Ciclismo
Parliamo qui di ciclismo
Reply

Milano-Sanremo 2023

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Mathieu Van Der Poel sorprende i suoi rivali in cima al Poggio per vincere la Milano – Sanremo 2023. Il leader della Alpecin – Deceuninck rilancia dopo lo scatto di Tadej Pogacar, guadagnando una manciata di secondi in 500 metri, che gli bastano poi per arrivare al traguardo al termine di una discesa velocissima. Dietro di lui lo sloveno non trova l’intesa con Wout Van Aert, quasi unico ad inseguire in discesa, e Filippo Ganna, che dopo essere stato straordinario a seguire Pogacar in salita si prende anche il lusso di battere i due fenomeni allo sprint per cogliere una splendida seconda posizione.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

Lotte Kopecky si ripete al Giro delle Fiandre Donne 2023. Un dominio assoluto quello della campionessa uscente che dopo essersi avvantaggiata assieme a due compagne di squadra, si sbarazza di Silvia Persico, unica che era riuscita a seguire la mossa decisiva, sul Vecchio Quaremont. L’azzura chiuderà poi ai piedi del podio, che si decide in uno sprint che vede nuovamente la SD Worx dominare la scena grazie a Demi Vollering, che sigla così l’ennesima doppietta del team. A completare il podio è invece Elisa Longo Borghini, che dopo essersi sacrificata in precedenza per la giovane compagna Shirin Van Anrooij, rientra nel finale e si gioca le sue carte allo sprint.

Fonte: SpazioCiclismo
Reply

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.


Tadej Pogacar conquista in grande stile il Giro delle Fiandre 2023. Il corridore della UAE Team Emirates ha attaccato all’ultimo passaggio sul Vecchio Kwaremont, andando via al gruppo che si era selezionato in precedenza per riprendere immediatamente Mads Pedersen (Trek-Segafredo), che in quella fase della corsa si trovava da solo al comando. L’unico a provare a resistere, dopo aver perso comunque subito dei secondi, è stato Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck), che non è mai riuscito ad avvicinarsi allo sloveno, ma si è preso comunque il secondo posto resistendo al ritorno del gruppetto degli inseguitori, regolato proprio da Pedersen davanti a Wout van Aert (Jumbo-Visma), costretto al quarto posto dopo essere rimasto anche coinvolto in una delle tante cadute del giorno. Dopo un bel lavoro al servizio del capitano, chiude invece decimo Matteo Trentin, migliore degli italiani.

Fonte: SpazioCiclismo Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

Mathieu Van Der Poel si prende anche la Parigi – Roubaix 2023. Favorito da una foratura di Wout Van Aert che aveva attaccato per primo nella Foresta di Arenberg, il fenomeno neerlandese si invola in solitaria fino al traguardo, allungando nettamente dal gruppo dei big. Costretto ad inseguire, il suo eterno rivale chiude poi in terza posizione, battuto in uno sprint a due da uno splendido Jasper Philipsen. Poco dopo chiudono Mads Pedersen, Stefan Kung e Filippo Ganna, che facevano parte del gruppetto dei migliori fino al mitico Carrefour. Settimo invece uno sfortunato John Degenkolb, caduto proprio nel momento decisivo dopo essersi visto tagliare involontariamente la strada da Philipsen e Van Der Poel

Fonte:SpazioCiclismo
Reply

Remco Evenepoel non è Paganini ed il bis lo concede, eccome! Il campione del mondo ha vinto per il secondo anno consecutivo la Liegi-Bastogne-Liegi firmando una doppietta consecutiva che non veniva registrata dal 1998, quando Michele Bartoli bissò il successo dell'anno precedente. A 23 anni e spiccioli (è nato il 25 gennaio del 2000), Evenepoel si ritrova così con due Liegi nel carniere insieme ad altri 39 successi e la sua vittoria salva ancora una volta la campagna delle classiche per la Soudal Quick Step, che fino ad ora aveva completamente fallito tutti gli obiettivi. Ed era dal 1987, firma di Moreno Argentin, che un campione del mondo non vinceva la Doyenne. Prima di lui,Merckx nel 1973.
Reply

Ben Healy, 22enne irlandese nato in Inghilterra, vince l'ottava tappa del Giro d'Italia, da Terni a Fossombrone. Decisivo l'attacco a 50 km dall'arrivo. Finalmente si vede battaglia tra i big: l'iniziativa la prende Roglic sulla salita dei Cappuccini e guadagna 14 secondi su Evenepoel. Leknessund salva la maglia rosa per soli 8 secondi
Reply

La pioggia, il freddo e una fuga segnano la decima tappa del Giro. A Viareggio, dopo 196km e 2600 metri di dislivello, arrivano in tre a giocarsi la tappa dopo una lunghissima fuga: è Magnus Cort Nielsen a vincere battendo Gee e De Marchi nello sprintfinale. In maglia rosa resta Thomas. Tanti i ritiri anche oggi
Reply

Nel primo arrivo della storia del Giro a Rivoli, il tedesco della Bora Hansgrohe Nico Denz vince in volata davanti a Skujins e Berwick, suoi compagni di fuga dall'inizio della tappa. Un gruppo di 30 corridori ha preso il largo poco dopo la partenza da Bra e via via si è diluito, con la salita del Colle Braida a fare la differenza. Giornata tranquilla per i big, con Geraint Thomas ancora maglia rosa
Reply

Altra fuga e altra vittoria italiana al Giro d’Italia 2023. La prima delle tre tappe conclusive di montagna vede dunque il successo di Filippo Zana al termine di una lunga fuga, battendo di misura Thibaut Pinot, anche oggi molto generoso. Tra i big stavolta è Primoz Roglic ad attaccare, ma Geraint Thomas si fa trovare nuovamente pronto, arrivando con lui al traguardo, dove Joao Almeida paga invece un ritardo di 21 secondi.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)