Scaricamento e installazione del gioco (v3.9.60) FAQ
Avete seguito alla lettera le istruzioni, guardato il video tutorial e letto le soluzioni fornite di seguito?
Se queste soluzioni non vi hanno aiutato, utilizzate questo thread per segnalare il vostro problema e, per consentirci di aiutarvi, vi preghiamo di essere il più dettagliati possibile! Una volta trovata la soluzione, la aggiungeremo alle domande e risposte qui sotto per gli altri utenti che potrebbero incontrare problemi simili.
D: Quali sono le specifiche per far girare questo gioco?
R: Non ha molta importanza, poiché si tratta di un gioco molto vecchio, quindi qualsiasi piattaforma Windows sarà in grado di eseguirlo. Tuttavia, queste sono le specifiche richieste nel 2001:
Requisiti minimi di sistema
Sistema operativo: Windows 95/98/ME/2000/XP
Processore: Pentium a 133 MHz
Memoria: 16 MB
Memoria video: 8 MB
Scheda audio: Compatibile con DirectX
DirectX: 7.0
Tastiera e mouse
Unità Rom CD/DVD
D: Come faccio a giocare senza disco?
R: È possibile scaricare il gioco come file .iso, che può essere "montato" come unità disco virtuale.
D: Che cos'è un file .iso?
Un file .iso è l'immagine di un disco ottico. Si tratta quindi di un'immagine del disco originale di Championship Manager 2001/2002. La conversione in un file .iso ci ha permesso di montare il gioco come unità virtuale invece di usare un disco, cosa che sta diventando sempre meno comune nella tecnologia.
D: Ricevo il seguente messaggio di errore: 'Assicurarsi di aver installato il Service Pack 3 sul sistema, poiché Championship Manager 01-02 richiede DirectX'.
R: Non preoccupatevi. DirectX non è più un requisito per i dispositivi dal momento che il gioco è stato rilasciato nel 2001.
D: Il gioco mi chiede di "inserire il CD".
R: È necessario trovare il percorso in cui è stato salvato "cm0102.iso", fare clic con il pulsante destro del mouse su questo e fare clic su "Monta" o semplicemente fare doppio clic su "cm0102.iso".
D: Non succede nulla quando faccio clic su 'autorun.exe' o 'setup.exe'?
R: Accedere a "Questo PC", fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità disco (o sull'unità virtuale se si utilizza il file .iso) e fare clic su "Apri". Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su "Setup.exe" e fare clic su "Apri".
A: Eseguire Task Manager (CTRL + ALT + DEL, quindi fare clic su "Task Manager"), fare clic su "Setup.exe" e quindi su "Vai ai dettagli". Quindi fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse su "Setup.exe" nella scheda "Dettagli" e fare clic su "Analizza catena di attesa". Questo vi dirà quali altri processi potrebbero impedire l'esecuzione di 'Setup.exe'. Chiudete questi processi e riprovate.
R: L'antivirus potrebbe bloccare l'esecuzione dell'eseguibile. Disattivatelo temporaneamente e riprovate.
R: Chiudere i browser.
R: Provare a fare clic con il pulsante destro del mouse su "Setup.exe" e poi su "Proprietà". Fare clic sulla scheda "Compatibilità", selezionare "Esegui questo programma in modalità compatibilità per:" e scegliere Windows XP (Service Pack 3). Assicurarsi inoltre di aver selezionato "Esegui questo programma come amministratore".
R: Eseguire Task Manager (CTRL + ALT + DEL, quindi fare clic su "Task Manager") e chiudere qualsiasi altra attività in esecuzione in background che potrebbe causare un conflitto.
R: Eseguire Task Manager (CTRL + ALT + DEL, quindi fare clic su "Task Manager") e se sono presenti più istanze di "Setup.exe", eliminarle tutte e riprovare.
R: Provate a disattivare il Controllo dell'account utente nel Pannello di controllo, se ne siete in grado.
R: Può darsi che il profilo di Windows sia in qualche modo disturbato. Provate a creare un nuovo profilo sul computer ed eseguite l'installazione con quel profilo. Se funziona, tornate al vostro profilo normale e il gioco dovrebbe essere già installato.
D: Come posso cambiare la lingua del gioco?
