ACR Siena 1904
L'Associazione Calcio Robur Siena 1904, meglio nota come Siena, è una società calcistica italiana con sede nella città di Siena. Milita in Serie C, la terza divisione del campionato italiano.

Fondata nel 2020 come ACN Siena 1904, prosegue de facto la tradizione sportiva iniziata nel 1904 con la scissione della Società Studio e Divertimento dalla Mens Sana In Corpore Sano e poi proseguita con le denominazioni Società Sportiva Robur, Associazione Calcio Siena e Robur Siena (queste ultime due incorse in fallimento). I colori ufficiali sono bianco e nero, il campo interno è lo stadio Artemio Franchi di Siena, inaugurato nel 1923 e capace di 15.373 posti a sedere.

In oltre un secolo di storia il Siena, occupante il 52º posto nella classifica della tradizione sportiva delle squadre che hanno giocato in A e il 36º posto nella classifica perpetua dei punti,[5] ha disputato 9 edizioni della massima serie, 13 campionati di Serie B, 1 campionato misto postbellico, e 44 tornei di Serie C più 8 di Serie C2, iscrivendosi in totale a 75 annate professionistiche sulle 90 organizzate dalla FIGC dal 1926. Il miglior piazzamento in Serie A è il 13º posto della stagione 2007-2008. Ha inoltre raggiunto la semifinale della Coppa Italia 2011-2012 e vinto 1 campionato di Serie B, 1 Supercoppa di Serie C e 2 Scudetti Dilettanti.

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

Siena, sfuma definitivamente la promozione in Serie D. E Magrini viene esonerato


Che il rapporto fosse da tempo incrinato era cosa ormai nota, e la promozione in Serie C centrata ieri dal Livorno è stata probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché il Siena non potrà adesso più puntare alla vittoria del campionato di Serie D, Girone E; a tutto ciò, si deve aggiungere la sconfitta sul campo dello Sporting Trestina. Ecco quindi che l'avventura di mister Lamberto Magrini sulla panchina del Siena è terminata; al suo posto, Gill Voria, attuale allenatore della Juniores bianconera.
Di seguito, la nota del club bianconero:

"La società Siena F.C. comunica che il club conclude con effetto immediato la collaborazione con mister Magrini. Nell’ultimo periodo i risultati non hanno corrisposto alle aspettative che il club si era prefissato, decidendo così di prendere strade separate. Per concludere la stagione nel miglior modo possibile e portare nuova energia e cambiamento alla squadra, lo consideriamo un passo necessario.

Allo stesso tempo, vorremmo estendere un grande ringraziamento a mister Magrini per il suo duro lavoro e il suo prezioso contributo apportato al Siena F.C.

Abbiamo tutti la responsabilità della situazione in cui ci troviamo e ora ci concentriamo sul finire la stagione nel modo più forte possibile. Con effetto immediato Gill Voria, attuale allenatore della juniores bianconera, assume la responsabilità della prima squadra, decisione maturata grazie alla buona conoscenza di Gill dell’ambiente Siena F.C. e dei molti giocatori presenti in rosa".

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)