KNVB beker (Olanda)
La Coppa dei Paesi Bassi, ufficialmente in olandese KNVB Beker, acronimo di Koninklijke Nederlandse Voetbal Bond Beker (in italiano Coppa della Reale federazione calcistica dei Paesi Bassi), nota come TOTO KNVB Beker per ragioni di sponsorizzazione, è una competizione calcistica olandese, organizzata con cadenza annuale dalla Federazione calcistica dei Paesi Bassi (KNVB) dal 1899.

Strutturato come la FA Cup inglese, il torneo vede la partecipazione di club delle quattro divisioni del campionato olandese di calcio, oltre che le 24 semifinaliste delle Districtsbeker, le coppe distrettuali. La finale del torneo si svolge al De Kuip di Rotterdam dal 1989.
Reply
Il Nijmegen vince 2-1 ai supplementari in casa del Cambuur e approda in finale di KNVB Beker. In Coppa di Olanda i padroni di casa passano al 24' con Uldrikis, ma al 60' subiscono il pareggio di Ogawa, che prolunga la partita oltre i tempi regolamentari. A far esplodere di gioia i tifosi ospiti è Sano al 99', che permette alla squadra di Meijer di volare all'ultimo atto del trofeo, dove sfiderà la vincente della partita tra Feyenoord e Groningen.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)
advertisement_alt