R: Caricate il gioco e fate clic su "Impostazioni di gioco". C'è un'opzione chiamata "Lingua" in cui è possibile cambiare la lingua.
D: Ho un errore "Memoria di sistema insufficiente"?
R: Andate nella directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fate clic con il pulsante destro del mouse su "cm0102.exe" e fate clic su "Esegui come amministratore".
A: Andare nella directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fare clic con il pulsante destro del mouse su 'cm0102.exe' e cambiare la modalità di compatibilità in Windows XP (Service Pack 3). Se non funziona, provate una modalità di compatibilità diversa.
A: Fare clic con il pulsante destro del mouse su "Questo PC" e fare clic su "Proprietà". Quindi fare clic su "Impostazioni di sistema avanzate" e "Variabili d'ambiente". In questa sezione, eliminare tutto ciò che riguarda Championship Manager 2001/2002 e reinstallare il gioco.
R: Installare la patch SI Games v3.9.68 per risolvere l'errore della memoria di sistema.
D: Ho un errore che dice "La grafica a 16 bit non può essere eseguita"?
R: Andate nel "Pannello di controllo" > "Impostazioni dello schermo" del vostro dispositivo e, alla voce "Modifica delle dimensioni del testo, delle app e di altri elementi", modificatela al 100%.
D: Ricevo questo errore quando cerco di avviare il gioco: "v3.9.60 Langlib..cpp 389".
R: Questo significa che si sta tentando di avviare il gioco dall'unità o dal disco virtuale, ma che il gioco non è stato effettivamente installato sul computer. Provate a eseguire "cm0102.exe" dalla directory di Championship Manager o dal collegamento creato durante il processo di installazione, se avete scelto di crearne uno. Se non si riesce a trovarlo, seguire nuovamente le istruzioni di installazione per installare correttamente il gioco.
R: Se il gioco è stato effettivamente installato, è possibile che 'cm0102.exe' stia cercando il gioco nel posto sbagliato. Andate nella directory di Championship Manager (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 01-02) e fate clic con il tasto destro del mouse su 'cm0102.exe' e su 'Proprietà'. A questo punto, controllate che la "Posizione" del file sia impostata sul percorso in cui avete installato il gioco (per impostazione predefinita, dovrebbe essere in Questo PC > Disco locale (C:) > File di programma (x86) > Championship Manager 2001-2002). È da qui che si dovrebbe eseguire 'cm0102.exe'.
R: Eseguire l'exe di CM come amministratore e in modalità compatibilità con Windows XP (Service Pack 3).
R: Verificare che il nome della cartella dati sia "Data". A meno che non sia stato specificato diversamente durante l'installazione del gioco, è come: 'Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 01-02> Dati .
R: Controllare se la cartella Dati è vuota o se mancano dei file necessari nella cartella Dati confrontandola con i dati di lavoro o con i dati originali. Probabilmente non sono stati copiati i file di aggiornamento dei dati sui file di dati originali. Copiare nuovamente i file di dati e verificare se funziona.
R: In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse su Il mio computer (questo PC) > proprietà > impostazioni di sistema avanzate > variabili d'ambiente > individuare la variabile relativa a CM3 ed eliminarla. Inoltre, eliminare il file game.cfg nella cartella CM0102 (a meno che non sia stato specificato diversamente durante l'installazione del gioco) in 'Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 01-02 ) . Controllare se funziona.
D: Ho installato il gioco, ma quando avvio 'cm0102.exe', non si carica e si blocca, dando il messaggio 'Windows ha riscontrato un errore imprevisto'.
R: Andate nella directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fate clic con il pulsante destro del mouse su "cm0102.exe" e fate clic su "Esegui come amministratore".
A: Andare nella directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fare clic con il pulsante destro del mouse su 'cm0102.exe' e cambiare la modalità di compatibilità in Windows XP (Service Pack 3). Se non funziona, provate una modalità di compatibilità diversa.
R: Andate nella directory di Championship Manager (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002) ed eliminate il seguente file dalla cartella 'Data': Cpuinf32.dll.
D: Il mio collegamento a cm0102.exe è scomparso?
R: È possibile che l'antivirus lo abbia rilevato come una minaccia e lo abbia rimosso. È possibile accedere alle impostazioni dell'antivirus e aggiungere il gioco a una lista sicura/bianca in modo che non si ripeta.
