Bayern Monaco
Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Il Fußball-Club Bayern München AG, noto internazionalmente come Bayern München in tedesco, Bayern Munich in lingua inglese e in lingua italiana come Bayern Monaco, è una società polisportiva tedesca avente sede a Monaco di Baviera, celebre per la propria sezione calcistica, che milita nella Bundesliga, la massima divisione del campionato tedesco di calcio.

Fondata nel 1900 da alcuni membri del MTV München von 1879, la polisportiva comprende sezioni di scacchi, pallavolo, pallacanestro, ginnastica, pallamano, bowling, tennis tavolo e squadre di calcio. È il club sportivo con il maggior numero di affiliati al mondo (293 000 al novembre 2019).

La sezione calcistica della polisportiva bavarese è la più titolata di Germania, avendo vinto 32 campionati, 20 coppe nazionali, 10 Supercoppe di Germania e 6 Coppe di Lega tedesche, nonché una tra le più vittoriose del mondo, potendo vantare in bacheca 6 Coppe dei Campioni/UEFA Champions League, una Coppa UEFA, una Coppa delle Coppe, 2 Supercoppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali e 2 Coppe del mondo per club, per un totale di 82 trofei ufficiali. Nella stagione 2012-2013, con la vittoria di campionato, coppa nazionale e UEFA Champions League, è diventato il solo club tedesco ad aver realizzato il treble, impresa bissata nella stagione 2019-2020, anno nel quale, grazie alla vittoria della Supercoppa di Germania, della Supercoppa UEFA e della Coppa del mondo per club, è divenuto il secondo club nella storia a centrare il sextuple, dopo il Barcellona nel 2009. In Coppa dei Campioni/UEFA Champions League il club bavarese vanta, altresì, la disputa di 11 finali, traguardo che la piazza al secondo posto per numero di finali giocate nella competizione, a pari merito con il Milan, e al terzo nella graduatoria dei piazzamenti nel torneo, dopo Real Madrid e lo stesso Milan. Nella classifica perpetua della competizione, inoltre, il Bayern occupa la seconda posizione, dietro al Real Madrid e davanti al Barcellona. Il club bavarese milita ininterrottamente in Bundesliga dalla stagione 1965-1966, il che lo rende la squadra con il maggior numero di stagioni consecutive e complessive (questo secondo record è condiviso con il Werder Brema) disputate nella massima serie tedesca, ed il club con il maggior numero di partite totali disputate.

Il Bayern Monaco è stato membro fondatore del G-14, associazione di club calcistici europei consorziatisi per ottenere una tutela comune dei diritti sportivi; legali e televisivi di fronte all'UEFA e alla FIFA. Dalla stagione agonistica 2005-2006 disputa le partite interne nello stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera, impianto da 75 000 posti. Nei 33 anni precedenti aveva giocato le partite interne nell'Olympiastadion di Monaco (69 250 posti).

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

Inseguito anche dai club arabi, Sadio Mane potrebbe ritornare presto in Premier League dopo l'addio al Liverpool di un anno fa. L'ala senegalese è inseguita dal Newcastle, fresco qualificato in Champions League.

Fonte: tuttomercatoweb

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

Thomas Tuchel e il Bayern si separano. Il tecnico tedesco lascerà a fine stagione


Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata: le strade del Bayern Monaco e Thomas Tuchel si separeranno al termine della stagione. Lo ha annunciato il club tedesco in un comunicato ufficiale: "L'FC Bayern Monaco e l'allenatore Thomas Tuchel hanno deciso congiuntamente di terminare il loro rapporto di lavoro, originariamente previsto fino al 30 giugno 2025, il 30 giugno 2024. Questo è il risultato di una discussione costruttiva tra il CEO Jan-Christian Dreesen e Thomas Tuchel".

L'amministratore delegato del Bayern, Jan-Christian Dreesen, ha dichiarato: 'Durante una discussione aperta e approfondita siamo giunti alla decisione di terminare di comune accordo il nostro rapporto di lavoro in estate. Il nostro obiettivo è perseguire una nuova direzione calcistica con un nuovo allenatore per la stagione 2024 /25. Fino ad allora, ogni individuo del club è espressamente invitato a raggiungere il massimo possibile in Champions League e Bundesliga. Anche in questo senso ritengo esplicitamente responsabile la squadra. In particolare in Champions League, dopo aver perso 1- 0 all'andata in casa della Lazio, siamo convinti che raggiungeremo i quarti di finale con un'Allianz Arena gremita e con i nostri tifosi al seguito".

Thomas Tuchel: "Abbiamo concordato che termineremo il nostro rapporto di lavoro alla fine di questa stagione. Fino ad allora, ovviamente continuerò a fare tutto il possibile con il mio staff tecnico per ottenere il massimo successo".

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

Bayern Monaco, la leggenda continua: Manuel Neuer ha rinnovato per un altro anno

Manuel Peter Neuer difenderà i pali del Bayern Monaco anche nella prossima stagione. Il portiere tedesco, uno dei più forti della storia del calcio, ha infatti prolungato fino a metà 2026 il contratto che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno.

Cresciuto nello Schalke, il 38enne era arrivato in Baviera nel 2011 e da allora è diventato un punto fermo del Bayern (547 presenze) e della Nazionale (124 presenze), vincendo il Mondiale in Brasile, 2 Champions League, 11 titoli di Bundesliga, 2 Coppe del mondo per Club, 2 Supercoppe Europee, 6 Coppe di Germania e 7 Supercoppe di Germania.

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

Bayern, avviati i contatti con Dier per il rinnovo: si va verso il prolungamento di un anno

Il Bayern Monaco ha avviato i contatti per il rinnovo di Eric Dier. Come riportato da Sky Sports De, le trattative sono già in stato avanzato: il difensore ex Tottenham potrebbe firmare un nuovo accordo per un ulteriore anno, fino al 30 giugno 2026. Al momento non sono stati resi noti i dettagli, ma la volontà è quella di trovare un accordo a breve.

La situazione
La decisione è arrivata grazie alle prestazioni del giocatore, ad oggi tra i più continui in casa Bayern, complici anche i vari infortuni che hanno creato diversi problemi a Vincent Kompany, tecnico dei bavaresi. Sono 13 le presenze in Bundesliga, dato che probabilmente aumenterà nei prossimi giorni vista la situazione d'emergenza.

Rinnovo
Eric Dier sarà dunque uno dei titolari nella sfida contro l'Inter, il Bayern infatti nelle scorse ore ha perso Upamecano: Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha commentato così l'infortunio del centrale francese che non recupererà per la doppia sfida coi nerazzurri. "Terremo d'occhio anche Upa nelle prossime settimane e ci aspettiamo che sia di nuovo a disposizione presto. Abbiamo una squadra forte e compenseremo queste assenze. Ora ci uniremo ancora di più. La qualità c'è per continuare a perseguire i nostri grandi obiettivi".

Fonte: tuttomercatoweb

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

Thomas Muller lascerà a fine stagione

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 2 Guest(s)