AMD Ryzen 7 9800X3D
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.


Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Una delle caratteristiche più importanti e salienti del nuovo chip Ryzen 9800X3D risiede nei suoi 8 core avanzati, che assieme ai 16 thread garantisce ottime performance per ogni utilizzo possibile, dall'esecuzione dei videogiochi più recenti fino alla gestione dei software di videoediting o fotoritocco. Entrando maggiormente nei dettagli e facendo un rapido confronto, il nuovo chip firmato AMD offre un aumento indicativo dell'8% nelle prestazioni gaming rispetto al precedente Ryzen 7 7800X3D, che aumenta al 20% se messo a confronto con il processore Intel Core Ultra 9 285k.


Il nuovo chip Ryzen 7 9800X3D offre una frequenza clock di base pari a 4,7 GHz, con la possibilità di avere un boost massimo di 5,2 GHz, risultando a tutti gli effetti la velocità massima mai raggiunta da un chip appartenente alla serie X3D. Si tratta tra l'altro del primo processore della serie completamente sbloccato, garantendo così ulteriori salti in avanti nelle prestazioni, sia per i giocatori che per i content creator.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 3 Guest(s)