[RETRO] Silent Hill 3
Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Silent Hill 3 è il terzo titolo della serie Silent Hill, e il secondo gioco ad essere rilasciato per PC e PlayStation 2. E' stato sviluppato dal Team Silent e pubblicato da Konami in America del Nord il 6 Agosto 2003. Il gioco è il sequel diretto del primo titolo. Diversamente da Silent Hill 2 e Silent Hill 4: The Room, il gioco non è mai uscito per Xbox. E' anche il primo gioco della serie ad avere un personaggio femminile ed è il primo a proseguire la trama centrale del primo capitolo.

Con l'uscita della Silent Hill HD Collection, è possibile giocare a Silent Hill 3 anche su PlayStation 3 e Xbox 360.

La versione americana è stata rilasciata con un CD extra, intitolato "Silent Hill 3 Original Soundtracks" (contenente 25 tracce). E' stato anche il primo gioco con canzoni cantate da Mary Elizabeth McGlynn e scritte da Joe Romersa.

Nel 2012, è stato rilasciato nei cinema un adattamento cinematografico di Silent Hill 3, ossia il film Silent Hill: Revelation, sequel diretto di Silent Hill.

TRAMA

Silent Hill 3 è ambientato all'inizio del 2000. Sono passati diciassette anni dagli eventi del primo gioco, e Heather Mason (la bimba che l'Incubator diede a Harry Mason alla fine del primo gioco) è una teenager. Si scopre che Harry ha protetto Heather crescendola come se fosse sua figlia.

Un giorno, mentre faceva un servizio per suo padre al Centro Commerciale Central Square, Heather si addormenta in una catena di fast food conosciuta come Happy Burger, e sogna di essere nel parco giochi di Silent Hill. Dopo aver combattuto contro diversi mostri, Heather comincia a camminare sulle montagne russe fino a quando non viene investita dalla giostra.

Heather si sveglia. Esce dal negozio e chiama suo padre per fargli sapere che lei sta tornando a casa. Appena si avvia, incontra un detective di nome Douglas Cartland, assunto da una setta chiamata "L'Ordine" per trovare Heather. La ragazza, pensando che sia uno stalker, entra nel bagno delle ragazze, esce dalla finestra ma trova le vie di fuga bloccate ad entrambi i lati, costringendola a trovare un'altra strada nel centro commerciale. Dentro l'edificio, si accorge che attorno a lei ci sono solo mostri. Heather trova una pistola per difendersi da un Closer in un negozio d'abbigliamento.

Mentre Heather vaga per il centro commerciale, incontra una donna scalza, con lunghi capelli biondi. E' un'alta sacerdotessa dell'Ordine, Claudia Wolf, che sta cercando Heather, o meglio Alessa Gillespie, da tanto tempo.

Claudia dice di aver bisogno di lei e pronuncia queste parole, "Ricordati di me, e del tuo vero io", e che lei avrebbe condotto tutti in Paradiso "con le mani macchiate di sangue". Dopo le parole di Claudia, Heather viene colta da una forte emicrania, mentre la sacerdotessa va via. Heather entra in un ascensore dove, a causa della discesa, cade una radio che emette staticità appena si avvicinano i mostri. Le porte dell'ascensore si aprono mostrando un ascensore ben più sinistro, che segna l'incrocio con un'altra realtà. Dopo esser scesa giù con l'altro ascensore, Heather si ritrova in una versione distorta del centro commerciale. Anche se ha paura, riesce a ritornare nel mondo reale dopo la battaglia con un enorme verme negli abissi del centro commerciale.

Una volta tornato tutto alla normalità, Heather si dirige alla metropolitana in modo da tornare a casa. Douglas la ferma e dopo poco Heather scopre che Douglas è dalla parte di Claudia, ma le dice che è stato assunto solo per cercarla. Heather lascia da solo l'uomo estremamente disorientato, e una volta scesa nella metro, scopre che questa è invasa da mostri proprio come il centro commerciale. Laggiù viene anche quasi investita da un treno. La ragazza quindi si fa strada attraverso la stazione, successivamente nel sottopassaggio, e giunge in un cantiere che usa per raggiungere l'Hilltop Center.

E' dentro l'Hilltop Center che, mentre ispeziona una vasca, Heather ritorna di nuovo nel mondo distorto. Lì incontra Vincent Smith, membro dell'Ordine insieme a Claudia, che però ha visioni diverse da quelle di Claudia riguardo la loro setta. Quando Heather raggiunge l'uscita. si trova davanti a un mostro che la blocca. Heather trova delle pagine che narrano una favola, contenente le parole "TU FUI, EGO ERIS" che fanno sparire il mostro. Ora Heather si ritrova nel mondo normale e può tornare a casa.

Appena ritorna a casa, agli Appartamenti Villa Daisy, Heather scopre il corpo del padre, Harry Mason, senza vita, ucciso brutalmente sulla sua sedia. Heather segue le tracce di sangue sul pavimento, che la conducono sul tetto. In sua attesa c'è Claudia, che spiega ad Heather i motivi dell'uccisione del padre, ossia che 17 anni prima aveva sabotato i piani della setta, e che uccidendo Harry avrebbe risvegliato l'odio dentro di lei. Claudia le spiega che però non è stata lei ad uccidere il padre, ma un mostro, il "Missionary". Dopo dice ad Heather di recarsi a Silent Hil, e se ne va, lasciandola da sola con il mostro.

Dopo aver ucciso la creatura, Heather segue Douglas nell'appartamento, che aiuta la ragazza a coprire Harry con un lenzuolo e dei fiori. Heather dice le ultime preghiere per sue padre e decide di uccidere Claudia, nonostante Douglas le ricorda che nella vendetta non c'è consolazione. L'uomo si offre di accompagnarla a Silent Hill, e le consegna la mappa datagli da Vincent, che tempo prima ha detto a Douglas di cercare Leonard Wolf (il padre di Claudia) una volta arrivati in città. infine le dà anche il taccuino del padre, in cui racconta cosa è successo ad Heather in passato e le dice addio.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)