R: Controllare il cestino nel caso in cui sia stato cancellato per sbaglio.
R: Andare nella directory di Championship Manager (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fare clic con il pulsante destro del mouse su "cm0102.exe" e fare clic su "Crea collegamento". Copiate e incollate il file sul desktop o nella posizione che preferite per il collegamento.
D: Quando gioco ricevo questo errore: "v3.9.60 Utils cpp 648"?
R: Andate nella directory di Championship Manager (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fate clic con il pulsante destro del mouse su "cm0102.exe", fate clic su "Proprietà", fate clic su "Compatibilità" e spuntate l'opzione "Esegui questo programma come amministratore".
R: Se si intende utilizzare un database o una patch, è consigliabile aggiornare comunque alla SI Games Patch (v3.9.68).
D: Il mio gioco si blocca quando uso le Note del manager?
R: Questo è un bug noto del database 3.9.60, che è la versione originale del gioco. Purtroppo è risolvibile solo se si aggiorna alla patch SI Games (v3.9.68).
D: Sto acquistando un nuovo computer, è possibile trasferire i miei salvataggi?
R: Sì, basta copiare la directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002) su una chiavetta o qualcosa di simile. Quindi, installare il gioco sul nuovo computer, prima di incollare i dati copiati sul nuovo computer.
D: Il calendario del campionato francese ha improvvisamente smesso di funzionare nel mio gioco?
R: Purtroppo si tratta di un bug presente sia nella versione originale del gioco che nella prima versione della Tapani Patch. L'unica soluzione conosciuta è quella di utilizzare l'ultima patch saturn per risolvere il problema.
D: Ricevo questo errore: "v3.9.60 Database...cpp 6360"?
R: Questo sembra essere un problema della vostra versione del gioco. Provare a installare la patch SI Games v3.9.68 per risolvere il problema.
D: Ricevo questo errore: "v3.9.60 index... cpp 5773"?
R: Si sta cercando di installare un database che è compatibile solo con la versione 3.9.68. Installare la patch SI Games v3.9.68 per risolvere il problema.
AHAH 0 Triste 0 SEI UN GENIO! 0 OMG! 0
Avete seguito alla lettera le istruzioni, guardato il video tutorial e letto le soluzioni fornite di seguito?
Se queste soluzioni non vi hanno aiutato, utilizzate questo thread per segnalare il vostro problema e, per consentirci di aiutarvi, vi preghiamo di essere il più dettagliati possibile! Una volta trovata la soluzione, la aggiungeremo alle domande e risposte qui sotto per gli altri utenti che potrebbero incontrare problemi simili.
D: Quali sono le specifiche per far girare questo gioco?
R: Non ha molta importanza, poiché si tratta di un gioco molto vecchio, quindi qualsiasi piattaforma Windows sarà in grado di eseguirlo. Tuttavia, queste sono le specifiche richieste nel 2001:
Requisiti minimi di sistema
Sistema operativo: Windows 95/98/ME/2000/XP
Processore: Pentium a 133 MHz
Memoria: 16 MB
Memoria video: 8 MB
Scheda audio: Compatibile con DirectX
DirectX: 7.0
Tastiera e mouse
Unità Rom CD/DVD
D: Come faccio a giocare senza disco?
R: È possibile scaricare il gioco come file .iso, che può essere "montato" come unità disco virtuale.
D: Che cos'è un file .iso?
Un file .iso è l'immagine di un disco ottico. Si tratta quindi di un'immagine del disco originale di Championship Manager 2001/2002. La conversione in un file .iso ci ha permesso di montare il gioco come unità virtuale invece di usare un disco, cosa che sta diventando sempre meno comune nella tecnologia.
D: Ricevo il seguente messaggio di errore: 'Assicurarsi di aver installato il Service Pack 3 sul sistema, poiché Championship Manager 01-02 richiede DirectX'.
R: Non preoccupatevi. DirectX non è più un requisito per i dispositivi dal momento che il gioco è stato rilasciato nel 2001.
D: Il gioco mi chiede di "inserire il CD".
R: È necessario trovare il percorso in cui è stato salvato "cm0102.iso", fare clic con il pulsante destro del mouse su questo e fare clic su "Monta" o semplicemente fare doppio clic su "cm0102.iso".
