Juventus FC
La Juventus Football Club S.p.A., nota anche come Juventus o, più brevemente, Juve, è una società calcistica italiana per azioni con sede nella città di Torino.

Fondata nel 1897 come Sport-Club Juventus da un gruppo di studenti liceali torinesi, si tratta del terzo club italiano per anzianità tra quelli tuttora attivi e, insieme al Torino, uno dei due che rappresentano nel calcio professionistico il capoluogo piemontese. Legata fin dagli anni venti alla famiglia Agnelli, il club ha militato stabilmente nella massima categoria del campionato italiano di calcio (dal 1929 denominata Serie A) sin dalla sua fondazione, eccezion fatta per la stagione 2006-07.

La Juventus è la società calcistica più titolata del Paese, nonché una delle più vittoriose e importanti del mondo,[4][5] essendo stata nominata come miglior club italiano e secondo a livello europeo del XX secolo dall'Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, organizzazione riconosciuta dalla FIFA.[6] Nel 1988, la Juventus fu insignita di uno speciale riconoscimento come prima squadra nella storia del calcio continentale ad avere vinto tutte e tre le maggiori competizioni gestite dall'Unione delle Federazioni Calcistiche Europee, ovvero la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe e la Coppa UEFA.[7] Infine, con la conquista della Supercoppa UEFA 1984, della Coppa Intercontinentale 1985 e della Coppa Intertoto 1999, la Juventus divenne il primo – e rimane tuttora l'unico – club al mondo ad avere conquistato almeno una volta tutti i trofei ufficiali messi in palio dalla confederazione di appartenenza.

In base a quanto emerge da un sondaggio della società Demos & Pi (settembre 2014), la Juventus risulta essere la squadra con il più alto numero di sostenitori in Italia, avendo riscosso la preferenza del 31% del campione.[9] Inoltre, il club vanta uno dei maggiori bacini potenziali di simpatizzanti al mondo contandone circa 250 milioni – di cui 44,76 milioni nel resto del territorio europeo –, in base a un rapporto della società tedesca di indagini sul mercato sportivo Sport+Markt AG del 2012.
Reply
ThreadStarter
Gazzetta.it parla del futuro di Massimiliano Allegri. L'idea della società bianconera è prolungare il legame con la Juventus di almeno altri due anni e quindi puntare al 2027, allungando ulteriormente il contratto che ora lo lega alla Vecchai Signora. Le diverse novità legate all’area sportiva sono in piena sintonia con le esigenze indicate dal tecnico Allegri. Sotto questo profilo le scelte di Francesco Calvo, con la promozione di Giovanni Manna come direttore sportivo, vanno di pari passo con il coinvolgimento di Marco Storari e Gianluca Pessotto in prima squadra.
Ad Allegri spetterebbe non solo la gestione tecnica della Prima Squadra, ma anche un mandato di supervisione, spiega l'edizione online del quotidiano roseo. Già alla vigilia della gara con l’Atalanta, il patron John Elkann ha voluto esprimere al tecnico tutta la sua fiducia, chiedendogli di lavorare per un nuovo ciclo.
Reply
ThreadStarter
Weston McKennie è pronto a indossare la maglia del Leeds. L'operazione è ormai in chiusura e la conferma è arrivata nelle parole di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Monza: "McKennie non è a disposizione, credo che la società abbia trovato già l'accordo con un altro club - ha detto l'allenatore bianconero in conferenza stampa - È inutile convocarlo". Juventus e Leeds, infatti, hanno raggiunto l'accordo verbale: prestito da 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato 35 milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni. La volontà del club inglese, comunque, è di trasformare il trasferimento in definitivo a fine stagione, o alle condizioni previste o rinegoziandole più avanti.
Reply
ThreadStarter
La Juventus è pronta a fare cassa con la cessione a titolo definitivo di Denis Zakaria. A scriverlo è il Corriere dello Sport, secondo il quale attorno al centrocampista svizzero di rientro dal prestito al Chelsea c'è movimento soprattutto in Premier League e Bundesliga. Dopo averlo preso dal 'Gladbach per 8,6 milioni di euro nel gennaio 2022, la Vecchia Signora oggi punta a ricavare una ventina di milioni dal suo addio.
Reply
ThreadStarter
Dean Huijsen, Joseph Nonge Boende e Kenan Yildiz: sono i tre classe 2005 su cui la Juventus ha intenzionato di puntare fortemente in vista della prossima stagione, già a partire dalla tournée negli Stati Uniti. Stando alle ultime riferite da gazzetta.it, sono da interpretare così i recenti rinnovo di contratto dei primi due, mentre Yildiz è già legato contrattualmente al club bianconero fino al 2025.

