CoD Black Ops 6 [PC][PS5][PS4][XONEX][XSERIESX]

COD BLACK OPS 6, MITRAGLIETTE VS FUCILI D'ASSALTO: DALLA STAGIONE 1 CAMBIA TUTTO?

Nella già infuocata battaglia per il dominio del multiplayer di Call of Duty Black Ops 6, una delle rivalità più accese coinvolge i fautori dei fucili d'assalto e chi, invece, preferisce optare per le mitragliette. Ebbene, sembra proprio che la Stagione 1 stravolgerà gli equilibri tra queste due 'scuole di pensiero'.
A preannunciarlo sono gli stessi sviluppatori del nuovo kolossal FPS di Activision che sta battendo i record di lancio della serie di Call of Duty. Con un messaggio pubblicato su Twitter/X da Matt Scronce, l'Associate Director e designer di Treyarch si dice consapevole delle critiche mosse da chi ritiene che i fucili d'assalto siano 'sovrapotenziati' rispetto alle mitragliette.

L'esponente della sussidiaria di Activision spiega infatti che il suo team ha "in serbo delle modifiche": le dichiarazioni di Scronce dovrebbero perciò presagire un imminente buff delle mitragliette o, al contrario, un nerf dei fucili d'assalto.

Le dichiarazioni dell'Associate Director di Treyarch potrebbero quindi preannunciare un'importante modifica al TTK e al TTD delle due tipologie di armi più equipaggiate dai frequentatori delle lobby multiplayer di Black Ops 6: a giudicare dalle discussioni intavolate dalla community, i cambiamenti più probabili sembrerebbero essere legati alla percentuale di danno arrecata da media-lunga distanza tanto dalle mitragliette quanto dai fucili d'assalto, piuttosto che al rateo di fuoco o ad altri parametri.
Reply

COD BLACK OPS 6 NEI TEST DI DF: GRAFICA E PRESTAZIONI A CONFRONTO TRA PLAYSTATION E XBOX





L'ultimo capitolo di Call of Duty, Black Ops 6, è un COD da applausi: dopo le nostre analisi sul gameplay e sui contenuti dello sparatutto Activision, ecco il video di Digital Foundry con i test approfonditi sulla grafica e sulle prestazioni delle console PlayStation e Xbox dell'attuale e della passata generazione.
Il collettivo di giornalisti 'tech enthusiast' legato a Eurogamer.net esamina nel dettaglio le differenze e analogie tra le diverse piattaforme casalinghe che hanno appena accolto Black Ops 6, l'ultimo capitolo da record di Call of Duty.

La disamina tecnica di DF parte ovviamente dalle console current-gen per focalizzarsi sulla Campagna principale. Sia su Xbox Series X che su PlayStation 5 base, Black Ops 6 adotta una risoluzione dinamica 2160p a 60fps (a eccezione della modalità VRR), un target di framerate che viene mantenuto nella maggior parte delle situazioni di gioco, con PS5 che però tende a offrire un'esperienza di gioco leggermente più stabile rispetto a Series X. Si tratta comunque di differenze a dir poco marginali che, oltretutto, vengono azzerate attivando il VRR su monitor e TV compatibili.

La versione Xbox Series S adotta invece una risoluzione dinamica a 1440p, anche qui con un target di framerate impostato a 60fps ma con una fluidità a schermo che oscilla tra i 45 e i 55fps medi nelle situazioni di gioco più concitate. Anche attivando la modalità a 120Hz su pannelli VRR, l'esperienza di gameplay restituita da Black Ops 6 su Xbox Series S risulta essere meno fluida di circa 15/30fps rispetto alla controparte 'maggiore' su Series X.

La forbice prestazionale tra Series S e PS5/Xbox Series X si fa ancora più ampia su PS4 e Xbox One, con le console last gen 'base' che faticano non poco a garantire un framerate fluido e un gameplay stabile, colpa dei numerosi cali nella frequenza di aggiornamento delle immagini e di un comparto grafico penalizzato da numerosi stuttering e problemi di caricamento di modelli poligonali, texture ed effetti particellari.

Il team di Digital Foundry loda però il lavoro di ottimizzazione compiuto da Treyarch con le versioni PS4 PRO e Xbox One X di Black Ops 6. Le versioni mid-gen di PlayStation 4 e Xbox One vantano infatti una qualità grafica superiore, una risoluzione dinamica più elevata (1512p) e un numero ridotto di stutter. Sul gradino più basso delle trasposizioni console del nuovo capitolo di Call of Duty troviamo infine Xbox One 'base', con una risoluzione dinamica di soli 900p e un framerate che fatica a mantenersi sui 30fps.

Fonte: everyeye
Reply

È ora di ribellarsi. La Stagione 1 di Call of Duty arriva il 14 novembre 💥

🗺️ 3 mappe MG per #BlackOps6 al lancio, altre durante la stagione
☢️ Nuova mappa Ritorno: Area 99
🪂 Completa integrazione con Call of Duty #Warzone
🧟 Nuova esperienza Zombi durante la stagione
➕ Altro

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

Dal 14 novembre, con la Stagione 1 di Black Ops ti immergerai nel mondo criminale. 🥷

Ecco un'anteprima di alcune delle mappe multigiocatore in arrivo in #BlackOps6 questa stagione 👇

💰 Hideout - 6v6
🚁 Extraction - 6v6
🖼️ Heirloom - 6v6 e 2v2


Reply

giovedì esce la nuova stagione Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply

COD BLACK OPS 6: IN ARRIVO CROSSOVER CON HALO, DOOM E GEARS OF WAR?


Sembra che Call of Duty Black Ops 6 accoglierà diversi personaggi iconici provenienti dall'universo Xbox attraverso dei crossover programmati per il futuro: è quanto emerge dagli ultimi leak raccolti dall'insider Tom Henderson sul suo portale Insider Gaming.
Secondo quanto scoperto da alcuni dataminer, per COD Black Ops 6 sarebbe in programma l'arrivo di contenuti basati su Halo, Gears of War e Doom, sebbene per il momento non è chiaro se e quando simili collaborazioni dovrebbero concretizzarsi all'interno dell'ultimo episodio della serie targata Activision. Quanto recentemente emerso sarebbe inoltre in linea con alcune informazioni che il noto insider Nick "Shpeshal Nick" Baker di XboxEra aveva ricevuto già a inizio 2024, con una sua fonte anonima che dava per certo l'arrivo di Master Chief, Marcus Fenix e del Doomslayer all'interno dell'ultimo Call of Duty.

Un crossover tra COD e Halo sembra fosse già in programma per Call of Duty Modern Warfare III, ma Activision avrebbe poi deciso di renderlo disponibile su Black Ops 6 per ragioni non meglio specificate. Per il momento si rimane nell'ambito delle voci non confermate, di certo c'è invece l'inizio della Stagione 1 di COD Black Ops 6, al via il 14 novembre 2024 su PC e console PlayStation e Xbox.

Fonte: everyeye
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 3 Guest(s)