D: Non succede nulla quando faccio clic su 'autorun.exe' o 'setup.exe'?
R: Accedere a "Questo PC", fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità disco (o sull'unità virtuale se si utilizza il file .iso) e fare clic su "Apri". Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su "Setup.exe" e fare clic su "Apri".
A: Eseguire Task Manager (CTRL + ALT + DEL, quindi fare clic su "Task Manager"), fare clic su "Setup.exe" e quindi su "Vai ai dettagli". Quindi fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse su "Setup.exe" nella scheda "Dettagli" e fare clic su "Analizza catena di attesa". Questo vi dirà quali altri processi potrebbero impedire l'esecuzione di 'Setup.exe'. Chiudete questi processi e riprovate.
R: L'antivirus potrebbe bloccare l'esecuzione dell'eseguibile. Disattivatelo temporaneamente e riprovate.
R: Chiudere i browser.
R: Provare a fare clic con il pulsante destro del mouse su "Setup.exe" e poi su "Proprietà". Fare clic sulla scheda "Compatibilità", selezionare "Esegui questo programma in modalità compatibilità per:" e scegliere Windows XP (Service Pack 3). Assicurarsi inoltre di aver selezionato "Esegui questo programma come amministratore".
R: Eseguire Task Manager (CTRL + ALT + DEL, quindi fare clic su "Task Manager") e chiudere qualsiasi altra attività in esecuzione in background che potrebbe causare un conflitto.
R: Eseguire Task Manager (CTRL + ALT + DEL, quindi fare clic su "Task Manager") e se sono presenti più istanze di "Setup.exe", eliminarle tutte e riprovare.
R: Provate a disattivare il Controllo dell'account utente nel Pannello di controllo, se ne siete in grado.
R: Può darsi che il profilo di Windows sia in qualche modo disturbato. Provate a creare un nuovo profilo sul computer ed eseguite l'installazione con quel profilo. Se funziona, tornate al vostro profilo normale e il gioco dovrebbe essere già installato.
D: Come posso cambiare la lingua del gioco?
R: Caricate il gioco e fate clic su "Impostazioni di gioco". C'è un'opzione chiamata "Lingua" in cui è possibile cambiare la lingua.
D: Ho un errore "Memoria di sistema insufficiente"?
R: Andate nella directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fate clic con il pulsante destro del mouse su "cm0102.exe" e fate clic su "Esegui come amministratore".
A: Andare nella directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fare clic con il pulsante destro del mouse su 'cm0102.exe' e cambiare la modalità di compatibilità in Windows XP (Service Pack 3). Se non funziona, provate una modalità di compatibilità diversa.
A: Fare clic con il pulsante destro del mouse su "Questo PC" e fare clic su "Proprietà". Quindi fare clic su "Impostazioni di sistema avanzate" e "Variabili d'ambiente". In questa sezione, eliminare tutto ciò che riguarda Championship Manager 2001/2002 e reinstallare il gioco.
R: Installare la patch SI Games v3.9.68 per risolvere l'errore della memoria di sistema.
D: Ho un errore che dice "La grafica a 16 bit non può essere eseguita"?
R: Andate nel "Pannello di controllo" > "Impostazioni dello schermo" del vostro dispositivo e, alla voce "Modifica delle dimensioni del testo, delle app e di altri elementi", modificatela al 100%.
D: Ricevo questo errore quando cerco di avviare il gioco: "v3.9.60 Langlib..cpp 389".
R: Questo significa che si sta tentando di avviare il gioco dall'unità o dal disco virtuale, ma che il gioco non è stato effettivamente installato sul computer. Provate a eseguire "cm0102.exe" dalla directory di Championship Manager o dal collegamento creato durante il processo di installazione, se avete scelto di crearne uno. Se non si riesce a trovarlo, seguire nuovamente le istruzioni di installazione per installare correttamente il gioco.
R: Se il gioco è stato effettivamente installato, è possibile che 'cm0102.exe' stia cercando il gioco nel posto sbagliato. Andate nella directory di Championship Manager (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 01-02) e fate clic con il tasto destro del mouse su 'cm0102.exe' e su 'Proprietà'. A questo punto, controllate che la "Posizione" del file sia impostata sul percorso in cui avete installato il gioco (per impostazione predefinita, dovrebbe essere in Questo PC > Disco locale (C:) > File di programma (x86) > Championship Manager 2001-2002). È da qui che si dovrebbe eseguire 'cm0102.exe'.