Fonte: tuttomercatoweb
Reply
ThreadStarter
La Juventus si muove sul mercato dei giovani. Il club ha preso Bruno Martinez Crous, classe 2006, difensore centrale cresciuto nell'Espanyol: il calciatore spagnolo sarà aggregato all’Under 19, riferisce Il Bianconero.

Fonte: tuttomercatoweb
Reply
ThreadStarter
Claudio Chiellini torna alla Juventus, dove occuperà il ruolo di Head of Next Gen Area. Questo il comunicato ufficiale del club bianconero: "Claudio Chiellini, a partire dal 1° luglio 2023, sarà l’Head of Next Gen Area. Un ritorno a casa, per lui, dopo il percorso in bianconero iniziato nel 2014 e concluso nel giugno 2021 per vivere l’esperienza da direttore sportivo del Pisa, in Serie B.

Due le stagioni con il club toscano: nella prima, terzo posto in B, con il sogno promozione tramontato all’ultimo passo, nella finale Playoff contro il Monza, promosso in A dopo i tempi supplementari al termine di un doppio confronto di altissimo livello; nella seconda, quella appena conclusa, invece, undicesimo posto in classifica, a due punti dalla zona Playoff".
Reply
ThreadStarter
Dopo il comunicato di acquisto di ieri riguardante Douglas Luiz, la Juventus ha annunciato anche le cessioni all'Aston Villa di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea.
Reply
ThreadStarter
Juventus, si ferma anche Koopmeiners: con la Lazio è emergenza totale in attacco

Nonostante manchi ancora più di una settimana, Thiago Motta sta già pensando a come assemblare la propria Juventus in vista del match contro la Lazio. Il tecnico dei bianconeri, infatti, dovrà far fronte ad una lista di indisponibili che sta diventando particolarmente fitta e a cui si va ad aggiungere anche Teun Koopmeiners, che contro il Lipsia, in uno scontro di gioco, ha subito una lieve frattura scomposta di una costola che lo terrà fuori contro i biancocelesti.
Ma chi giocherà al posto dell'olandese si interroga La Stampa? Difficile che Kenan Yildiz possa essere accentrato, dato che anche sulle corsie esterne la situazione non migliora visti gli stop di Nico Gonzalez e Timothy Weah. Le certezze dell'attacco, dunque, restano Dusan Vlahovic e probabilmente Samuel Mbangula, poi ci sono tutti quegli esperimenti che può inventarsi Motta, come l'impiego sulla trequarti di Fagioli o Douglas Luiz, o quello di Cambiaso come esterno alto.

Fonte: tuttomercatoweb
Reply
ThreadStarter
Juventus, caccia al difensore dopo il ko di Bremer. Riflettori puntati anche su Ismajli


Dopo il grave infortunio subito da Bremer, la Juventus si è già mossa per cercare un sostituto pronto durante il mercato di gennaio. Serve un giocatore già pronto, allora, che possa garantire il proprio apporto fin da subito e che risulti accordato con il principio dell’instant team varato a luglio. Un giocatore, però, ancora ampiamente al di sotto della soglia dei trent’anni, asticella mai superata con l’ultimo, generoso, giro di acquisti. E, al contempo, un giocatore che non stoni con la politica di razionalizzazione dei costi, né a livello di formula dell’operazione né a livello di ingaggio, imposto dal momento storico.

Riflettori puntati in casa Empoli
Tutte queste caratteristiche portano ad Ardian Ismajli, difensore dell'Empoli, finito in maniera sempre più insistente nel mirino degli osservatori bianconeri. Il nome del centrale albanese dell’Empoli sta rapidamente scalando le gerarchie, il giocatore è da tempo uno dei profili seguiti con attenzione dallo scouting bianconero e negli ultimi giorni il pressing della Juventus si è fatto sempre più intenso, con alcuni uomini mercato di Giuntoli che sono stati avvistati all'Olimpico in occasione del recente Lazio-Empoli e questa sera saranno a Praga per vedere dal vivo il giocatore all'opera in Repubblica Ceca-Albania

Difensore duttile
Gli elementi che strizzano l’occhio alla possibile operazione sono numerosi e annoverano anche la duttilità dell’albanese, solido fisicamente e dotato di una buona tecnica di base, al punto da aver agito diverse volte, in carriera, anche da terzino destro. Il giocatore è un perno dell'Empoli ed ha anche indossato la fascia da capitano, ma il club toscano non gli negherebbe l'opportunità di un passo avanti in carriera, a patto di ottenere in cambio la giusta ricompensa. Lo riporta Tuttosport.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)