimento davvero particolare e che non ci aspettavamo di trovare nel remake di SH2.