R: Eseguire l'exe di CM come amministratore e in modalità compatibilità con Windows XP (Service Pack 3).
R: Verificare che il nome della cartella dati sia "Data". A meno che non sia stato specificato diversamente durante l'installazione del gioco, è come: 'Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 01-02> Dati .
R: Controllare se la cartella Dati è vuota o se mancano dei file necessari nella cartella Dati confrontandola con i dati di lavoro o con i dati originali. Probabilmente non sono stati copiati i file di aggiornamento dei dati sui file di dati originali. Copiare nuovamente i file di dati e verificare se funziona.
R: In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse su Il mio computer (questo PC) > proprietà > impostazioni di sistema avanzate > variabili d'ambiente > individuare la variabile relativa a CM3 ed eliminarla. Inoltre, eliminare il file game.cfg nella cartella CM0102 (a meno che non sia stato specificato diversamente durante l'installazione del gioco) in 'Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 01-02 ) . Controllare se funziona.
D: Ho installato il gioco, ma quando avvio 'cm0102.exe', non si carica e si blocca, dando il messaggio 'Windows ha riscontrato un errore imprevisto'.
R: Andate nella directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fate clic con il pulsante destro del mouse su "cm0102.exe" e fate clic su "Esegui come amministratore".
A: Andare nella directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fare clic con il pulsante destro del mouse su 'cm0102.exe' e cambiare la modalità di compatibilità in Windows XP (Service Pack 3). Se non funziona, provate una modalità di compatibilità diversa.
R: Andate nella directory di Championship Manager (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002) ed eliminate il seguente file dalla cartella 'Data': Cpuinf32.dll.
D: Il mio collegamento a cm0102.exe è scomparso?
R: È possibile che l'antivirus lo abbia rilevato come una minaccia e lo abbia rimosso. È possibile accedere alle impostazioni dell'antivirus e aggiungere il gioco a una lista sicura/bianca in modo che non si ripeta.
R: Controllare il cestino nel caso in cui sia stato cancellato per sbaglio.
R: Andare nella directory di Championship Manager (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fare clic con il pulsante destro del mouse su "cm0102.exe" e fare clic su "Crea collegamento". Copiate e incollate il file sul desktop o nella posizione che preferite per il collegamento.
D: Quando gioco ricevo questo errore: "v3.9.60 Utils cpp 648"?
R: Andate nella directory di Championship Manager (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002), fate clic con il pulsante destro del mouse su "cm0102.exe", fate clic su "Proprietà", fate clic su "Compatibilità" e spuntate l'opzione "Esegui questo programma come amministratore".
R: Se si intende utilizzare un database o una patch, è consigliabile aggiornare comunque alla SI Games Patch (v3.9.68).
D: Il mio gioco si blocca quando uso le Note del manager?
R: Questo è un bug noto del database 3.9.60, che è la versione originale del gioco. Purtroppo è risolvibile solo se si aggiorna alla patch SI Games (v3.9.68).
D: Sto acquistando un nuovo computer, è possibile trasferire i miei salvataggi?
R: Sì, basta copiare la directory di Championship Manager 2001/2002 (Questo PC > Disco locale (C:) > Programmi (x86) > Championship Manager 2001-2002) su una chiavetta o qualcosa di simile. Quindi, installare il gioco sul nuovo computer, prima di incollare i dati copiati sul nuovo computer.
D: Il calendario del campionato francese ha improvvisamente smesso di funzionare nel mio gioco?
R: Purtroppo si tratta di un bug presente sia nella versione originale del gioco che nella prima versione della Tapani Patch. L'unica soluzione conosciuta è quella di utilizzare l'ultima patch saturn per risolvere il problema.
D: Ricevo questo errore: "v3.9.60 Database...cpp 6360"?
R: Questo sembra essere un problema della vostra versione del gioco. Provare a installare la patch SI Games v3.9.68 per risolvere il problema.
D: Ricevo questo errore: "v3.9.60 index... cpp 5773"?
R: Si sta cercando di installare un database che è compatibile solo con la versione 3.9.68. Installare la patch SI Games v3.9.68 per risolvere il problema.