GTA 6


Disponibile per: XBOX SERIES X PS5
Sviluppatore: Rockstar Games
Produttore: Take-Two Interactive
Genere: Azione



Grand Theft Auto 6 è il titolo del nuovo gioco Rockstar Games, sequel di GTA V, il videogioco più venduto di sempre con oltre 150 milioni di copie distribuite dal 2013 ad oggi. Grand Theft Auto 6 è stato annunciato a febbraio 2022 mentre il primo trailer è stato pubblicato il 5 dicembre 2023, a oltre dieci anni dal lancio di GTA 5.

Con Grand Theft Auto VI, Rockstar Games vuole ridefinire il genere dei giochi Open World proponendo un gioco d'azione vastissimo e ricco di possibilità. Si torna a Miami, con una coppia di protagonisti stile Bonnie e Clyde, pronti a tutto pur di uscire da una situazione difficile, in cerca di riscatto tra le strade di Vice City. Il gioco è ambientato nello stato di Leonida (versione immaginaria della Florida) e sembra pescare a piene mani dalla cultura popolare con alligatori che assaltano minimarket, cacciatori di taglie e musica latina per le strade.

Spiagge, mare, sole, rapine e vita di strada ai limiti della legge, sono questi gli ingredienti alla base di Grand Theft Auto VI. GTA 6 è atteso per il 2025 su PS5 e Xbox Series X/S, al momento Rockstar Games non ha fatto accenni di alcun tipo ad una possibile versione PC. Il gioco non uscirà su PS4 e Xbox One.



IMMAGINI

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Reply
Nel frattempo che i fan attendono con impazienza il trailer 2 di GTA 6, emergono possibili primi dettagli concreti sulla colonna sonora del prossimo episodio di Grand Theft Auto, che tra gli artisti coinvolti potrebbe comprendere anche un noto rapper statunitense.
Rispondendo a un suo follower su Twitter/X, Schoolboy Q potrebbe aver confermato la sua presenza all'interno di Grand Theft Auto VI: l'artista si è semplicemente limitato a dire che la sua musica ci sarà senza però aggiungere ulteriori dettagli. In tal caso si tratterebbe di un ritorno del rapper all'interno della serie targata Rockstar Games, in quanto alcune sue canzoni sono già state incluse in Grand Theft Auto V e GTA Online.

Non si tratterebbe inoltre dell'unico rapper coinvolto nel prossimo GTA: anche T-Pain starebbe lavorando a GTA 6 in quanto ha dovuto smettere di fare role-playing su GTA V attraverso il popolare server NoPixel su precisa richiesta di Rockstar Games. Non è chiaro se T-Pain e Schoolboy Q si limiteranno alle musiche o avranno anche un altro ruolo ancora all'interno del gioco, ma sembra che un poco alla volta la colonna sonora del prossimo kolossal della compagnia newyorkese sta iniziando a prendere forma, in attesa di scoprire in futuro più dettagli sulle stazioni radio di GTA VI e i brani che trasmetteranno.
FONTE: PUSHSQUARE.COM
Reply
Le nuove richieste del Joker della Florida non sono le uniche novità che abbiamo da offrire agli appassionati di Grand Theft Auto questo weekend. Dall'ultimo report finanziario di Take-2 sarebbe infatti emerso un nuovo indizio sulla finestra di pubblicazione di GTA 6.
Come ben sapete fin dal trailer di presentazione di Grand Theft Auto 6, il lancio del gioco più atteso della generazione (e forse di tutti i tempi) è ufficialmente previsto in un generico 2025, un lasso temporale piuttosto ampio. L'ultimo report finanziato di Take-Two potrebbe tuttavia aver contribuito a restringere tale finestra.

Nell'ambito dell'ultimo aggiornamento indirizzato agli investitori, il colosso videoludico ha ritoccato verso il basso le previsioni d'incasso per l'Anno Fiscale 2025 (FY 25, che nel gergo finanziario copre il periodo compreso tra aprile 2024 e marzo 2025), portandole dai precedenti 8 miliardi di dollari agli attuali 7 miliardi di dollari. Secondo Nick McKay e Michael Pachter, due analisti di Wedbush Securities, ciò significa che Grand Theft Auto 6, dal quale ci si aspettano guadagni stratosferici, non vedrà la luce in quel periodo.

Le precedenti previsioni di guadagno per il FY 25 c'avevano indotto a credere che un lancio nei primi tre mesi del 2025 fosse possibile, ma alla luce di questo ribasso ora sembrerebbe fuori discussione. A questo punto è altamente probabile che GTA 6 non vedrà la luce prima di aprile 2025, finendo dunque per uscire in pieno Anno Fiscale 2026 (FY 26, che va da aprile 2025 a marzo 2026).

FONTE: VGC
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)
advertisement_alt