[PC][PS5][XSERIESX] Indiana Jones e l'Antico Cerchio
Disponibile per: PS5 PC XBOX SERIES X STEAMDECK
Data di uscita: 9 Dicembre 2024
Sviluppatore: MachineGames
Produttore: Bethesda
Genere: Avventura


Indiana Jones e l'Antico Cerchio (Indiana Jones and the Great Circle) è il nuovo videogioco di Bethesda in uscita il 9 dicembre 2024 su Xbox Series X/S, PC Windows e Game Pass, in sviluppo presso gli studi di MachineGames sotto l'egida di LucasFilm Games.

Annunciato nel 2021, il gioco dedicato a Indiana Jones uscirà nel corso del 2024 e promette di mantenere intatto il feeling delle avventure del celebre archeologo esploratore. Il primo trailer è stato diffuso a gennaio 2024 e ci ha permesso di scoprire un gioco dal grande impatto visivo con visuale in prima persona, focus sull'esplorazione e sul combattimento in stile Wolfenstein The New Order e Wolfenstein The New Colossus.

Ambientato nel 1937 a cavallo tra gli eventi de I predatori dell'arca perduta e L'ultima crociata, il gioco Bethesda è un'avventura in prima persona fortemente incentrata sulla narrazione e sulla risoluzione di enigmi, anche se non mancheranno sequenze di combattimento con la mitica frusta.

Interessante anche il cast artistico della produzione, con Troy Baker scelto come voce di Indiana Jones e Alessandra Mastronardi che presta voce e volto al personaggio di Gina Lombardi. Tra i doppiatori italiani troviamo Alessandro D'Errico (voce di Jigen in Lupin III dal 2014) e Maurizio Merluzzo. Alla Gamescom 2024 è stato confermato che il gioco uscirà anche su PlayStation 5 nel corso della primavera del 2025.



Reply

INDIANA JONES E L'ANTICO CERCHIO AVRÀ FILMATI LUNGHI COME UN FILM: PREPARATE I POP-CORN

Indiana Jones e l'Antico Cerchio punta ad essere un'esperienza fortemente cinematografica e in linea con i film dedicati all'iconico personaggio interpretato da Harrison Ford, e vuole dimostrarlo nei fatti con le numerose cutscenes che lo caratterizzeranno.
Stando a quanto rivelato da Todd Howard, executive producer di Bethesda Softworks, il nuovo gioco di Indiana Jones firmato MachineGames avrà filmati lunghi in totale quanto una pellicola vera e propria. Più nello specifico, ai microfoni di RollingStone il numero uno di Bethesda ha confermato che ci saranno oltre 3 ore di filmati all'interno di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, in modo così da riflettere ancora meglio l'essenza delle opere cinematografiche e trasmettere per davvero ai giocatori la sensazione di essere davanti a un'avventura di Indiana Jones al 100%.

Sempre nel corso della stessa intervista Howars si è poi soffermato sul ruolo di Troy Baker in Indiana Jones e l'Antico Cerchio che presterà la propria voce all'iconico archeologo, rivelando che il celebre doppiatore non è stata la prima scelta che il team di sviluppo aveva in mente per il personaggio di Indiana Jones, pur senza rivelare quale attore avevano in mente all'inizio. Il producer ha tuttavia precisato che nemmeno lo stesso Harrison Ford era stato preso in considerazione per il ruolo considerato che l'Indy rappresentato nel videogioco è molto più giovane rispetto al suo storico interprete.

A questo punto non resta che attendere il 9 dicembre 2024 per l'uscita di Indiana Jones e l'Antico Cerchio su PC e Xbox Series X/S. L'opera sbarcherà anche su PlayStation 5 nel corso della primavera 2025. Non è chiaro se Indiana Jones e l'Antico Cerchio verrà ottimizzato per PS5 Pro visto che per il momento MachineGames non si è espressa chiaramente sulla questione.

Fonte: everyeye
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)