Sampdoria UC
L'Unione Calcio Sampdoria, nota anche come Sampdoria o, più semplicemente, Samp, è una società calcistica italiana con sede nella città di Genova.

Nata il 12 agosto 1946 dalla fusione della Sampierdarenese (costituita nel 1891) e dell'Andrea Doria (a sua volta costituita nel 1895), la squadra milita nella Serie A del campionato italiano di calcio, mentre la sede del club si trova nel grattacielo di Corte Lambruschini. È inoltre membro della European Club Association.

In oltre sessant'anni di attività, la Sampdoria ha disputato 57 campionati di Serie A e 11 di Serie B, vincendo uno scudetto, quattro Coppe Italia, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa italiana, oltre a raggiungere una finale dell'allora Coppa dei Campioni.
Reply
"Posso confermare". A parlare è Massimo Ferrero, ormai ex proprietario della Sampdoria che ha annunciato ai microfoni di Telenord la cessione del club blucerchiato ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi: "Non è stata una trattativa, mi hanno portato a ragionare col cuore. Non ho preso soldi, non ho preso niente. Il primo che si azzarda ad insultarmi di nuovo faccio una strage. L'ho fatto per la gente, per gli stipendi della gente. Per una parte di tifoseria perchè questa storia doveva finire, di insultare Ferrero, a Ferrero hanno regalato...A me Garrone non ha regalato niente. Tant'è vero che il Baciccia l'ho pagato 20 milioni e ora non ho preso niente".
Reply
Sfumato l'arrivo di Fabio Grosso, la Sampdoria si affida a un altro campionato del mondo. Come infatti raccolto da Sky, la proprietà blucerchiata ha fatto ricadere la scelta su Andrea Pirlo, che sarà quindi il nuovo tecnico del liguri.
L'accordo è stato raggiunto su base biennale, con opzione per il terzo anno.
Reply
Termina qui l'avventura di Jeison Murillo alla Sampdoria. Il club blucerchiato ha annunciato la risoluzione con il difensore colombiano. Questo il comunicato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jeison Fabián Murillo".
Reply
La Sampdoria ha annunciato di aver prolungato di un ulteriore anno il contratto di Simone Leonardi, attaccante classe 2005 che non ha ancora esordito in prima squadra, ma si sta mettendo in luce con la Primavera blucerchiata dove ha messo a segno 5 reti in 15 presenze. Il giovane è un prodotto del vivaio ligure dove, con le varie formazioni giovanili, ha messo a segno 38 reti (con 5 assist) in 83 presenze.

Questa la nota del club:

"L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Leonardi.

Per la soddisfazione di tutti l’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025".
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)
advertisement_alt