[FM23] Competizioni europee in stile anni '80 by \'Appy \'Ammer
** Versione 3 rilasciata il 28 marzo. Download aggiornato in fondo a questo post. **

Questa è la versione 3 delle mie gare europee in stile anni '80 che ho pubblicato negli ultimi anni. Ecco il link alla versione 23.0. C'è stata un po' di revisione rispetto alla prima versione e vorrei ringraziare @irish kopite per avermi suggerito molte idee e per aver risolto cose che non credevo possibili. Merito anche di @Carlito85 per i suoi file di revival UEFA che mi hanno ispirato a concentrarmi sulle competizioni degli anni '80.

La versione 3 mi vede tornare a usare tutte le 54 nazioni invece delle 48 squadre della versione 2. Tuttavia, a differenza della prima versione, i club di San Marino entreranno e usciranno dalla Coppa Europa e, nel caso della Coppa delle Coppe, i club di San Marino e Gibilterra fluttueranno a seconda che i detentori del titolo difendano la loro corona. L'ultimo cambiamento importante rispetto alle versioni precedenti vede i vincitori della Scottish League Cup qualificarsi per la Coppa UEFA, a patto che non si siano già qualificati attraverso un altro percorso. Questo segue i vincitori della Coppa di Lega inglese che ho introdotto nella versione 2. Entrambi i sistemi erano in vigore negli anni '80 e solo nel 1995 la UEFA decise di non consentire più l'accesso ai vincitori della Coppa di Lega scozzese. Il Raith Rovers è stato l'ultimo a sfruttare questa regola nella stagione 1994/95!

Le competizioni in ordine di importanza sono le seguenti....

Coppa europea: Torneo a 54 squadre. Solo i campioni del campionato e i detentori della competizione dell'anno precedente. Se i detentori sono anche i campioni della loro nazione, viene invitata a partecipare una nazione in più.

Coppa delle Coppe europee: Di nuovo un torneo a 54 squadre. (La prima stagione vede la partecipazione di 48 squadre a causa di 3 nazioni che non hanno disputato una competizione di Coppa l'anno precedente). Partecipano i vincitori della FA Cup nazionale. Nel caso in cui una squadra abbia fatto doppietta di campionato e coppa, la seconda classificata prende il suo posto. ** Sì, finalmente sono riuscito a vederlo funzionare correttamente, dopo anni di tentativi! ** I detentori dell'anno precedente sono invitati a partecipare se non fanno parte della CE.

Coppa UEFA: Torneo a 112 squadre, con una finale a due tempi. Una nazione può avere da 2 a 4 rappresentanti, a seconda del ranking della nazione. Le squadre che si qualificano si basano sulla posizione in campionato e in Inghilterra e Scozia si qualificano i vincitori della Coppa di Lega, come avveniva in passato. (In tempi moderni, la vincitrice della Coppa di Lega inglese si qualifica per l'Europa Conference League, ma non più per la Scozia). Anche i detentori sono invitati a tornare se non partecipano già alle competizioni europee.

Supercoppa europea: I vincitori della CE giocano contro i vincitori della ECWC in agosto.

NOTE
  • Tutte le partite si giocano su 2 tempi, con la regola dei gol in trasferta inclusa. Fanno eccezione le finali di CE, ECWC e Supercoppa.
  • Il Liechtenstein ha un rappresentante nella ECWC, poiché nonostante non abbia un campionato nazionale, ha una coppa nazionale.
  • Ora ho ottenuto la visualizzazione dell'albero dei gironi quando si guarda la schermata delle fasi.
  • Russia e Bielorussia sono incluse. Non sto facendo una dichiarazione politica, ma preferisco vedere le squadre in competizione. Dopotutto, si tratta pur sempre di un gioco!
  • Ho aggiunto un coefficiente di punti club per i pareggi e le vittorie. Questo si basa su come era negli anni '80. Non riesco a far apparire la pagina dei coefficienti nel gioco, perché ho dovuto mantenere le regole fisse, e si vedono solo nelle regole flessibili. Tuttavia, se si guarda alla pagina della reputazione delle leghe, nella scheda Europa, si vedrà che le prime 16 leghe sono le nazioni che riceveranno i bye per il primo turno della CE e della ECWC. Questo cambia nel tempo. Ho fatto dei test fino al prossimo secolo e posso confermare che questa parte del gioco è dinamica. Non so se la mia assegnazione di punti coefficiente di club abbia effetti sulle classifiche di campionato, ma è un aspetto che esplorerò ulteriormente nelle prossime versioni.
  • Il Campionato mondiale per club funziona nel gioco, ma non ho ancora capito come vengono scelte le squadre. Non ci ho fatto caso perché uso un file di Coppa del Mondo per Club a 6 squadre. Funzionerà anche con altri file. I vincitori della CE sono istruiti per qualificarsi.
  • Il 3° turno della Coppa UEFA si gioca durante la Coppa del Mondo 2022. È colpa della FIFA. Il calendario è incasinato, quindi l'ho lasciato così. Si scontreranno solo quell'anno.
  • Alcuni campionati europei hanno dei playoff europei alla fine della stagione. Questi sono resi inutili ora che la Coppa UEFA prende i piazzamenti dei campionati per le qualificazioni. Mi vengono in mente il Belgio e la Romania. Se il campionato si divide in un gruppo di campionato, il piazzamento finale in questo mini-campionato è quello che conta.
  • Alla fine della stagione si noterà che i campioni del campionato hanno una "C" accanto nella classifica finale. Non ci sono informazioni visibili nella schermata della classifica di campionato che indichino chi si è qualificato per cosa. Non si tratta di un bug. È perché ho eliminato la scheda Europa > Continenti > Squadre nell'editor. È possibile scoprire chi si è qualificato per cosa cliccando sulla panoramica delle squadre e poi sulle competizioni per vedere in cosa sono coinvolte nella nuova stagione.
  • Utilizzate il file olandese allegato insieme a questo file se volete che la FA Cup olandese funzioni.
  • Inserite entrambi i file nella cartella "editor data" e spuntateli quando iniziate una nuova partita di carriera.


Link download: You are not allowed to view links. Register or Login to view.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)
advertisement_alt